utilizzando il tasto cerca non ho trovato niente a riguardo quindi apro un nuovo topic,
ieri utilizzando questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per installarre wiiware su nand emulata il gioco che ho utilizzato come prova ieri è stato "dov'è wally?"
e funzionava, poi la sera per altre esigenze ho deciso di spostare nil contenuto di un sd in un altra e per sicurezz ho sovrascritto il minimal dump che avevo fatto alla nand, poi con show my wads ho installato i wad virtual console e wii ware ho messo la sd nella wii e provo il primo wad vc (ho notato dopo che quel wad era ntsc-u non so se è stato questo a darmi il problema) è mi da un messaggio che tradotto significa "la memoria della console wii è danneggiata. per maggiori informazioni consultare il manuale di instruzioni" leggendolo mi riporta al support nintendo che mi dice che la console deve andare in assistenza, provo un alto gioco vc questa volta pal, stesso messaggio, con i wad wiiware mi si blocca il gioco durante il caricamento e devo levare l'alimentazione alla wii per spegnerla o mi da un messaggio errore simile.
provando i gichi originali o backup tutto funziona anche il wad di bit trip runner installato nella nand della wii funziona e tutti i salvataggi ci sono.
inoltre ho letto cercando su google che rischi brick è vero?
perfavore aiutatemi
[RISOLTO]urgente aiuto
Moderatore: MrFrem82
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di chicc8 il 15/09/2011, 17:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
Lascia stare l'assistenza.
Quanto blocchi liberi hai nella wii? Se non sai come avere questa informazione: Opzioni wii -> Gestione Dati -> Dati Salvati -> Wii -> guarda in basso a destra Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Pe rprima cosa non stacacre mai la corrente in quel modo.
Quando va in freeze basta tenere premuto "power" per qualche secondo. Probabilemente è solo un problema di triiforce. Hai già provato ad usare Mighty Channels? Fossi in te riferi un attimo tutta la procedura e ricreerei una NAND emulata ex novo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
be questo lo so infatti ci ho provato ma non si spegneva, comunque ora provo might loader se no ri-creo il dump. |
|
Se ti serve, qui c'è la guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. In quella guida però, alla fine, c'è la versione 5 di Mighty Channel. Mettiti la v11 FINAL: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora ho provato mighty channel però solito errore quindi rifaccio il dumpcon l' ios 249 anche sei io di solito quando seleziono l' urilizzo 236 che non mi da errori rispetto al 249, comunque parte subito il dump senza farmi scegliere tra minimal o full alla fine lo provo con mighty channel e funziona, sd nel pc aggiungo i giochi, provo con il solito loader e la pagina va in code dump, rioprovo a fare il dump ma con qualsiasi ios sempre code dump.inoltre la wii è diventata molto lenta soprattutto a caricare la pagina di salute e sicurezza, sapreste dirmi perché?allora ho provato mighty channel però solito errore quindi rifaccio il dumpcon l' ios 249 anche sei io di solito quando seleziono l' urilizzo 236 che non mi da errori rispetto al 249, comunque parte subito il dump senza farmi scegliere tra minimal o full alla fine lo provo con mighty channel e funziona, sd nel pc aggiungo i giochi, provo con il solito loader e la pagina va in code dump, rioprovo a fare il dump ma con qualsiasi ios sempre code dump.inoltre la wii è diventata molto lenta soprattutto a caricare la pagina di salute e sicurezza, sapreste dirmi perché?
|
|
scusatemi di nuovocper il doppio post però avrei bisogni d'aiuto, la wii è diventata maledettanente lenta 10' ca. sta lo scermo nero prima di comparire il menù
|
|
Urca.. è davvero parecchio. Le prove fatte con le NAND emulate non dovrebbero andare a compromettere qualcosa nella "vera" NAND; cmq, intanto fai che postare un syscheck ed abbandona per un po' la nand emulata. Usa l'ultima versione, la trovi nella guida in firma. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
comunque adesso è poco piû veloce 3-4 minuti. Può essere che è lenta per 2 wad di gioghi e 2 loader forwarder?
|
|
Ma fammi capire bene una cosa... quando accendi la wii ci mette 3-4 minuti a darti la schermata di salute e sicurezza? Poi mi posti il syschek? ps: hai il bootmii su boot2? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ho fatto il syscheeck ma non lo riesco a trovare nella root della sd dove puo essere?
|
|
Dovresti vedere, nella root della SD, il file "syscheck.csv" ps: rispondi anche alle altre due domande. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
cronometrato circa 2 minuti e mezzo per lo schermodi salute e sicurezza,
si bootmii su boot2 v4 |
|
Molto bene. Per prima cosa assicurati di avere un backup della tua nand da qualche parte. Poi.. riprova a fare il syscheck.. se non viene fuori nulla, o cambi SD o cambi versione di syscheck. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
il problema si è risolto da solo... grazie lo stesso, potremmo ritornare a parlare del problema precedente
|
|
comunque il syscheek è questo:
Spoiler: Mostra Ultima modifica di chicc8 il 13/09/2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ok... ora la wii ti funziona correttamente mi sembra di aver capito. Quella "reale" intendo.
Te vuoi solo poter avviare dei wii ware su nand emulata? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste