Ciao a tutti, proprio ieri ho iniziato a documentarmi per modificare la wii ( ah, i figli ) ed avrei qualche domanda che a voi sembreranno sicuramente banali.
Breve riepilogo
Ho seguito alla lettera la guida ( che lavorone, ragazzi ) usando l'exploit LetterBomb e sono arrivato alla fase 5.
Una volta installato l'homebrew, sono passato ad installare il bootmi ( sulla sd perchè con la mia console non è possibile installarla sul boot2 da quello che ho capito ). Uscendo dall'interfaccia del LetterBomb mi ritrovo nell'homebrew channel e da qui ho installato l'ios236 e ed i vari cios al punto 5.
Passiamo alle domande:
Con la sd inserita la wii non dovrebbe bootare con bootmi? Forse ho capito che ci può essere un problema di incompatibilità con la mia sd, può essere?
Ho provato ad inserire un gioco originale ( Donkey Return ) e nel canale vedo la richiesta di aggiornamento, cosa che non devo assolutamente fare vero? Per farlo girare è sufficiente installare l'ios relativo?
Grazie
Andrea
Presentazione e domandine di base
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Benvenuto!
se la tua wii è una delle ultime (visto che hai utilizzato il MailBox Bomb presumo tu abbia il 4.3E, e quindi la tua wii rientri tra queste...) come hai ben detto non puoi installare bootmii nel boot2... infatti viene installato come IOS, ma non essendo memorizzato tutto nella wii, ha bisogno della sd con dentro la cartella bootmii per funzionare... puoi facilmente trovare un elenco delle sd compatibili con la tua wii con una googlata...una lista è presente anche in questo forum...cmq generalmente per le sd non ci sono grossi problemi, l'importante è che non sia un SDHC ma solo una SD, che sia formattata in un FAT e che non superi i 2GB...se risponde a tutti i requisiti e moltissimo probabile che tu non abbia problemi... gli aggiornamenti ora che hai fatto la modifica sono una cosa a cui stare alla larga...infatti fare un aggionamento rischia di farti perdere la modifica perchè il gioco va ad aggiornare tutti i file della tua wii "alla versione originale" e quindi senza HomeBrew e il resto...se ti serivarà eseguire uno specifico aggiormaneto è meglio seguire una della guide per aggiornare la wii manualmente senza perdere la modifica (sempre in questo forum ci sono delle guide...o come sempre, google! =) )... personalmente ti consiglierei di installare anche priiloader, in modo da avere un po' di più il "sedere parato" in caso di brick, e attraverso una funzionalità del programma bloccate tutti i tipi di aggionamenti automatici già sul nascere... Codici Amico [se mi aggiungete, inviatemi un messaggio privato]
Call Of Duty - Modern Warfare Reflex: 050036300002 Call Of Duty - World At War: 150678251334
|
|
|
allora Andrea ti dò delle risposte rapide è con un pò di ordine!!
1. La tua SD è compatibile con la WII (in quanto hai lanciato la letterbomb) se non fosse stata compatibile non potevi far modifica e installar altri programmi! 2. La wii non parte col bootmii in quanto come da te scritto su non è su boot2 ma su IOS; Quindi se dovesse capitare un FULL-BRICK non puoi far altro che mandarla in assistenza! 3. Donkey Kong presumo sia originali per evitare gli update con giochi originali ti consiglio di usare questo semplice ma utile homebrew Startpatch; in pratica ti permette di evitare che la console si aggiorni dal WEB oppure da Disco qui trovi tutto il necessario: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Miraccomando scarica la versione del tuo FW! Come modifiche ti consiglio di installare: Block disk update Block Online Update PS. nel link che ti ho dato su trovi anche la guida all'uso di questo Homebrew! 4. Infine come ultima cosa ti consiglio "se la tua wii è connessa a internet" di usare Pymp My Wii (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.); questo programma infatti cliccando sulla voce: Passa il test e Correggi problemi ; Eseguirà un test veloce e ti segnalerà le cose da Aggiornare; e ovviamente farà tutto lui senza che tu debba far altro se non guardare! (Nel post linkato c'è una spiegazione)! Se ti serve altro o non sono stato chiaro basta dirmelo!
|
Ok, con il priloader posso avere qualche vantaggio?
Si, il gioco è originale. Quindi devo evitare gli aggiornamenti anche da disco. Non ho capito invece come farlo partire senza aggiornare, forse mi sono perso qualcosa. Grazie a tutti Andrea |
|
Il fatto che ti chieda aggiornamenti non implica che ti manchino degli IOS. Il gioco rileva che nella tua wii ci sono degli IOS non originali (ovvio, l'hai modificata), e vuole rimetterti quelli originali. Tu, avendo una 4.3, gli IOS ce li hai tutti aggiornati. Con startpatch (che poi avere dal link che ti ha passato quel magiapane a trdimento di ronaldinho) eviti questo controllo da parte del gioco. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Stavo appunto leggendo la guida di PimpMyWii dove indica come fase consigliata l'installazione di startpatch o priloader ed indica di installare priloader se ho il bootmi su ios ( nel mio caso ). Dice anche che priloader è più pericoloso di startpatch, cosa è meglio mettere? Grazie Andrea |
|
se il tuo interesse è esclusivamente giocare con la Wii allora metti Starpatch
|
|
Perfetto!
StartPatch installato, ed i giochi originali partono correttamente. Ora proseguo con il loader. Grazie Andrea |
|
..si la differenza è un po' questa...
con priiloader è un po' più invasivo, ma se tutto va a buon fine...essendo "più dentro" alla wii ti permette di recuperarla in caso di semi-brick... la domanda ora sarebbe "perchè la mia wii dovrebbe andare in semi-brick?"... come diceva dexardo se ci devi solo giocare e non ci farai nient'altro allora sei a posto...ma se tipo un giorno deviderai di installarti dei canali (dei canali aggiuntivi per i giochi[come se si avessero tanti canali disco], o canali diretti a qualche programma HB) e questi in qualche modo risultassaro corrotti la tua wii brickerebbe....grazie a priiloader potresti avviare l'HB prima che venga avviato tutto il menu di sistema e quindi il canale corrotto...e attraverso le apps HB eliminare il canale che bricka la wii e sistemare il tutto... Codici Amico [se mi aggiungete, inviatemi un messaggio privato]
Call Of Duty - Modern Warfare Reflex: 050036300002 Call Of Duty - World At War: 150678251334 |
|
Caricato anche il loader hackwiiflow, molto bello e funzionale. Se non ho capito male è un fork di un altro progetto opensource. I sorgenti sono disponibili? Vorrei curiosare un pò :-)
A proposito del priloader e dei canali, ho visto che hackwiiflow mi ha installato il suo canale. Potrei avere i problemi che tu descrivi anche con il canale di hackwiiflow? Ora che ho installato StartPatch è necessario rimuoverlo in qualche modo per installare priloader? Grazie Andrea |
|
i canali che trovi su questo sito sono testati da chi li ha prodotti. Se vuoi passare al priloader devi disattivare le patch che hai applicato con Starpatch e poi installi il priloader. |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste