HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho formattato FAT32 ed ho estratto direttamente i file sulla scheda SD. Il mac address che uso e' quello della chiave usb wifi che uso. Non ho un collegamento diretto ethernet sulla wii. Risultato lo stesso non succede niente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
dingone ha scritto:Ho formattato FAT32 ed ho estratto direttamente i file sulla scheda SD. Il mac address che uso e' quello della chiave usb wifi che uso. Non ho un collegamento diretto ethernet sulla wii. Risultato lo stesso non succede niente

Devi usare il Mac adress della wii. Segui quanto detto nella guida.
Il boot.elf che hai creato non va bene.
La chiavetta USB wifi che usi col PC non serve a nulla per il MAC adress dell'exploit.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Ma se non ho nessuna scheda internet installata il mac e' 00-00-00-00-00-00. Devo usare quello?

P.S. ho provato ad inserire 00-... sul sito e viene rifiutato

Edit: La chiave USB Wifi e' sulla wii non sul PC ed e' l'unico mac address segnalato sullo schermo della wii
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
dingone ha scritto:Ma se non ho nessuna scheda internet installata il mac e' 00-00-00-00-00-00. Devo usare quello?

P.S. ho provato ad inserire 00-... sul sito e viene rifiutato

Edit: La chiave USB Wifi e' sulla wii non sul PC ed e' l'unico mac address segnalato sullo schermo della wii

Uh? Aspe..
Togli la chiavetta wi-fi
(ma perchè hai messo una chiavetta wi-fi sulla wii? Ha il wireless già integrato)

Poi clicca:
logo wii -> Impostazioni console wii -> (+) o cmq pagina 2 -> Internet -> Informazioni console wii

Poi dovresti torvare un'immagine tipo questa:
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Buongiorno, io ho appena effettuato la modifica: l'ho ritenuta veramente efficace e volevo complimentarmi con tutti voi!!!
Ho solo un problema; io o eseguito il procedimento ed ho installato anche hackmiiflow, però ora quando chiudo un gioco mi si blocca il tutto sulla schermata principale del loader (dove ci sono tutti i dvd in fila) e non riesco più a fare nulla.
Io utilizzo un hard disk da 320 che ho formattato con Easeus e dove ho creato 2 partizioni: la prima in fat32 per i giochi e la seconda in ntfs per il resto.
Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Ps. scusatemi in anticipo se questa domanda è già stata fatta, ma non ho il tempo di rileggermi le 240 pagine di post :-)
Grazie mille.
Paolo.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
kaiser1983 ha scritto:Ho solo un problema; io o eseguito il procedimento ed ho installato anche hackmiiflow, però ora quando chiudo un gioco mi si blocca il tutto sulla schermata principale del loader (dove ci sono tutti i dvd in fila) e non riesco più a fare nulla.

Prova a metterti USB LOader GX 2.2 o Configurable USB loader v70
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Modificata prima pagina: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

- aggiunto il link alla guida nel caso l'installer si blocchi sul disclaimer
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:Modificata prima pagina: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

- aggiunto il link alla guida nel caso l'installer si blocchi sul disclaimer

Scusa, ma proprio non riesco a capire; non trovo il link che mi dici.
Tieni conto che io utilizzo Hackwiiflow e non l'HBC classico.

Ps. intanto grazie davvero per l'interessamento.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
kaiser1983 ha scritto:Scusa, ma proprio non riesco a capire; non trovo il link che mi dici.
Tieni conto che io utilizzo Hackwiiflow e non l'HBC classico.

.. non ti riguarda. te l'hbc ce l'hai già installato. : Wink :

Ho aggiunto solo un warning al punto della Fase che ho linkato poco su.

Serve per chi ha problemi nell'installare l'hbc a causa di problemi con gli IOS necessari per l'Hackmii Installer

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
kaiser1983 (23/08/2011, 22:26)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ok, quindi non sai come posso risolvere il problema??? :-(
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
kaiser1983 ha scritto:Ok, quindi non sai come posso risolvere il problema??? :-(

Per il tuo problema ti ho già risposto poco su.. prova altri loader.

La guida per i loader è in firma. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
sono OT però ho già postato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e nessuno sa aiutarmi....
ho praticamente un piccolo problema anzi due:
- non riesco a impostare come autoboot USBLoaderGX seguendo la guida se invece metto il multimodmanager mi avvia al boot

-non mi partono i giochi da HD 320gb Samsung, ovvero il loader lo legge e mi fa visualizzare i giochi premetto che con una pennetta 8gb sandisk mi partono i titoli interessati, entrambe le configurazioni sono state provate con il loader sopracitato e con filesystem FAT32 primario inoltre l'hd l'ho provato pure in WBFS seguendo sempre le vostre guide, idem il loader lo carica ma non mi partono i games
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 3 volte

Questa guida è suprema,
non ero mai riuscito neanche a programmare il videoregistratore, ma con questa guida sono riuscito ad installare l'HBC, l'usb loader e con wii game manager anche a far funzionare un backup che era in ISO....

Sono commosso...

Grazie mille davvero!!!! : WohoW :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
sto tentando di modificare la wii con lego batman ma non avevo scollegato il nunchuck.. ora non mi fa cliccare su 1 per installare il software..ed il telecomando non si collega piu.. come posso fare??
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Ehmm che vuoi dire che il telecomando non si collega più?a che punto eri arrivato della mod?
Cmq non serve più il gioco per fare la mod!!!
Leggi la guida dall'inizio :-)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz ricevuti: 1 volte
quando vado ad installare bootmii sia dopo aver installato bootmii su boot2 o su ios(che fa in automatico) bisogna anche fare preapare an sd card?
Wii 4.1E - BootMii boot2 + IOS - HBC - cIOS d2x v6, 249 [57] + 250[56] - cIOS Hermes 5.1 + NeoGamma + NeoGamma IOS Switcher
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Se lo hai installato come boot2 non dovrebbe essere necessario, ma anche se lo fai non è un problema.
In ogni caso fai il backup della nand che è meglio.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
davebaol ha scritto:Se lo hai installato come boot2 non dovrebbe essere necessario, ma anche se lo fai non è un problema.
In ogni caso fai il backup della nand che è meglio.

Ne approfitto per una domanda al volo.

Nell'installazione del bootmii, non mi è stata data la possibilità di installarlo come boot2 (era rosso) ma solo come prepare an sd card.

Ho fatto come consigliato un backup della nand, ora nel caso di un brick della wii, non c'e' verso di fare un autorun del bootmii (senza passare quindi dall'hbc) per fare un restore della nand?

Spero di essermi spiegato... : Blink :
Grassie!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
gatto_miao_2003 ha scritto:Ho fatto come consigliato un backup della nand, ora nel caso di un brick della wii, non c'e' verso di fare un autorun del bootmii (senza passare quindi dall'hbc) per fare un restore della nand?

Spero di essermi spiegato... : Blink :
Grassie!!!

Ti sei spiegato benissimo. : Wink :
E purtroppo no.
L'unico programma che si può avviare prima del system menù è priiloader, che permetterebbe poi l'avvio del bootmii per un eventuale restore.

Il problema è che se il brick... è un full brick, nemmeno priiloader si avvierà più.

Diciamo che priiloader è molto utile solo nei brick causati da wad corrotti (banner-brick) o temi per system menù non buoni.

Se ti parte del tutto il system menù o il tuo IOS di sistema, con il bootmii as IOS sei messo parecchio male.

Ovviamente bisogna cercarsele ste rogne però, non vengono da sole. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
gatto_miao_2003 (25/08/2011, 15:43)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Actar ha scritto:Ti sei spiegato benissimo. : Wink :
E purtroppo no.
L'unico programma che si può avviare prima del system menù è priiloader, che permetterebbe poi l'avvio del bootmii per un eventuale restore.

Il problema è che se il brick... è un full brick, nemmeno priiloader si avvierà più.

Diciamo che priiloader è molto-utile solo nei brick causati da wad corrotti (banner-brick) o temi per system menù non buoni.

Se ti parte del tutto il system menù o il tuo IOS di sistema, con il bootmii as IOS sei messo parecchio male.

Ovviamente bisogna cercarsele ste rogne però, non vengono da sole. : Wink :

Grassie, sei stato molto chiaro....

Diciamo che non sono un gran smanettone, soprattutto quando il gioco si fa duro, lascio che giochino gli altri : Sailor :

Dato che ho visto che nella guida il priiloader non è lo strumento più semplice e sicuro da installare, mi accontenterò di installare lo StartPatch per evitare che qualche aggiornamento "sfuggito al controllo" mi flambi la modifica che funziona tanto bene... e poi non toccherò più un file : Wink :

Grazie mille!!!!
G_M_'03

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento