Ciao a tutti, possiedo una WII softmod con firmware 4.2: volevo portarla alla 4.3e sperando di risolvere il mio problema che ora vi spiego:
- accendo la wii, faccio partire l'homebrew channel, scelgo Configurable USB Loader e scelgo il mio gioco (ogni tanto il Conf.USB.Loader si pianta, diciamo una volta su 10, devo spegnere e riaccendere e poi è tutto ok)
- dopo aver giocato un po' magari decido di cambiare gioco: torno al menu wii e li appare il classico messaggio "I file di sistema sono danneggiati..."
- a sto punto devo spegnere la wii (tolgo sempre l'alimentazione) e dopo un paio di minuti tutto riparte (quasi sempre)
Volevo togliermi questa "menata" una volta per tutti (e visto che ora sono in ferie un po' di tempo ce l'ho): portando il firmware al 4.3e risolvo qualcosa? Potete indicarmi un link per poter fare questa operazione? Dovrei aver installato il cIOS 222 (se non sbaglio era l'unico ai tempi che mi permetteva di usare le chitarre e la batteria di Guitar Hero sui giochi backup)
So che questa domanda probabilmente l'hanno fatta in tanti, ma vorrei essere sicuro di non far casini , mi basta anche solo il link con una guida e non vi ruberò più tempo :)
Vi ringrazio in anticipo.
PS: non ho la WII connessa ad internet quindi la procedura mi servirebbe offline
Portare WII 4.2 moddata a 4.3e moddata? Serve?
Moderatore: MrFrem82
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. usa questa guida... probabilmente hai qualche ios corrotto...
edit: portarla al 4.3 non serve ;)
|
|
Grazie mille! Quindi con questa guida posso moddare tranquillamente la mia wii gia moddata...e non rischio di perdere la "compatibilità" con chitarra e batteria (cosa per me molto importante)?
Da una prima letta della guida sembra che posso solo reistallare la 4.2: mi consigli di portarla a 4.1? In ultimo: esiste qualche applicazione per la Wii che mi faccia vedere quale cIOS ho installato, la loro versione, ecc...? Grazie ancora. |
|
Assolutamente non comprometti la compatibilità, dovrai solo aggiornare il loader che usi. puoi scegliere il firmware che vuoi, ma puoi restare tranquillamente al 4.2 (reinstallandolo). syscheck fa al caso tuo. per scoprire i tuoi cios. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Grazie a te di essere dei nostri XD ;) quando hai bisogno siam qui. |
|
Ciò che ha detto Pizz va benissimo, ma ricorda di NON tolgiere MAI l'alimentazione in quel modo: tienti premuto il tasto power per qualche secondo. Ora ti chiedo un informazione. Sia che tu abbia già usato ModMii/PimpMyWii o meno, mi diresti quanti blocchi liberi hai nella wii? Se non sai come avere questa informazione: Opzioni wii -> Gestione Dati -> Dati Salvati -> Wii -> guarda in basso a destra Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao Actar e scusa il ritardo ma son stato in ferie :) cmq i blocchi liberi sono 867; dio quanti salvataggi inutili ci sono :) dici che è per questo che mi si "blocca" la wii?
|
|
No direi proprio di no. Segui pure la guida di ModMii e re-installa o cambia il system menù. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Questo è quello che mi da syscheck: Spoiler: Mostra leggendo bene la guida Aggiornare la Wii con ModMii ho visto che la guida è basata solo su Wii modificate appoggiate al ios 236 mentre mi sembra che la mia sia appoggiata all'ios 36. L'ios 236 mi sembra di non averlo nemmeno installato: quindi lo devo installare come descritto nella guida giusto? Scusate se son pedante ma non voglio far casini :) |
|
Mh... se il problema ce l'hai solo quando usi il loader.. è solo una questione di cIOS, non stiamo ad impazzaire a reinstallare anche il system menù, almeno non per ora.
Proviamo ad aggiornare solo ios, cIOS e Loader. (hai roba davvero tanto vecchia) In firma c'è la guida di PimpMyWii, è molto più facile da seguire. Vai li e falla in tutti i suoi punti, aggiornamento del loader compreso. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Il problema mi si verifica dopo che ho giocato un po', riavvio e schermata classica "I file di sistema sono danneggiati..."
son quasi 2 anni che non aggiorno la wii visto che non mi ha mai dato problemi :) ora però la aggiorno...il prossimo di nuovo tra 2 anni :) Grazie, seguirò questa guida spero di risolvere tutti i problemi. |
|
Fatto :) Ho eseguito tutti i passaggi di PimpMyWii, ho reinstallato l'HBC e il BootMii. Ora sono al punto Startpatch e Priiloader: dovrei usare StartPatch visto che ho installato BootMii su boot2, ma è così indispensabile non avendo la wii (almeno per ora) collegata ad internet? |
|
Se non usi DVD originali no. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
start patch è utile per bloccare gli aggiornamenti da disco e togliere la protezione sui salvataggi e altro... My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
Qualcuno lo uso quindi sempre meglio installarlo: consigli su quali patch applicare con StartPatch? |
|
Block online updates (che male non fa) e block disc update. Il resto lascialo pure stare. ps: con startpatch, all'avvio, usa il 36 (che pimp ti ha apena patchato come si deve), il 236 non ce l'hai. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
abilita anche il no copy protection o una cosa del genere in modo da copiare i salvataggi che normalmente non si possono copiare
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
Tutto fatto :) direi che funziona a meraviglia :) la wii sembra non bloccarsi più...wow!
Già che ci sono vi chiedo ancora un ultimo favorone: consiglio su un homebrew per leggere i dvd con la wii...poi non vi rompo + :) |
|
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste