HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
microinfo ha scritto:raga ho scoperto che ho la wii 4.3E. io ho giu una modifica hardware posso avviare una iso masterizzata di uno dei sei giochi che servono per la modifica? e poi volevo sapere visto che c'è scritto: uno dei 6 giochi anche se non sono italiani, ma se scarico il gioco usa non partira mai, ho sbaglio?

si puoi usare un backup dei giochi, non è importante la lingua dei giochi ma l'importante è che sia la versione PAL altrimenti ti serve un altro exploit
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Wube ha scritto:Ragazzi, ho avuto un problema...per sbaglio un mio amico ha aggiornato la wii perchè all'avvio di fifa 11 gli era stato chiesto...ora neogamma non parte più, fa schermata nera...Come faccio a recuperare la modifica considerando che ho ancora l'homebrew channel??

segui la guida dall'opzione 6 oppure segui questa altra guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi installi Starpatch in modo da evitare futuri aggiornamenti

Comunque nel menu c'è scritto ancora 4.2E...
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
dexardo ha scritto:
Wube ha scritto:Ragazzi, ho avuto un problema...per sbaglio un mio amico ha aggiornato la wii perchè all'avvio di fifa 11 gli era stato chiesto...ora neogamma non parte più, fa schermata nera...Come faccio a recuperare la modifica considerando che ho ancora l'homebrew channel??

segui la guida dall'opzione 6 oppure segui questa altra guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi installi Starpatch in modo da evitare futuri aggiornamenti

Comunque nel menu c'è scritto ancora 4.2E...

se non hai più niente e hai il fiirmware 4.2 puoi fare la modifica senz gioco
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
raga mi consigliate uno dei 6 giochi per fare la modifica che non c'è bisogno del nunceck? perchè ho provato indiana jones ma non riesco ad andare avanti nel quadro principale e quidni non crea il salvataggio :(
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Salve a tutti, ho un problema, appena comprata la wii lo scorso anno, l'ho subito modificata shoftmod, cosi ho istallato homebrew chanell e iso loader, poi non l'ho piu aggiornato la versione, gli ios ecc infatti la console mi dava molti problemi con vari beckup come supermario galaxy; successivamente mi hanno regalato supermario per il 25 anniversario lo inserisco nella console e mi richiede l'aggiornamento per far partire il gioco ma non lo faccio e riesco a far partire il gioco con iso loader dopo varie peripezie. Poco fa dopo aver letto questa guida a dir poco PERFETTA mi è venuta voglia di modificare la wii daccapo cosi da avere tutto aggiornato. Ma...prima dell'aggiornamento avevo una wii con versione 4.3e Wan. con i vari canali, l'ho formattata,poi ho fatto l'aggiornamento ufficiale tramite disco di mario 25 anniversario, mi sono comparsi altri canali ma la versione è sempre 4.3e Wan. e non solo 4.3e :S...io vorrei seguire la guida e fare la modifica tramite disco di super mario smash bros...ma la posso fare anche con 4.3e Wan. o no ? E se no, come tornare a 4.3e ?
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Mi sono scordato di dire che mario 25 anniversario con cui ho aggiornato è originale...inoltre ora sto notando di avere un altro problema ho cercato di accedere allo shop e mi dice che devo aggiornare la console, provo ad aggiornarla ma mi da errore 32007...non so come fare non riesco nemmeno ad accedere allo shop e non la posso aggiornare credo che sia perche è 4.3e wad e non solo 4.3e quindi non vergine...VORREI FARE LA MODIFICA DA CAPO CON SMASH BROS : Andry : : Sad :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Appena effettuato l'acquisto di un gioco :) Ora la guida la vedo tutta come si dovrebbe, se vede che non funzionava qualcosa. Grazie per la pazienza!!! L.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
raga seguendo la vostra guida con neogemma quando avvio un gioco ntsc originale usa mi parte in bianco e nero :( come risolvo?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
microinfo ha scritto:raga seguendo la vostra guida con neogemma quando avvio un gioco ntsc originale usa mi parte in bianco e nero :( come risolvo?

Prova a cambiare le impostazioni dello schermo nelle opzioni del menù wii.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Giostraro ha scritto:Mi sono scordato di dire che mario 25 anniversario con cui ho aggiornato è originale...inoltre ora sto notando di avere un altro problema ho cercato di accedere allo shop e mi dice che devo aggiornare la console, provo ad aggiornarla ma mi da errore 32007...non so come fare non riesco nemmeno ad accedere allo shop e non la posso aggiornare credo che sia perche è 4.3e wad e non solo 4.3e quindi non vergine...VORREI FARE LA MODIFICA DA CAPO CON SMASH BROS : Andry : : Sad :

Ti posso dire che per aggiornare la tua console (o meglio per aggiornare i cios alla tua console e il loader) non serviva formattare la wii...bastava far partire un backup qualunque dal tuo iso loader di uno dei giochi indicati dalla guida e pi seguire passo passo con l'apposito exploit...
ora credo che tu abbia perso il canale hbc e il canale del tuo loader se forwarder, suppongo...se così non fosse puoi ancora aggiornare la tua softmod! facci sapere cosa ti è rimasto della tua vecchia modifica (es. un qualsiasi canale forwarder che avevi installato tu) e ti spieghiamo a quale fase devi andare per fare tutto!
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
e che impostazioni devo settare?il gioco e ntsc, ho letto che bisogna forzare il pal in neogemma ma come?
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Mnemonyc, scusa ma non sono pratico del forum comunque ho scritto due post di fila e tu mi hai risposto al secondo nel primo ho scritto più info, grazie per la risposta. Allora non mi è rimasto nessun canale oltre quelli ufficiali nintendo, l'unico residuo che si vede della soft mod è che mi da 4.3e wan. e che non mi aggiorna niente da internet quindi non mi fa accedere a nessun canale, decisi di fare la modifica nuovamente da capo perché la guida è molto dettagliata quindi mi avrebbe risolto i problemi che ho e che avrebbe avuto la wii con una modifica fatta a c...o vedendo guide da vari siti scadenti. Grazie aspetto una risposta al più presto spero che si può siolvere non voglio comprare una wii nuova per giocare a smash bros appena comprato : Sad :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
mnemonyc ha scritto:
Giostraro ha scritto:Mi sono scordato di dire che mario 25 anniversario con cui ho aggiornato è originale...inoltre ora sto notando di avere un altro problema ho cercato di accedere allo shop e mi dice che devo aggiornare la console, provo ad aggiornarla ma mi da errore 32007...non so come fare non riesco nemmeno ad accedere allo shop e non la posso aggiornare credo che sia perche è 4.3e wad e non solo 4.3e quindi non vergine...VORREI FARE LA MODIFICA DA CAPO CON SMASH BROS : Andry : : Sad :

Ti posso dire che per aggiornare la tua console (o meglio per aggiornare i cios alla tua console e il loader) non serviva formattare la wii...bastava far partire un backup qualunque dal tuo iso loader di uno dei giochi indicati dalla guida e pi seguire passo passo con l'apposito exploit...
ora credo che tu abbia perso il canale hbc e il canale del tuo loader se forwarder, suppongo...se così non fosse puoi ancora aggiornare la tua softmod! facci sapere cosa ti è rimasto della tua vecchia modifica (es. un qualsiasi canale forwarder che avevi installato tu) e ti spieghiamo a quale fase devi andare per fare tutto!

Mnemonyc, scusa ma non sono pratico del forum comunque ho scritto due post di fila e tu mi hai risposto al secondo nel primo ho scritto più info, grazie per la risposta. Allora non mi è rimasto nessun canale oltre quelli ufficiali nintendo, l'unico residuo che si vede della soft mod è che mi da 4.3e wan. e che non mi aggiorna niente da internet quindi non mi fa accedere a nessun canale, decisi di fare la modifica nuovamente da capo perché la guida è molto dettagliata quindi mi avrebbe risolto i problemi che ho e che avrebbe avuto la wii con una modifica fatta a c...o vedendo guide da vari siti scadenti. Grazie aspetto una risposta al più presto spero che si può siolvere non voglio comprare una wii nuova per giocare a smash bros appena comprato
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
1-...ma se, per esempio, ad una 4.3 o 4.3v2 sostituisco il lettore con uno vecchio questa poi leggerà i dvd di backup? : Chef :

2- è possibile effettivamente sostituirlo? (nel senso che meccanicamente compatibile) : Builder :

...perchè in caso positivo utilizzerei la mia wii briccata e potrei prenderne una anche nuova. : WohoW :
امضای من غیر متعارف
brickare humanum est (...meglio se non est!)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
microinfo ha scritto:e che impostazioni devo settare?il gioco e ntsc, ho letto che bisogna forzare il pal in neogemma ma come?

Una volta avviato il neogamma con il tasto (PAD) scendi fino alla voce "region options" (A) poi (PAD) scendi fino a " force video" e poi con il tasto di destra (PAD) scorri fino a "pal 480i"
Salvi prima di uscire, ritorni al menu di neogamma e fai partire il CODBO

se sbaglio mi corrigherete : Sailor :
امضای من غیر متعارف
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ho la neogemma r9 b50 nel main menu non c'è il campo region option. ma se vado in option e poi wii option c'è force video e se metto pal 480i avvio il gioco e compare la schermata verde e devo solo riaviare :(
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
microinfo ha scritto:e che impostazioni devo settare?il gioco e ntsc, ho letto che bisogna forzare il pal in neogemma ma come?

forza il video pal a 60 hz (non sò spiegarti come fare perchè non uso neogamma) oppure puoi installarti usbloader o hackwiiflow che avviano i dvd e puoi forzare il video pal

ulixse ha scritto:Due domande:
1-...ma se, per esempio, ad una 4.3 o 4.3v2 sostituisco il lettore con uno vecchio questa poi leggerà i dvd di backup? : Chef :

2- è possibile effettivamente sostituirlo? (nel senso che meccanicamente compatibile) : Builder :

...perchè in caso positivo utilizzerei la mia wii briccata e potrei prenderne una anche nuova. : WohoW :

1- si puoi prendere il lettore antimod e sostituirlo e funzionerà perfettamente

2- si è possibile ed è compatibile
Ultima modifica di -(IDIoTSaN)- il 04/08/2011, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
raga ma queste impostazioni non ci sono sul neogema come faccio a impostare 60herz?
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
non sò perchè non uso neogamma altrimenti usa hackwiiflow o usbloader che avviano i dvd e puoi forzare il video pal
Immagine
My Wii:

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
microinfo ha scritto:raga ma queste impostazioni non ci sono sul neogema come faccio a impostare 60herz?

Guarda bene : Eeek : cmq, io il CODBO lo facevo partire con questa configurazione + NeoGamma R8 RC1, IOS250 (REV 65535) Il CODBO richiede IOS250 minimo su base 57

microinfo ha scritto:1- si puoi prendere il lettore antimod e sostituirlo e funzionerà perfettamente

2- si è possibile ed è compatibile

bene! allora posso scatenarmi! : Yahooo :
Ultima modifica di ulixse il 04/08/2011, 20:21, modificato 1 volta in totale.
امضای من غیر متعارف

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento