Ciao a tutti,
in seguito a un temporale ho riscontrato il seguente problema: la ps3 funziona correttamente ma riesco a utilizzarla soltanto sull'uscita video della scart mentre non funziona più la presa hdmi. Ho provato a tenere premuto per qualche secondo il pulsante di accensione e mi ripristina le impostazioni iniziali (porta il segnale sull'uscita scart) poi mi rileva la presenza di un cavo hdmi ma se attivo l'opzione, nell'uscita corrispondente mi appare "nessun segnale". Secondo voi è possibile che si sia rotta la presa hdmi? E se è così si può sostituire normalmente?
Grazie mille a tutti!
problemi presa hdmi
Moderatore: Zer0_byt3
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Allora... fai come ho fatto io:
collega alla ps3 sia scart che hdmi; vai su impostazioni di visualizzazione e, reimpostale utilizzando l'hdmi; vai sul canale della tv riguardante l'hdmi e prova a vedere se c'è la schermata della play. |
grazie mille ma ho provato a fare anche quello. Collego la scart vado nelle impostazioni e scelgo hdmi, a quel punto appare una schermata nera (perché cambia uscita) e se vado nell'uscita hdmi corrispondente continua a comparire "nessun segnale". Per questo temo sia partita la presa...
|
|
|
la presa è andata... l'unico modo è comprarne un' altra...
|
presa o ps3???
Grazie comunque davvero... secondo te se rifaccio l'aggiornamento del sistema cambia qualcosa? |
|
|
non aggiornare !!! comunque intendevo un' altra presa xD
|
Non è modificata la ps3 per questo chiedevo se può essere utile aggiornare... si può quindi cambiare solo la presa normalmente? Graaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!
EDIT: non riesco a ringraziarti mi dice fatal error... |
|
|
lascia perdere i thanks.... me li ha dati...
devi solo cambiare la presa hdmi... se hai la ps3 al 3.55 o inferiore vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. se no aggiornatela pure, se vuoi giocare online... |
Purtroppo non funziona nemmeno con un cavo diverso già utilizzato da altre apparecchiature... Grazie mille a tutti comunque!!!
|
|
|
la cosa che potrebbe essere successa è, che è quella in cui ci speravo di meno, l'ingresso dell' HDMI della ps3 si sia bruciato...
|
Comunque l'ultima informazione: secondo voi il cavo component su una tv hdready è molto inferiore rispetto a un hdmi? Grazie mille!!!
|
|
|
chiaramente sì... il cavo component arriva, se non sbaglio, a 563i di risoluzione, contro i 1800i dell'hd...
diciamo che c'è differenza xD |
Hack, sbagli: il component supporta i 1080p in game, però non li supporta durante la visualizzazione di dvd blue ray per problemi di licenze: i blue ray in full hd possono essere visualizzati in full hd solo con la DVI o l'HDMI: con il component per i blue ray la risoluzione massima è di 1080i
|
|
Quindi, di fatto, un buon cavo component per i giochi è praticamente identico a un cavo hdmi... Grazie mille per l'informazione!!!
|
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1