Allora, ciao a tutti! come già specificato sul titolo mi rendo conto che alcuni miei dubbi sono forse stupidi ma io ci provo mettendomi alla berlina vi pongo alcuni miei dubbi.
Premetto, che ho fatto la modifica pochi giorni fa con una wii nuova di zecca (Fw 4.3)
Sono riuscito ad installare tranquillamente Hbc e alla buona ho fatto partire anche un gioco tramite pennetta usb da 4 giga (SuperM. Galaxy che ne pesava 3.72Gb)
Allora io avrei qualche dubbio:
1)facciamo le corna mi si brickasse tutto l'ambaradan, potrei portarla in assistenza se ancora in granzia?
2)leggo in giro molti che dicono di installare giochi direttamente sulla SD; ma come è possibile se la SD consigliata non deve superare i 2 GB e i giochi che ho trovato sono tutti sui 4.3 GB????
3)Ma è vero che posso giocare con i giochi online? (sempre se non aggiorno mai nulla dalla console!)
4)Sto pensando di comprarmi un HD apposito da tenere solo per la wii (andare avanti con una pennetta da 4Gb è un po' snervante e dovrei togliere ogni volta un gioco dalla pennetta per poi metterne un'altro) qualche consiglio! capienza? modello?
5)Per i salvataggi dei giochi come mi dovrei comportare? se tolgo il gioco dalla pennetta/HDD perdo tutto?????
6)Posso verificare che una iso che mi sono estratto da un mio gioco originale sia fatta bene? (ps: edit by Actar )
Minchia.....ben sei domande, facciamo così: pago una birra virtual alla buon anima che mi risponde!!!!!
Grazie in anticipo a tutti voi!!!!!!
Domande noob, da un noob user!
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nessuna domanda stupida.
E' giusto e lecito avere dubbi. 1) No. Ormai a meno di formattare la NAND con un apposito tool via pC, a poi ripistinarlo con il bootmii, si accorgono cmq della modifica. Anche cancellando quello che a occhio sembra vedersi. (quindi in caso di brick senza bootmii su boot2 c'è la possibilità che si accorgano cmq della modifica) 2) Su SD? Sicuro? Forse i WiiWare.. ma manco più quelli. Ormai si fa tutto da USB. 3) certo, basta non usare i trucchi 4) I più consigliati sono quelli da 2.5" (quindi autoalimentati) e USB 2.0 (meglio non 3.0). Trovi la lista qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 5) No. I salvataggi vanno nella NAND della wii. 6) Occhio che ho modficato la tua domanda... era un po' warezzona.. Cmq SI: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie mille Mod! E grazie comunque della correzione (a me sembrava geniale!)
posso usufruire della gentilezza postandone altre 2? quindi altre ad andare su internet potrei pure entrare sui canali meteo e shopping (tanto per entrarci.....SO' CURIOSO!!!!) Vedo molti utenti che hanno in firma i tool con i giochi che utilizzano e codici amico??? ma cosa sono.... Io sotto sotto nasco Boxaro!!! Se ti mandassi un PM con un mio dubbio, mi cacceresti a pedate dal Forum??? |
|
Quello che intendi immagino siano le GameTag.. ce ne sono 2 tipi supportate dai Loader:
DUtag e WiinerTag... troverai facilmente le guide sul forum. I canali meteo e Shop li puoi usare senza problemi, devi solo attivarti il wiiconnet24 (per il meteo) I codici amico servono per giocare online con i proprio amici (online ovviamente); ad ogni gioco a ciascuno viene assegnato un codice dal gioco stesso. PM? Te mandamelo.. mal che vada ti banno per 3 mesi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Posso aggiungere un'ennesima domanda?????
Come si possono creare copie backup di giochi originali? ne ho alcuni e preferirei farne una copia e farli partire con un loader????? |
|
basta che avvii il loader e inserisci il gioco originale nella wii. ti chiederà automaticamente se vuoi installarlo su hdd. ;) |
|
A memoria non mi sembra lo chieda in automatico. Lo faceva una vecchia versione di HackWiiFlow, ma mamagri mi sbaglio. Se non ho detto una boiata, farlo rimane cmq semplicissimo. Nella guida dei loader ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ), al fondo ci sono le FAQ. La 4.2 fa al caso tuo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie, c'ero riuscito già ieri sera, cmq ricorda bene il mod: non lo chiede in automatico! Comunque, continuando con le nostre interessantissime puntate di "domande noob, da un noob user", avrei altre due domande. 1) ogni tanto con Wbfs al momento di mettere alcune copie di backup sulla mia pennetta questo non me lo permette. mi spiego meglio, inserisco la pennetta, clicco sil tasto "cerca", trovo la iso che mi interessa, ci clicco........ma poi mi torna alla schermata principale senza trovare nessun gioco! -EDIT- ho risolto da solo, i file era .rar e li ho trasformati in .iso 2)come loader uso "Configurable USB loader", tanto per fare una prova uso due pennette con dentro giochi diversi, spesso mi succed che con una delle due (kodak da 8 GB) la prima volta che avvio il loader questo mi si blocca poi, resetto il tutto e alla seconda mi si avvia e parto a giocare! Postmetto che con l'altra non si blocca mai! Se la volta scorsa offrivo una birra, a chi risponde offro le grazie della mia sorella modella!!!! (a zozzoni, non ho sorelle!!!!!!! ) |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste