Buongiorno a tutti! Oggi è una giornata veramente fantastica per noi felici possessori di dispositivi Android! Come mai? E’ possibile installare ed utilizzare il nuovo Market Android! Tutti noi conosciamo più che bene il Market e scommetto che è una delle applicazioni più utilizzate visto che è da li che scarichiamo le novità, diamo un occhiata alle nuove applicazioni e tutto il resto. Il vecchio Market era, secondo me, in stile Store Apple: le applicazioni in primo piano, i giochi e le altre applicazioni divise ovviamente per interesse. Poi si dividevano ancora in applicazioni gratuite, a pagamento e new entry. E se di fatto adesso non è cambiato nulla nella “suddivisione” delle applicazioni posso dire che è stato rivoluzionato tutto ciò che riguarda la grafica e il nostro modo di “interagire” nel Market! Ma visto che a parole è difficile rendere bene l’idea passiamo alla visualizzazione del video che Google ha postato su YouTube per presentarci le varie novità e alle istruzioni per installare il nuovo Market.
Non è fantastico questo nuovo restyling? Ora sicuramente non vedete l’ora che io vi dica come fare a poter utilizzare questo Market, quindi possiamo passare all’installazione vera e propria =D L’installazione è molto semplice. Ora l’APK è un applicazione a tutti gli effetti, come un .exe per Windows, ma non scaricandola dal Market è un applicazione esterna che il sistema vede come applicazione sconosciuta, anzi “Sorgenti sconosciute” per essere precisi. Quindi in sostanza prima di avviare il download andate su: “Tasto Menu” -> “Impostazioni” -> “Applicazioni”. Una volta qui controllate che sia puntata la voce “Sorgenti sconosciute”.
1)Potete o scaricare l'apk postato in allegato ed installarlo con un file manager.
2)Questo è il Barcode che potete scansionare così che possiate subito scaricare l’APK, se non sapete come fare a scansionare il Barcode ve lo spiego subito: andate sul Market e cercate “Barcode Scanner”. Ci saranno centinaia di risultati, voi potete scaricare quello che preferite, ma diciamo che se non sapete di preciso io vi consiglio l’app che ha proprio il nome “Barcode Scanner” e per non sbagliavi sotto il titolo guardate che sia quella di “ZXing Team”. Scaricata e installata l’applicazione avviatela, ci sarà un breve Tutorial e dopo potete inquadrare il Barcode sullo schermo del PC e una volta riconosciuto il codice premete “Apri Browser” in fondo a sinistra: vi scaricherà automaticamente l’APK. Dopo il download non vi resterà che cliccrvi col dito come per aprirla e partirà l'installazione.
Qusta versione del market è più vecchia quella nel download è più aggiornata
Ora potete tranquillamente scaricare l’APK come spiegato nei passaggi precedenti ed installarla sul vostro gioiellino tecnologico!
Io personalmente l'ho installata e la trovo un po pesante solo all'avvio, ma poi si stabilizza
P.S: La versione è 3.2.0
EDIT: La relase risale al 11 ottobre.