HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
alleilboss ha scritto:Ma quando provo ad entrare in wad manager in basso a sinistra mi esce scritto :error mounting device :SD .
Qualcuno riesce a dirmi come mai? ho rifatto i passaggi piu' volte e direi di nn aver sbagliato nulla.
Vi sarei molto grato.
Grazie 1000!!!
Che SD stai usando? Come è formattata? Nella SD, nella root, c'è la cartella WAD ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
uso una micro sd hc 4gb della kingston con l'adattatore l'ho formattata fat 32 win 7 , e c'e' anke la cartella wad....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
alleilboss ha scritto:uso una micro sd hc 4gb della kingston con l'adattatore l'ho formattata fat 32 win 7 , e c'e' anke la cartella wad....

Temo solo che la SD non sia compatibile... prova con yawmm: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

al punto 3, non dovrai scegliere il 249, ma il 236.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
alleilboss (01/09/2011, 18:24)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
guarda dopo aver selezionato l'ios 236 mi kiede da dove caricare e ho selezionato wii sd slot e mi da: error (ret = -1).
sara' la sd secondo te?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
alleilboss ha scritto:guarda dopo aver selezionato l'ios 236 mi kiede da dove caricare e ho selezionato wii sd slot e mi da: error (ret = -1).
sara' la sd secondo te?
Sicuro.
Prova a cambiare SD oppure a installare i wad da usb (una chiavetta un hdd in in FAT32 va benssimo) con yawmm

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 2 "Thanks":
alleilboss (01/09/2011, 18:22) • gatto_miao_2003 (01/09/2011, 18:33)
Rating: 0.52%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte

per fare il backup, la copia della nand, posso usare qualsiasi scheda SD? anche una vuota, senza la cartella bootmii dentro??

Chiedo perché ho installato il bootmii con una schedina SD da 512mb, ma purtroppo, ho scoperto dopo che non bastava per fare il backup (ci vogliono 600mb liberi)

Quindi, posso usare un'altra schedina per farlo, (ho una micro sdhc della sandisk da 8gb) , se si, devo copiare tutti i file che avevo nella schedina da 512mb, oppure posso usarla vuota e formattata?

Grazieee
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
krafna1911 ha scritto:buongiorno a tutti,

per fare il backup, la copia della nand, posso usare qualsiasi scheda SD? anche una vuota, senza la cartella bootmii dentro??

Chiedo perché ho installato il bootmii con una schedina SD da 512mb, ma purtroppo, ho scoperto dopo che non bastava per fare il backup (ci vogliono 600mb liberi)

Quindi, posso usare un'altra schedina per farlo, (ho una micro sdhc della sandisk da 8gb) , se si, devo copiare tutti i file che avevo nella schedina da 512mb, oppure posso usarla vuota e formattata?

Grazieee

basta copiare nella scheda SD capiente solo la cartella bootmii (occupa pochi kb)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
scusate nn riesco a far partire usb loader gx!!! qualcuno riuscirebbe a consigliarm i un pakketto d'installazione o una guida,xke forse il cios ke ho installato nne qll giusto!grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
alleilboss ha scritto:scusate nn riesco a far partire usb loader gx!!! qualcuno riuscirebbe a consigliarm i un pakketto d'installazione o una guida,xke forse il cios ke ho installato nne qll giusto!grazie

Era già linkata in prima pagina... cmq è nella guida ai loader che ho in firma.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grazie davebaol
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Buonasera ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, un mio amico mi ha dato una Wii, firmware 4.3, da modificare e una scheda Kingston classe 4 da 4Gb, stavo leggendo la vostra (stupenda e sempre aggiornata) guida, ed ho letto che sarebbe meglio che la scheda fosse da 2 Gb, per poter utilizzare LetterBomb.
Ho anche visto qui:
Codice: Seleziona tutto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
che la Kingston non sembra compatibile...

Mi chiedevo, posso utilizzare una mia scheda (Sandisk Sd 2Gb), modificare la Wii del mio amico, e, una volta finito la modifica, copiare\incollare tutto il contenuto della mia Sandisk 2Gb nella sua Kingston classe 4 da 4Gb? Funziona?

Non vorrei fare qualche danno...

Grazie in anticipo. : Chessygrin :
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 326 volte
Grz ricevuti: 75 volte
Se una scheda non è compatibile prima della modifica, non lo è nemmeno dopo!
ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Sì, di solito è così.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
sono nuovo di quì anche se è letteralmente una vita che bazzico nel mondo di pc e console, in special modo quelle di retrogaming, e sono sempre cresciuto a pane e nintendo :)

Intanto complimenti per la guida, veramente tanto di cappello perchè quando mi sono avvicinato al mondo Wii pensavo (a detta di altri) che era una cavolata...invece noto che c'è del lavoro ed anche sostanzioso per far viaggiare il tutto, quindi complimenti ancora!

Avrei un paio di domande (ma penso non saranno le ultime, dato che sono entrato quì da poco :) )

Ho seguito questa procedura su una 4.3E vergine, sono arrivato in fondo ma, essendo "niubbo" su questa console ho bisogno di un paio di delucidazioni:

Essendo 4.3E vergine ho usato la LetterBomb (mitico!), Installato Homebrew Channel (mi dava ok), al momento in cui ho installato BootMii mi dava solo che potevo installarlo come IOS e non come Boot2 (cioè la scritta viola/rosso come nella guida), ho preparato la SD card e poi gli ho dato installa (consiglio, nella guida scrivete anche che dopo la preparazione della SD dovete dare installa, altrimenti è scontato che non mette niente, ma magari qualcuno non vede questo passaggio).

Ho concluso tutta la guida per poi installare StartPatch (dato che Priiloader era più instabile, ho letto a giro che anche con IOS StartPatch non fa molti casini, ed a me serve anche per far viaggiare giochi originali da DVD).

Le domande sono: (faccio l'elenco che è meglio, se poi qualche anima pia mi può rispondere sono grato)

- in questo caso, una SD con il BootMii ed i vari loader che metterò conviene tenerla sempre dentro? Perchè senza, dall'HBC non mi carica il BootMii (schermata nera col led del lettore che flasha, mentre se tengo la SD dentro mi legge) mentre pensavo ci fosse modo di mettere queste applicazioni nella memoria interna della Wii.

- inoltre, in caso di brick (toccata agli zebedei :) ), avendo fatto già il dump della Nand (e risiede sempre nella SD oltre che sul PC), se devo passare dal Boot della Wii, come faccio ad arrivare all'HBC e di conseguenza al BootMii?

scusate se queste domande sono già state discusse, ma ho provato in queste notti a cercare a giro sul forum e gli argomenti sono taaaaaaaaanti!!!

grazie per adesso : Sailor :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
- in questo caso, una SD con il BootMii ed i vari loader che metterò conviene tenerla sempre dentro? Perchè senza, dall'HBC non mi carica il BootMii (schermata nera col led del lettore che flasha, mentre se tengo la SD dentro mi legge) mentre pensavo ci fosse modo di mettere queste applicazioni nella memoria interna della Wii.

- inoltre, in caso di brick (toccata agli zebedei :) ), avendo fatto già il dump della Nand (e risiede sempre nella SD oltre che sul PC), se devo passare dal Boot della Wii, come faccio ad arrivare all'HBC e di conseguenza al BootMii?

scusate se queste domande sono già state discusse, ma ho provato in queste notti a cercare a giro sul forum e gli argomenti sono taaaaaaaaanti!!!

grazie per adesso : Sailor :

tutti gli homebrew sono nella sd,e il bootloader di bootmii ristagna anch'esso nella sd.

In caso di brick e solo con bootmii su ios... non puoi fare un cavolo :P per questo consiglio priiloader

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
sylver ha scritto:tutti gli homebrew sono nella sd,e il bootloader di bootmii ristagna anch'esso nella sd.

In caso di brick e solo con bootmii su ios... non puoi fare un cavolo :P per questo consiglio priiloader

mmm, quindi mi conviene togliere lo StartPatch e mettere il PriiLoader? Se mi evita gli aggiornamenti da DVD mi va bene ugualmente... ma in quel caso con il Prii si può comunque arrivare al BootMii sulla SD?

Alla fine della fiera quindi, siccome voglio prendere anche un HDD esterno, dovrò comunque usare la SD come "appoggio" anche per i loader che poi andranno ad interagire con i file nell'HDD?

grazie per la pazienza :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
ti consiglio di si, almeno sei protetto dai banner brick.
Inoltre puoi avviare gli homebrew anche da un supporto HDD FAT32. Ciò significa che nello stesso hard disk e nella stessa partizione puoi tenere homebrew e backup

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
sylver ha scritto:ti consiglio di si, almeno sei protetto dai banner brick.
Inoltre puoi avviare gli homebrew anche da un supporto HDD FAT32. Ciò significa che nello stesso hard disk e nella stessa partizione puoi tenere homebrew e backup

urgh, c'è una guida a giro, ma in pratica riavvio lo StartPatch e tolgo tutte le patch che avevo applicato, giusto?

Poi installo il PriiLoader e rifaccio un backup della Nand...

scusa la niubbosità ma è che non voglio arrostirla subito :D

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento