HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
ulixse ha scritto:Scusate ma...non ho capito un' "asta"! Volendo far partire sto benedetto super mario galaxy 2 ORIGINALE senza che mi vada in aggiornamento firmware

-Posso usare lo "start patch 4.1" : Question : (sarei orientato su questo dopo che ho letto che il priloader è "pericoloso")

-Il file "sp4.1" contiene 4 directory e 3 files (dei quali non ne ho capito la collocazione e la funzione);
-Il file "StartPatch4.1" ha solo l'omonima cartella e sembra più "friendly" ma non ho capito se può sostituire "sp4.1" o lo si applica solo se si hanno "problemi"

(grazie per la pazienza)

Se il tuo "problema" è solo aggirare il controllo da disco, vai pure con Startpatch.
(per il 4.1 ci sono due versioni.. prima prova una.. se da problemi usa l'altra)

La guida è piuttosto semplice. : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
ulixse ha scritto:Scusate ma...non ho capito un' "asta"! Volendo far partire sto benedetto super mario galaxy 2 ORIGINALE senza che mi vada in aggiornamento firmware;
-Posso usare lo "start patch 4.1" : Question : (sarei orientato su questo dopo che ho letto che il priloader è "pericoloso")

-Il file "sp4.1" contiene 4 directory e 3 files (dei quali non ne ho capito la collocazione e la funzione);
-Il file "StartPatch4.1" ha solo l'omonima cartella e sembra più "friendly" ma non ho capito se può sostituire "sp4.1" o lo si applica solo se si hanno "problemi"

(grazie per la pazienza)

devi semplicemente seguire questa guida molto esaustiva Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scaricando il pacchetto 4.1.0 e se hai dubbi o problemi posti in quel topic!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mnemonyc ha scritto:devi semplicemente seguire questa guida molto esaustiva Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scaricando il pacchetto 4.1.0 e se hai dubbi o problemi posti in quel topic!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Ma di quelle cartelle e files, sulla SD, devo mettere tutto? Compreso i files .bat o altro? (nella guida, se ho visto bene, non è spiegato) : book :

non ho capito nemmeno se mi trovo nella sottoelecata condizione:

Nicholas Berg ha scritto:serve avere patchato l'ios 36
serve avere l'ios 249 (quindi aver completato la modifica con l'installazione del cios 249)...

(stasera sono proprio duro di comprendonio...sarà colpa delle continue sconfitte a boowling inferte della mia metà...ma non ce la faccio a leggermi 29 pagine)
Ultima modifica di ulixse il 17/08/2011, 1:14, modificato 2 volte in totale.
امضای من غیر متعارف
brickare humanum est (...meglio se non est!)
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
lig65 ha scritto:Ragazzi, continua a darmi sempre lo stesso errore con il dvd...........cosa devo fare?????
aiutatemi per favore.
grazie

se la wii l'hai comprata dopo la metà del 2008 ha un lettore antimod
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-

Per questo messaggio l' autore -(IDIoTSaN)- ha ricevuto un "Thanks" da
lig65 (17/08/2011, 19:54)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Allora....la prima versione scaricata dell startpatch per 4.1, provando i vari ios, dava sempre errore 101 per cui ho messo quella patchata. Le patch che mi elenca sono:

1-Remove NoCopy Protection da 1 a 5;
2-region free channels SD card;
3-region free channels da 1 a 3;
4-Remove diag disc check;
5-press Y NGC-PAD 1rt port
6- No health check Preloader
7- No health check
8- region free wii Discs
9- region free da 1 a 3
10- force Disc Region
11-skip update check
12-no menu bg music
13-Move Disc Channel

Dato che mi aspettavo un "Block Disk Updates" e "Block Online Updates" che nella lista non vedo e non so a quali corrispondano, mi dite quali installare e quali no ? (specie per bloccare eventuali update di firmware da disco)
grazie
امضای من غیر متعارف
brickare humanum est (...meglio se non est!)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
ulixse ha scritto:Dato che mi aspettavo un "Block Disk Updates" e "Block Online Updates" che nella lista non vedo e non so a quali corrispondano, mi dite quali installare e quali no ? (specie per bloccare eventuali update di firmware da disco)
grazie

11-skip update check...

questa versione non non blocca gli aggiornamenti online, ma solo da canale disco.
Che cmq è quello che serve a te.

PS: per i prossimi problemi che riguardano Stratpatch, scrivi nel topic di startpatch.

NON QUI. In questo sei parecchio/troppo offtopic.

Non stare nemmeno a rispondere a questo messaggio. Grazie.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Oggi ho hackato una wii vergine 4.3E con letterbomb.
Ha funzionato tutto alla grande.

GRAZIE a tutti quanti !
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
lig65 ha scritto:Ragazzi, continua a darmi sempre lo stesso errore con il dvd...........cosa devo fare?????
aiutatemi per favore.
grazie

se la wii l'hai comprata dopo la metà del 2008 ha un lettore antimod

si, comprata l'anno scorso....quella black!!!! non ho speranza???? : Cry : : Cry : : Cry :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ma se io ripeto tutto la procedura su una sd nuova, le modifiche apportate sulla wii verrano sovrascritte?????
come faccio a riportare la wii allo stato originale?????
grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
lig65 ha scritto:si, comprata l'anno scorso....quella black!!!! non ho speranza???? : Cry : : Cry : : Cry :

Lettore anti-mod al 100%

lig65 ha scritto:ma se io ripeto tutto la procedura su una sd nuova, le modifiche apportate sulla wii verrano sovrascritte?????
grazie

La modifica non è nella SD, ma nella wii. Nella SD si mettono i programmi per modificare la wii.
Se devi modificare un altra wii, prendi una SD e segui la guida.
Se la vuoi originale.. non la modifichi.. boh.. non ho mica ben capito cosa vuoi fare. : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
lig65 ha scritto:si, comprata l'anno scorso....quella black!!!! non ho speranza???? : Cry : : Cry : : Cry :

Lettore anti-mod al 100%

lig65 ha scritto:ma se io ripeto tutto la procedura su una sd nuova, le modifiche apportate sulla wii verrano sovrascritte?????
grazie

La modifica non è nella SD, ma nella wii. Nella SD si mettono i programmi per modificare la wii.
Se devi modificare un altra wii, prendi una SD e segui la guida.
Se la vuoi originale.. non la modifichi.. boh.. non ho mica ben capito cosa vuoi fare. : Chessygrin :

hai ragione scusami, quello che volevo dire : se volessi ripristinare lo stato delle cose come devo fare???
se io rieseguo nuovamente la procedura al fine di usare un loader usb va bene???
come posso cancellare i tre loader che mi compaiono nei canali????
grazie e scusatemi!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
lig65 ha scritto:hai ragione scusami, quello che volevo dire : se volessi ripristinare lo stato delle cose come devo fare???
se io rieseguo nuovamente la procedura al fine di usare un loader usb va bene???
come posso cancellare i tre loader che mi compaiono nei canali????
grazie e scusatemi!!!

Se vuoi rimettere la wii vergine: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Me se hai solo problemi con la wii descrivi il tuo problema, non c'è bisogno di fare una "roba" del genere.
Per cancellare i canali, usa pure il menù della wii.
ps: se hai altri dubbi o domande, apri un nuovo topic nella sezione "aiuti e richieste" NON QUI.
Mi sa che si finisce parecchio OffTopic. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
lig65 (17/08/2011, 21:04)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Volevo solo dirvi grazie.....siete i migliori.......non legge i dvd, ma uso i loader e funziona alla grande......che spettacolo ragazzi!!!!!
: Lol : : Lol : : Lol :

scusate per la psp c'è un posto dove guardare????

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : comincio prenderci gusto......
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 1 volte

sono nuovo del sito.......provo a scompattare il pacchetto base 2.2 ma mi chiede il codice perchè crittografato che devo fare?
garzieeee
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte

sono nuovo del sito.......provo a scompattare il pacchetto base 2.2 ma mi chiede il codice perchè crittografato che devo fare?
garzieeee

sotto al download c'è scritto:
Password:
Codice: Seleziona tutto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
ray2005 (18/08/2011, 12:39)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Salve a tutti avrei delle perplessità da chiarire prima di operare una softmod. Prima di tutto sono in possesso di una wii nera v 4.3E con lettore antimod. Dunque:
1_ La softmod dite che non è rischiosa e che non invalida la garanzia, e che è reversibile ma come ?
2_ Se la mia wii dovesse andare in garanzia me la prendono ? ( ovviamente se cè la soft mod.
3_ Tutta la modifica da quanto ho capito sta nella sd ma se io tolgo la sd quando è accesa la wii?
4_ Se tolgo la sd e faccio avviare la wii?
5_ Un hardisk da un tera ad alimentazione esterna e partizionato può essere utilizzato per caricare i giochi sulla wii?
6_ Se casualmente aggiorno la wii Brikko??!?!?
7_Se carico un gioco che non è Pal sulla wii con soft mod che succede?

Grazie mille per l' attenzione e spero di aver azzeccato la discussione in caso chiedo gentilmente che il mio post venga spostato grazie a tutti coloro che cercheranno di rispondermi

By Caccaapuzzo89 : Captain :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
caccapuzzo89 ha scritto:Salve a tutti avrei delle perplessità da chiarire prima di operare una softmod. Prima di tutto sono in possesso di una wii nera v 4.3E con lettore antimod. Dunque:
1_ La softmod dite che non è rischiosa e che non invalida la garanzia, e che è reversibile ma come ?
2_ Se la mia wii dovesse andare in garanzia me la prendono ? ( ovviamente se cè la soft mod.
3_ Tutta la modifica da quanto ho capito sta nella sd ma se io tolgo la sd quando è accesa la wii?
5_ Un hardisk da un tera ad alimentazione esterna e partizionato può essere utilizzato per caricare i giochi sulla wii?

Grazie mille per l' attenzione e spero di aver azzeccato la discussione in caso chiedo gentilmente che il mio post venga spostato grazie a tutti coloro che cercheranno di rispondermi

1. basta eliminare tutti gli ios superiori al 200, formattare e aggiornare ufficialmente
  2. Se c'è la softmod assolutamente no, te la fanno pagare 70 euro
  3. No, la modifica sta nella wii, gli homebrew sono nella sd
  4. Si avvia la wii :P
  5. Gli HDD con alimentazione esterna sono noti per la poca compatibilità, ma naturalmente non tutti i modelli non funzionano. Devi solo provare
  6. Bhe... se è una 4.x molto raramente brikkerai
  7. Se è un disco originale non PAL semplicemente non verrà letto, mentre se applichi la patch region free partirà tranquillamente. Se invece lo fai partire da USB LOADER il gioco partirà tranquillamente (indifferentemente se hai la patch nel system menu o meno)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
caccapuzzo89 ha scritto:Salve a tutti avrei delle perplessità da chiarire prima di operare una softmod. Prima di tutto sono in possesso di una wii nera v 4.3E con lettore antimod. Dunque:

1. basta eliminare tutti gli ios superiori al 200, formattare e aggiornare ufficialmente
  2. Se c'è la softmod assolutamente no, te la fanno pagare 70 euro
  3. No, la modifica sta nella wii, gli homebrew sono nella sd
  4. Si avvia la wii :P
  5. Gli HDD con alimentazione esterna sono noti per la poca compatibilità, ma naturalmente non tutti i modelli non funzionano. Devi solo provare
  6. Bhe... se è una 4.x molto raramente brikkerai
  7. Se è un disco originale non PAL semplicemente non verrà letto, mentre se applichi la patch region free partirà tranquillamente. Se invece lo fai partire da USB LOADER il gioco partirà tranquillamente (indifferentemente se hai la patch nel system menu o meno)

Grazie mille gentilissimi questo è un sito stupendo comq un ultima cosa ..... seguendo la guida qui sopra riportata al termine sono pronto per mettere i giochi su una pennina e giocare? inoltre come faccio a riduree le dimensionsi delle iso? (sempre se si può)
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Ragazzi prima di postare questa domanda da noob ho cercato in lungo e in largo per tutto il forum e mi sono fatto un'idea che cozza con altre, allora preferisco chiedere...

Ho seguito la modifica universale e funziona perfettamente, con black ops si ferma al caricamento quindi dovrei cambiare il cios per caricarlo ( leggendo nel forum ios 249 questo è quello che dovrei fare "cios 249 rev 20 con base 57").

La mia domanda è io l'ho già installato se ho seguito la guida fase5 (dovrei averceli avendo messo i Ciosx d2x v6)Se si come faccio a cambiare il cios quando metto il disco black ops con neogamma?

Grazie in anticipo

daniel
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Se utilizzi un "loader" per i giochi tramite porta USB che legge unità esterne in WBFS (tipo USB Loader, o Hackwiiflow ad esempio) riesci a ridurre notevolmente le dimensioni di una ISO (usa WBFS Manager 4.0 per mettere i giochi sull'unità esterna.
Ci sono giochi le cui ISO sono da 4,6 Gb (la misura standard in quanto è la copia fisica di un DVD) mentre convertiti in WBFS sull'unità esterna possono occupare 500 mb e talvolta anche meno (per esempio PES 2011 occupa 3,16Gb e WiiSportResort 0,83Gb).
Gli HD migliori in fatto di praticità, capienza, convenienza e compatibilità soono quelli alimentati da USB per i portatili (500Gb si trovano anche sotto a 50 euro su am...n.it).
Se non hai molti giochi occorre partizionarli in quanto nello spazio WBFS non ci puoi fare altro perchè nè Windows nè Linus possono leggerci o scriverci.
Ultima modifica di FoxWii il 19/08/2011, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento