[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
ecco, quello non l'avevo notato
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Eppure ti assicuro che fino alle 22:40 del 12/08/2011 (ora del mio messaggio) il titolo del capitolo della modifica dell'exploit tramite LetterBomb riportava che era possibile solo "con la wii connessa almeno una volta ad internet". Magari avevi modificato e non avevi salvato. Poco male. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Salve, mi è arrivata una wii dove le uniche info che ho sono:
- La versione è 3.4E (che NON vorrei aggiornare); - Seriale LHE2491; - Ha una mod SoftChip SoftChipR75M IOS 249 (Revision 14) v0.0.1--pre SoftChipR86 IOS 36 (che non mi piace molto ma funge); - Ha l'HBC dove in alto a dx si legge: 1.0.1 e (la riga sotto) IOS36 v12.18. dentro c'è solo il pulsante per far partire il NeoGamma R8 beta 7, IOS249 (Rev 14) da SD; - Sulla SD ci sono solo le directory: apps / Neogamma (con i file di programma) NeoGamma con il file NeoGamma.cfg SoftChip con il file Default.cfg Per funzionare funziona tutto ciò che ho ad eccezione del CODBO che si blocca in fase di caricamento (ma poco importa). Quello che invece è importantissimo, vista l'ultima esperienza di full brick, è che vorrei tentare l'installazione nel seguente ordine: 1- Bootmii su boot2 (se me lo concede) e farmi subito il backup della nand; 2- SysCheck; 3- Pimp my wii (per fare i vari aggiornamenti). 4- ....magari giocarci pure E' giusto? (un'altro brick equivarrebbe a suicidio immediato con occupazione delle prime pagine di cronaca di ferragosto) AGGIORNAMENTO: Stabilendo la connessione wi-fi e facendo partire l'HBC mi ha proposto l'aggiornamento dell'HBC e...l'amara verità: The Homebrew Channel: Can be installed BootMii: Can only be installed as an IOS The installed boot1 version prevents a boot2 install (-2) L'aggiornamento dell'HBC l'ho sospeso e per il resto sono confuso sul dafarsi per pararmi il cucù Ho i report di syscheck e pimp se possono servire Altro giro, altra domanda....: ho un'altra console (sempre 3.4E con seriale LHE2249) con solo wasabi dx installato; per fare la mod di cui alla prima pagina devo togliere il chip o non c'è bisogno? grazie per la vostra pazienza امضای من غیر متعارف
brickare humanum est (...meglio se non est!) |
|
Se vuoi fare le cose per bene, e senza avere problemi, fai queste tre cose:
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
OK!
IOS 58 > installato; HBC > aggiornato in modo corretto; BootMii > installato as IOS; PimpMyWii > installato ed effettuato aggiornamento automatico di tutto (anche FW a 4.1E); Backup della nand > fatta, conservata in cassaforte (nand.bin - keys.bin e install.log) e cancellata dalla SD; Ho poi aggiornato il NeoGamma alla versione R9 beta 50 ed installato NeoGamma IOS switcher (in modo che switchando su IOS 250 funziona perfettamente anche CODBO). - Immagino che l'IOS58 installer posso toglierlo dalla sd, giusto? - Vorrei installare un wad manager per alcuni giochi che ho in formato wad... è sconsigliato? - C'è qualche altro passo necessario che devo compiere? G-R-A-Z-I-E ! امضای من غیر متعارف
|
- si, puoi toglierlo- -usa YAWMM, oppure usa semplicemente la funzione WAD di pymp my wii- - nessuno fondamentale- QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
DENGHIU'
...per l'altra console, quella con il wasabi dx, prima di fare la mod devo disinstallare il chip ? P.S. come potete ben vedere dagli orari dei messaggi, e da quello che sto spendendo tra: 3 console 1 wasabi 1 infectus il supermario g2 originale ecc ecc. sto tenendo fede a quanto "dichiarato" nel mio post di presentazione! امضای من غیر متعارف
|
softmod e modchip sono completamente separati, puoi installare il chip sia prima che dopo che fai la softmod, in quanto il chip si interpone tra il lettore e il sistema, mentre la softmod va a colpire direttamente il sistema operativo. Ah, una softmod non è in grado di riconoscere un chip... tranne WODE con wodeflow QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ultimissima cosa...mi sono rimasti due canali relativi a SoftChip (softchipR75M e softchipR86) che non ho capito se servono o se si possono togliere (e come fare eventualmente)
امضای من غیر متعارف
|
elimina pure. Devi andare nelle impostazioni, gestione dati, canali, e poi selezioni il canale e fai elimina QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Ah.. non avevo notato perchè avevo visto le immagini dei giorchi e una vista moooolto veloce :) ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
....non vedo l'ora di giocare a boowling con la mia metà (con dvd originale wii sports ovviamente) امضای من غیر متعارف
|
Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda: volendo cambiare il loader della guida ( installando USB Loader GX) mi sembra più comprensibile per i miei figli, mi devo attenere alla guida specifica e.... se ho capito bene devo solo sostituire la cartella neo gamma con quella nuova ??? Fatemi sapere grazie Alessandro |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida ;) la cartella neogamma puoi anche lasciarla se vuoi. |
|
puoi sostituirla se vuoi ma non è necesssario, devi solo passare la cartella contenente i file di usb loader gx in SD\apps\ cmqRegistrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è la guida generale... se non lo trovi macchinoso installa il forward così avvi usb loader gx da canale ansicchè da homebrew channel... |
|
ciao a tutti,sono nuovo,ho seguito la guida ed è andato tutto bene,il mio problema è che all'accensione mi esce una schermate grigia con menu wii,home brew channel,sd,opzioni,ma il controller non mi và,facendo reset entra nel menu wii e da li è tutto ok ma come risolvo il problema di resettare?dato che il menu iniziale porterebbe direttamente alla home brew?grazie,spero di essere stato chiaro
|
|
quello che si apre è il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ovvero un utility che puoi usare per ripristinare la wii se la brikki, (se non lo sai usare non ti serve). cmq per avviare il System menù devi utilizzare i tasti sulla console ON--->sposta la selezione RESET--->scegli selezione se vuoi capire cosè il boot mii ---> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. EDIT: avevo scritto utiliti XXXD Ultima modifica di alex_au il 13/08/2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao ragazzi,
toppato al primo livello (credo sia un recorD) non riesco a vedere la letter bomb per niente, sono andato anche parecchi giorni indietro... sigh!!! Dove sbaglio.. la procedura (non è che sia poi così difficile scompattare il file nella sd. grazie |
|
oddio ... ti serve sì, anche se non lo sai usare ;) in più visto che parte all'avvio dovrebbe averlo potuto installare su boot2. quindi è salvo da ogni tipo di brick. |
|
sicuramente avrai sbagliato l'indirizzo MAC al momento del download.... riprova a scaricarlo e fai attenzione che la checkbox a sinistra sia spuntata Ultima modifica di alex_au il 13/08/2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.
|
|
Torna a Modifica e Aggiornamento