Ciao a tutti, allora in poche parole come impostazione predefinita io con la scart avevo i 50 hz , ho provato la seconda impostazione, quella da 450i e si vedeva malissimo e la terza non era selezionabile perchè non avevo il cavo component...
oggi comprato il cavo component seleziono la terza impostazione 480p e diciamo che non ho notato molta differenza, mentre selezionando per prova i 450i si vede molto meglio...
è normale secondo voi che con il component si veda meglio il 450i e non il 450p ????
Cavo component
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
dipende dalle dimensioni del televisore,in teoria più il TV è grande,dai 40 pollici in su,più il cavo component aiuta...
ci son delle discussione nel forum che spiegano anche tecnicamente la cosa...prova a usare il tasto cerca per trovarla... |
|
perdonami ma dove li hai selezionati i 450i?
no, non è normale, si deve vedere meglio un segnale progressivo (non ha artefatti da deinterlacing) Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ma il cavo component dove si collega sempre ad AV nel televisore?oppure nell'ingresso hdmi?
|
|
ad un ingresso component...deve averlo il televisore..
sono 3 attacchi rca...uno verde, uno blu, uno rosso...e a parte ci sono i due classici spinotti audio (rosso e nero) Io semino Linux...
|
io ho trovato domenica un component originale nintendo a 25 euro e l'ho preso,visto che quelli non originali vanno dai 10 ai 20 euro,mi sembrava un buon prezzo...
ho una domanda ora,ovviamente ho selezionato subito 480p,ma mi sorge una curiosità... questa risoluzione è "compatibile con tutti i giochi" o comunque in certi bisogna ugualmente metter i 576i perchè non compatibili con i 480p? |
|
no, è compatibile con tutti i giochi...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
A dire il vero selezionando 50hz la risoluzione è effettivamente maggiore (ma molto meno fluida ed interlacciata) mettendo HDTV la risoluzione è leggermente inferiore, ma progressiva e fluida (60hz è inutile perchè è interlacciato e ha la stessa risoluzione di hdtv) Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
anche a me succede la stessa cosa, ho comprato un cavo component, ho impostato la wii a 480p e ho notato che ci sono molte più scalettature però i colori sono + brillanti! invece impostando a 480i si vede meglio perchè i colori sono sempre brillanti però le scalettature si notano meno!!! strano
cmq appena posso devo vedere come dice Nicholas, se nel mio LCD(Samsung le40c530) c'è qualche filtro impostato!!! |
|
Hi ragà,vorrei prendere un cavo component ma sto valutando se ne vale la pena,ora ho selezionato 576i nonostante tutti consigliano il 480i,ma da me se uso il 480 vedo molto sfumato a differenza del 576i che vedo ben definito.la mia tv è Samsung 40c653 e uso l'ingresso av...
Perché vedo meglio a 576 e altri meglio a 480?e se prendo il component migliora davvero un po? Ciao Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk |
|
Ho un 27" LCD Samsung e confermo che passando dall'uscita SVideo al cavo composito (anche se non originale Nintendo) il miglioramento si vede e ne vale la pena.
Al momento ho la Wii impostata a 480p che per me è la migliore, impostando a 576i si restringe leggermente il video sui bordi sinistro e destro. |
|
io ti consiglio vivamente di prendere il cavo component, quando lo ha puoi anche selezionare l'opzione HDTV ;)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
Ciao! Anche io l'ho comprato e ti diro' che le migliorie in definizione e in colore sono mooolto meglio. Settata la wii a 480.
|
|
Be in vorrei sapere come mai i 576 vedo meglio che a 480 mentre ad altri è il contrario,questa non la capisco,a 576 si deve vedere meglio appunto perché la risoluzione è maggiore dei 480,bhoo...vediamo se prendo un cavo composito e via...
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk |
|
Per quanto riguarda la resa grafica, penso che le variabili siano molte oltre al settaggio video della Wii e del cavo component.
I vari TV, sopratutto quelli di ultima generazione, hanno molte impostazioni e filtri quindi, non è possibile avere un'impostazione standard che vale per tutti ma va ricercata per ogni televisore. Non è strano che con diversi TV e differenti impostazioni Wii si abbiano risultati migliori, per quanto ho letto in giro per il web sembra che gli ultimi televisori al plasma siano migliori per i giochi rispetto a LCD e LED. L'unica cosa che rimane da fare è quella di provare e postare eventuali setup per confrontarli con gli altri amici del forum. |
|
Veramente non proprio. Se giochi, ad esempio, a DragonBall Z Budokai Tenkaichi 3 si vede comunque a 576i. Idem se giochi a MadWord. Dipende dal gioco. Sul retro della confezione però c'è scritto. Codici Amico
- Pro Evolution Soccer 2011: 1935 - 7379 - 1225 - Fifa 11: Fox114 - GoldenEye 007: 2035 - 2843 - 5871 - Gran Slam Tennis: Fox114 - Call of Duty Black Ops.: 3038 - 5959 - 5668 - Super Smash Bros. Brawl: 0302 - 9324 - 0139 - Virtua Tennis 2009: 3825 - 5515 - 7200 - Tatsunoko Vs. Campcom Ultimate All Star: 3782 - 6341 - 3448 |
|
intanto la compatibilità non vuol dire miglioramento necessario dell'immagine... ma vuol dire compatibilità.. cioè funziona con tutti i giochi senza che serva l'altro cavo...
poi c'è anche un miglioramento dell'immagine dovuto alla separazione dei segnali di luminanza..quindi l'immagine migliora sempre e comunque.. e con tutti i giochi.. quanto alla risoluzione 576i, 480p.. sono due modi per dire la stessa cosa in quanto il segnale originale è comunque un segnale sd con trasformazione in interlacciato tramite flag progressivi... nei casi di cui parli, il miglioramento non c'è in termini di risoluzione originale perché è il gioco a non prevederlo, non c'entra il cavo.. tradotto.. il cavo è compatibile con tutti i giochi (funziona sempre) e si vede meglio con tutti i giochi (per separazione del segnale di luminanza..).. Io semino Linux...
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste