Ciao ragazzi. Ho ripreso in questi giorni il Wii dopo parecchio tempo, e mi è capitata una cosa molto strana. Regolarmente uso per l'avvio dei backup il Configurable USB Loader (giunto ora alla versione 70) e il solito HDD Verbatim da 750 GB, con cios d2x installati in configurazione B come spiegato nella guida qui sul forum, tranne che nello slot 249 ho lasciato il cIOS rev 17 per la compatibilità con i vecchi homebrew, cios di Hermes aggiornati, il tutto tenuto costantemente sotto controllo grazie a Pimp my Wii. Recentemente ho notato che di alcuni backup (quelli che ricordo ora sono ad esempio quelli di Metroid Other M il cui caricamento veloce via HDD mi è molto utile, MadWorld, Batman: the Brave and the Bold, Spider-Man Dimensions, NEW SUPER MARIO BROS ) non si sente la musica\l'effetto sonoro che dovrebbe sentirsi quando seleziono il gioco in questione (quelle usate per il Canale Disco, per intenderci) e proprio questi backup "muti" non posso più avviarli in nessun modo, con nessun cIOS e con nessuna impostazione. Quello che ottengo è o un messaggio di errore se uso il cIOS 249 rev17, il loader si freeza o mi propina un "EXCEPTION (DSI) OCCURRED" chilometrico con centinaia di righe che scorrono velocemente sullo schermo (mi è parso di vedere gli ID di molti miei backup, se non di tutti) se uso i cIOS d2x o gli Hermes. Tutto normale se invece uso i giochi di cui riesco a sentire la musica dell'anteprima. Stessa cosa con tutti i loader che sto provando. Qualcuno può aiutarmi???
EDIT: CFG USB Loader quando provo ad avviare uno dei giochi "incriminati", dice "wbfs error: not a wii disc" prima di connettersi a wiinnertag e aggiornare la mia tag (con successo) e provare ad avviarlo. Dopodichè, il loader si intruppa. Not a wii disc? Ma se ci ho sempre giocato più che tranquillamente!!! O_O
Problema HDD\Loaders
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
|
Se hai seguito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida dovresti aver messo la config. A. Cmq quali homebrew ti servono con i vecchi cIOS? Fossi in te reinstallerei sia i d2x che il loader (cassando via tutto quel che c'è nella SD, ossia sia la cartella usb-loader nella root che quella USBLoader nella cartella apps). Poi rimetterei il pacchetto della v70 ex novo: se non sai come fare segui la guida appena linkata. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Noob (active) User
L'ho pensato anch'io, ma come è possibile che si siano danneggiate selettivamente solo alcune immagini e le altre invece funzionano perfettamente, se io i giochi "corrotti" non li tocco minimamente? (Nel senso, non li sposto\modifico\trasferisco da parecchio tempo, stanno là e basta)
Allora, ho scelto la configurazione B per poter avere nello slot 250 il cIOS su base 56 che mi dicono essere il più compatibile con i vari giochi, perchè come detto in precedenza, nel 249 ho ancora il cIOS rev17 per compatibilità con alcuni homebrew (ad esempio Homebrew Browser, che aveva inspiegabilmente smesso di funzionarmi quando installai la rev21 anche nello slot 249, ragion per cui creai anche un topic in cui vi chiedevo come fare, tempo fa, e alla fine giunsi alla conclusione che la colpa era del cIOS, perchè una volta ritornato alla rev17 funzionava tutto perfettamente. Coincidenza? Beh che adesso ha deciso di funzionare a singhiozzo, ma meglio a singhiozzo che mai), e ieri notte già provai a reinstallare i cIOS (aggiornarli, più che altro, visto che non avevo i d2x v6). Il loader no, ma ho installato HackWiiFlow e ho provato ad usare quello per far partire uno dei giochi "problematici" che si sono comportati nella stessa identica maniera (niente musica di anteprima, caricamento che porta o al freeze del loader o ad un' EXCEPTION (DSI) OCCURRED chilometrica), il che mi porta a pensare seriamente che il problema sia a monte, nel mio HDD. EDIT: Sto facendo adesso la prova del nove. Cancello una delle immagini "problematiche" e la reinstallo dall'originale, dopodichè provo ad eseguirla... vado con Other M. EDIT 2: Funziona di nuovo. Allora il problema non so come è nell'hard disk. Grazie Actar per avermi segnalato la tua guida che nel frattempo ho letto, è completissima. Mentre perdo tempo a sistemare l'hard disk, pratico un repulisti generale di cIOS e loaders seguendo la tua guida. Se hai un suggerimento su come continuare ad usare programmi come Homebrew Browser senza la rev17, sarei più che felice di ascoltarlo, visto che è l'unico motivo per cui continuo a tenere quel vecchio cIOS in quello slot per ogni evenienza. Ultima modifica di TheRyderMaister il 27/07/2011, 14:23, modificato 1 volta in totale.
|
io piu' che a una corruzzione del'immagine pensavo a dei cluster dell'hd andati......... per quello basta l'usura,uno sbalzo di tensione mentre sta leggendo.... e te ne accorgi solo quando non funzionano piu'. in piu' e' probabile che alcuni cluster contigui fra loro e interessati dal danno siano sede di differenti immagini dei giochi. potrebbe essere arrivata l'ora di cambiare hd |
|
Noob (active) User
Ammappete, e sì che ce l'avrò da un annetto circa... che sfiga... |
a parte che puo' capitare comunque se ha tempo e voglia salva tutto quello che hai e poi formatta o utilizza qualche tool per il controllo dello stato del disco. se presente settori danneggiati e' il caso di farlo cambiare visto che dovrebbe essere ancora in garanzia |
|
Noob (active) User
Ho quasi finito di spostare tutto sul nuovo HDD appena comprato. Formatto tutto (è l'occasione di passare finalmente al fat32 per il mio wii) e faccio il controllo dell'HDD che con una partizione wbfs era un po' impossibile. Meglio se d'ora in poi per i giochi uso un hard drive dedicato, non vorrei rischiare di perdere cose più importanti.
EDIT: Qualcuno mi consiglia un buon tool di diagnostica (che non sia lo scandisk di windows) per individuare (e magari escludere) gli eventuali cluster difettosi? |
Noob (active) User
Scusate il doppio post, ma ho notato che l'edit non uppa il topic
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste