Buonasera a tutti,
ieri finalmente dopo molto tempo che ci pensavo ho finito(causa bimba piccola ho dovuto eseguire a piccoli step)la modifica.
Calcolando che ho una Wii Nera con FW 4.2E questi sono gli step fin'ora passati , tutti senza nessun errore :
- Aggiornamento e installazione HBC e HackMii come da VS guida(su Ios e non Boot2)
- BackUP della NAND su SD
- Ottimizzazione con PimpMyWii e relativa installazione IOS
- Installazione IOS58 e relativi HBC e HackMii
Fino a questo punto non ho avuto problemi o strani difetti(non ho avuto bad block nel backup della Nand, l'HBC non si è capovolto, nessun freeze, ...) .
Stasera mi appresterò a installare un loader tipo USBLoaderGX( che tutti dite essere tra i migliori ) ... e mi viene un "dubbio/domanda".
Dato che in HBC rimane la possibilità di usare l'HackMii è possibile disabilitare in qualche modo il forwarder dalla Home della Wii?(non vorrei che la bambina anche se ho eliminato i file di installazione faccia casini).
Nella guida per il loader fate installare prima il Forwarder e poi il loader ... non è che si sovrascrivono file utili?
Ultima domanda. Ho un HDD USB2.0 dell' LG da 320Gb o 500Gb(non ricordo). Secondo voi è compatibile?(devo ancora formattarlo a modo)
Dopo aver copiato il loader posso eliminare tutto lasciando la cartella HackWii, Neogamma e quella del nuovo loader dalla SD ?
Ciao e grazie per le risposte,
MonsterFX
Consigli dopo modifica wii
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
senza che stai troppo a scervellarti potresti semplicemente spostare il canale HBC nella terza "schermata" (basta passarci sopra premere e poi contemporaneamente e lo sposti). cmq esiste anche il parental control della wii (non l'ho mai usato quindi non posso aiutarti a porposito) no nella mia esperienza gli hd della lg sono risultati compatibili per l'utilizzo con la wii (io stesso ne utilizzo uno senza aver mai sofferto alcun tipo di problema secondo me ti converrebbe mettere tutto sull'HD in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è spiegato tutto infine, se posso darti un piccolo suggerimento, ti conviene usare lo startpatch per prevenire accidentali aggiornamenti (con i bambini non si può mare stare tranquilli ) "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
|
|
Innanzitutto grazie per la celerità della risposta.
Pensavo anche io di patchare in modo da non far aggiornare in nessun modo la Wii accidentalmente. Benchè attualmente non ci siano problemi ad Hackare la 4.3e . Avere il WiFi sulla Wii è utile, anche per le info OnLine. Alla fine della storia sto facendo queste cose per pochi titoli ... nella speranza funzionino. |
|
Se vuoi stare tranquillo con l'hbc, basta che lasci nella cartella apps SOLO il loader.
Prendi la cartella "apps".. rinomina in "apps.old" (così hai le apps che ti possono serivre sempre nella sd) Poi crea di nuovo la cartella "apps" e spostaci dentro la cartella del loader (se hai messo GX, sarà usbloader_gx) In questo modo stai tranquillo, tanto con il bootmii senza un pad gamecube non può fare nulla. E poi, come suggerito dal buon scalambros ( ) mettiti startpatch. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi potrei eliminare tutto dalla SD ... anche la cartella BootMii presente in APP(sulla guida faceva intendere il contrario), escluso il loader?
Ho visto che del UsbLoaderGX è uscita la versione 2.2 ma non c'e' una guida. Seguo la guida della 2.1? O installo la 2.1 in attesa di ... :) . Ultime domande ... Per ogni backup devo modificare le impostazioni del loader in modo che non si blocchi o ha per ogni titolo ci sono già le impostazioni IOS ? I backUp li devo convertire se non erro ... in quanto nessun loader legge i file ISO ? Ciao e grazie, MonsterFX |
|
No,non ti ha detto di eliminare tutto dalla SD,ti ha detto di rinominare la cartella apps in apps.old,così da averla sempre a disposizione! E nella nuova cartella apps ci metti il loader. |
|
si che c'è: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.! solo per alcuni, sono al massimo una ventina di titoli; per tutti gli altri va bene la configurazione di default dipende anche da come hai intenzione di formattare l'Hard Disk. comunque, si i backup, in un modo o nell'altro, vengono convertiti in un formato adatto. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
...dato che siamo in argomento...non dite che sia meglio un Priiloader anzichè di StartPatch?
Codici Amico [se mi aggiungete, inviatemi un messaggio privato]
Call Of Duty - Modern Warfare Reflex: 050036300002 Call Of Duty - World At War: 150678251334 |
|
dipende, se hai il bootmii su boot2 il priiloader è praticamente inutile, se non sei uno smanettone ma ti piace solo giocare il priiloader è inutile, inoltre il priiloader ha più rischi nell'installazione |
|
grazie del chiarimento... cmq dice di avere una 4.2 quindi se non erro il bootmii lo ha per forza in IOS... riguardo al rischio di installazione...bhè...ogni cosa che viene "toccata" è a rischio...ma credo che ormai questi programmi son stati installati da così tante persone che se ci fosse stato più di un caso di brick sicuramente se ne sarebbe parlato...credo che il vero rischio sia incompetenza (intesa come "il mettersi a fare" senza capire cosa si sta facendo) e sfiga (sbalzo di corrente...).... io per evitare la prima, ancora prima di iscrivermi a questo forum ho letto cose su internet per giorni fino a quando non avevo ben in mente cosa stavo facendo...e per la seconda ho fatto la modifica in un giorno senza temporali e senza nient'altro di acceso in casa... =P Codici Amico [se mi aggiungete, inviatemi un messaggio privato]
Call Of Duty - Modern Warfare Reflex: 050036300002 Call Of Duty - World At War: 150678251334 |
|
Forse il link dalla guida principale porta alla 2.1 ...
Mi conviene prima provare il backup ... ma potrebbe anche essere se si blocchi ad un certo punto ...
FAT32 ... e quelli cheho sono tutte ISO ... come lo capisco se devo o no convertirli? |
|
no no... vai alla fase 4 della guida. apri lo spoiler e c'é il pacchetto della versione 2.2
se si blocca ad un certo punto sarà la iso difettosa...
Allora... dipende dal file system che vuoi usare sul tuo hdd... se usi fat32 (o ntfs) devi convertire le tue iso in .wbfs, se invece userai il file system wbfs dovrai solo inserire le iso direttamente su hdd con un programma apposta che le convertirà in automatico. Cmq in ogni caso vanno convertite ;) |
|
Il topic "principale" è ancora alla 2.1 Nella guida ho messo la 2.2 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho fatto tutto ... e funziona ... peccato che il backup di EpicMickey che ho è in inglese ^_^ Ultime domande ... e poi non rompo più :) So' che posso copiare il loader sull'HDD ... copio solo la cartella e stop? In questo caso posso rimuovere l'SD o sbaglio? Un buon player da installare sulla Wii?Sullo stesso HDD ho qualche video per la piccola e visto che sto lo uso anche per quello. Mi conviene aggiornare WiiShop? Mi sembra che l'ha aggiornato PimpmyWii ... ma non ricordo. Ciao e grazie a tutti, MonsterFX |
|
se usi l'hdd in fat32/ntsf sì:) basta che metti il pacchetto del loader esattamente come lo metteresti sulla SD. Se però sposti le cartelle dalla SD all'hdd dovrai poi andare a cancellare il file di configurazione del loader. perché sarà impostata cmq la ricerca dei file nella SD e non partirà. Wiimc è un buon player. Se non è aggiornato ti conviene aggiornare wiishop. (lo sai se entrandoci ti chiede o meno l'aggiornamento) ;) |
|
Grazie molto per le risposte. Ho installato WiiMC e devo dire che gira molto bene. L'unica cosa che volevo chiederti ... come per il Loader, posso spostare anche questo su HDD? In modo da eliminare completamente la SD. Peccato che non mi legge i DVD...manco originali. Sicuramente copia del lettore Antimod installato ... Visto che WiiMC legge praticamente tutto, speravo di togliere di mezzo il lettore DVD e utilizzare la Wii per tutto. Una domanda. Visto che mi hanno regalato WiiFit Plus con la Balance, posso farmi un backup(che trovo molto comodo rispetto ad avere il disco dentro)o il lettore AntiMod non mi permette di farlo? Onestamente preferirei farmi i backup dei titoli che posseggo in modo sia da non rovinare gli originali sia per avere maggiore velocità nei caricamenti . E poi diciamocela tutta ... togliere e mettere il DVD è noioso :P Secondo la tua esperienza comprare cavi component compatibili Dragon a pochi soldi mi conviene? Mi sai consigliare qualche store on line o un marchio di cavo che non costi quanto l'originale(di cui non ho letto bene)? Ciao e grazie, MonsterFX |
|
non ho seguito molto la discussione...ma se hai fatto tutto correttamente e non nulla di danneggiato con la softmod il mettore (anche quello antimod) i dvd originali continua a leggerli... poi non ho ben capito come intendi fare un backup del tuo disco originale se il lettore non funziona... =\... se non ho capito nulla, comunque nella normalità le cose dovrebbero essere così: lettore antimod che legge solo i dvd originali, e attraverso il loader inserisci il disco originale nella wii e lo carichi nell'hd...in pratica usi il lettore della wii per farne una copia nel'hd... ogni loader ha una procedura diversa per questa operazione, ma tutto sommato abbastanza simili tra loro.. Codici Amico [se mi aggiungete, inviatemi un messaggio privato]
|
Allora io immagino di aver fatto tutto a modo, anche perchè problemi non ne ho avuti di nessun tipo , neanche badblock durante il backup. I backup mi funzionano tutti, Divx e foto si vedono con WiiMC. Che altro problema potrei avere? |
|
se tutto ti funge... nessuno ! XD |
|
Suggerimenti del perchè i DVD non fungono? Oggi provo con altri titoli. Boh. Per il backup ho letto che il loader lo dovrebbe fare. Uso USB Loader GX ... consigli qualche altro loader? Onestamente a parte l'interfaccia grafica(ho visto che HackWiiFlow è molto bello)per quale motivo dovrei optare per altro? |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste