Salve a tutti, vorrei esporvi un mio dubbio sui Modchip in generale.
Quali Chip necessitano della configurazione per la regione della console Wii sulla quale verrà installato? Solo i Solderless come il Drivekey (attraverso gli switch)?
I Chip a Saldare invece, la rilevano da soli? (anche perchè Chip a saldare con gli Switch non li ho mai visti).
Se io ho una Wii PAL con un Chip saldato (quindi non Solderless), e ad alla console ci cambio regione e la faccio diventare NTSC-J, il Chip recepisce anche questo cambiamento?
Grazie in anticipo.
Info Modchip
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Premetto che di chip, non ne so un gran che, quindi prendi con le pinza ciò che ti dico:
Che io sappia, avendo una wii PAL, si avviano senza problemi sia i giochi PAL che quelli NTSC/JAP. Dico questo perchè mi ricordi di utenti che avevano aggiornato la wii con un gioco di regione diversa e si erano incasinati il System Menù. In pratica.. a che prò vuoi cambiargli regione? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
esatto... a che titolo tutto ciò ? XD una volta modificata, una console diventa universale.
|
|
Il fatto del cambio della regione era solo un esempio.
Comuque, per farvi capire meglio: Nei Menù di configurazione di alcuni Chip (come il Wiikey) c'è la possibilità di impostare quali Update far avviare dai dischi che si inseriscono: Come vedete da questa immagine: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... Config.jpg C'è scritto USA / ALL / NONE Per esserci scritto USA, vuol dire che il Wiikey2 "sa" che la console è Americana. Mentre se fosse stata europea ci sarebbe stato scritto EUR / ALL / NONE Quindi, se io ad esempio, ad una console NTSC-U con Wiikey 2 installato, gli cambio regione con Anyregion Changer e la tramuto in PAL, se avvio il Disco di configurazione del Chip, non mi apparirà più USA ma EUR? Quindi il Wiikey recepisce il cambio di regione? (spero di essermi spiegato bene xD) |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste