Buongiorno,
sono nuovo del forum e da molti giorni sto cercando di far partire il gioco art academy sul mio nds lite con scheda una r4i sdhc ho provato in tutti i modi con tutti i wood, wayo, ys menu che sono su questo forum ma niente il gioco non parte.Per piacere qualcuno potrebbe postare qualcosa che mi faccia partire questo
Come faccio partire art academy con una r4i sdhc
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Direi che non esiste un modo.
o il firmware della tua scheda e' in grado di far partire il gioco oppure no. aspetta un prossimo aggiornamento che aumenti la compatibilita' con i giochi |
|
ciao a tutti, mi scuso se introduco la domanda nel posto sbagliato.
Credo che mio figlio a Luglio abbia (senza volerlo) aggiornato la Ds. Morale della favola che non è più in grado di leggere la scheda R43ds che avevo appena comprato. Il bello della faccenda che ho aggiornato la ai Kernel più recenti dati dal produttore della cartuccia, ma niente da fare, non legge proprio la scheda inserita. Ho anche provato a vedere a che versione era aggiornata la ds, ma dal menu non mi da opzione di vederlo, sembra che le funzioni di comando siano limitate. Qualcuno mi sa aggiornare in merito e soprattutto dirmi se c'è una cura per risolvere? Grazie |
|
il kernel è il lettore giochi. Tu hai bisogno di aggiornare il firmware. E per farlo devi avere un ds in cui l'r4 funzioni. PS= sei consapevole che l'r4 che hai comprato è tarocca? PS2= sei sardo? QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao , grazie per la risposta, non sono sardo, ma non ho capito molto bene ugualmente.
Se io devo aggiornatre if firmware della ds e le mie Ds non leggono l'R4 come faccio ad aggiornarla? ci sarà qualche modo di poterlo fare dico io no? |
|
devi necessariamente aggiornare la flashcard da un ds in grado di leggerla
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
ciao grazie in ritardo per la risposta. Quindi se non ho capito male, trovo un ds che legga la mia r4 e aggiorno la flesh card..(non so bene come, ma senza dubbio c'è qualche info su come farla),una volta aggiornata posso nuovamente usarla? ma non c'è modo di trovare la soluzione via software? |
|
per aggiornarla devi scaricare il file di aggiornamento dal sito ufficiale e seguire il readme nel pacchetto che scaricherai. Una volta aggiornata, potrai usarla in qualsiasi DS. PS= è questa la soluzione via software, altrimenti dovresti usare il PIN16 QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao, mi hanno prestato una dsi che ha una R4 e la legge tranquillamente.
Mi puoi guidare passo passo come fare a fare un downgrade con queesta consolle della mia R4 3ds? inanzitutto quali file devo caricare nella mia flesch card? e da quale schermata faccio il Downgrade? grazie |
|
il downgrade della console è impossibile. è possibile solo l'aggiornamento della schedina
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Ciao, allora scusa, io metto la flesh card dentro la consolle in grado di leggerla , quale programma devo caricare dentro la flesh? (io ho una R4 3DS)
una volta inserita e che la DS la riesce a leggere come devo fare per fare il downgrade della flash? |
|
ciao, scusa ma io ho provato ad inserire una flesh di una consolle dsi xl aggiornata a 1.4e e sulla mia consolle funziona. a questo punto mi viene il dubbio che si siano cimite le mie flash card.Ho una R43ds ed una N5.
Tu che ne pensi? |
|
Vedete che non capite? Le flashcard hanno il firmware interno nella cpu (o doppia cpu). Poi si installa nella microSD il kernel apposito e parte tutto.
QUINDI - Se i backup non partono (e la flashcard và) si aggiorna il kernel nella microSDe basta! - Se volete aggiornare la dsi dovete aggiornare prima il firmware della flashcard col firmware apposito alla versione del Sistema operativo che avrà la DSi una volta aggiornata. - Se avete aggiornato il Dsi e non il firmware della flashcard (quindi non vi parte + la flashcard) non serve a niente aggiornare il kernel della microSD, dovete trovare un amico-parente-rivenditore di fiducia, che abbia una DS-DSL-DSi-DSXLL dove la vostra flashcard e kernel partano bane (anche se i backup non vanno no-problem=kernel vecchio ma funzionante), aggiornare il firmware da lì, e poi andrà anche sulla vostra DSi-DSXLL. Spoiler: Mostra |
|
Si si quello che hai spiegato l'avevo capito tranquillamente.Il problema è che mi hanno prestato una DSI aggiornata alla versione 1.4E quindi di circa 1 anno fa, e in quella ds le mie carte non vengono lette, la consolle non riconosce proprio la carta e mi dice che è assente.Adesso secondo te cosa posso fare? Nel frattempo ho acquistati una AceKard 2i che a quanto ho capito è una buona card, tu che dici?
|
|
Salve a tutti.
io ho un nintendo ds lite con la scheda M3 DS Real,che non mi ha dato nessun problema fino ad adesso. ho scaricato ultimamente più e più volte art academy,ma dopo poco mi si blocca,o mentre sto salvando o dopo pochi passi della prima lezione. qualcuno ha una soluzione per risolvere questo mio problema? rispondetemi per favore. distinti saluti. |
|
|
Se non viene vista la scheda, il dsi che hai non va bene. Devi trovare un dsi che vede la scheda, solo allora mettendo il firmware apposito nella root della microsd potrai fare l'aggiornamento del firmware della scheda, sempre se la scheda è dotata di aggiornamenti del firmware. |
|
Formatta la microsd usando il programma panasonic sd formatter e ritenta |
Salve.
Grazie della risposta,ma prima di procedere vorrei chiarirmi qualche dubbio. So ovviamente che prima di formattare la mia scheda sd devo salvare la cartelle da qualche parte,ma non è questo il problema. Vorrei sapere:in che formato la devo formattare? Una volta formattata la micro sd il gioco (Art Academy) in teoria dovrebbe funzionare senza più bloccarsi,ma i giochi che utilizzavo prima della formattazione ne risentiranno? O funzioneranno ugualmente? Distinti saluti. |
|
il formato è fat 32 comunque usando sd formatter come consigliato fa tutto da solo. la formattazione sempicemente sistema i settori della tua sd in modo da renderne regolare l'accesso per la lettura/scrittura. perche' dovrebbe inficiare l'uso dei giochi che funzionano ? |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2