Ciao Ragazzi, Voi siete rimasti la mia ultima ancora di salvezza.
Tempo fa ho installato sulla mia wii con FW 4.3.3 E l' HBC per far partire i giochi tramite USB.
Ho seguito una guida su internet, ho comprato il dischetto dei lego ecc..tutto ok
Mia sorella, che ha una wii anche lei, mi ha portato la sua con un FW piu' datato
il 3.4.3 e mi ha chiesto se potevo fare lo stesso.
Bene, da qui comincia un travaglio infinito.
Avevo letto, prima di cimentarmi con il FW 4.3.3 che le versioni precedenti richiedevano minor impegno e fatica ma debbo proprio smentire queste voci...
ho seguito piu' di una guida on line ma tutte si possono riassumere in questi passaggi (grossolani):
installazione HBC
patch della versione
installazione usb loader
Alla fine di ogni tentativo la console mi riconosceva l'HD con dentro i giochi, ma quando andavo a lanciarli invece di partire il gioco mi faceva riaprire l home brew channel.
Pensando che fosse per colpa di un FW datato, ho aggiornato, sempre tramite guida, al 4.2 (in modalità offline).
ho seguito altre guide, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho cambiato HD , ho usato anche quello che a me funziona sulla mia ma non c'è nulla da fare , ogni volta che tento di far partire un gioco ottengo un restart del HBC.
Mi potete aiutare in qualche modo? Ho visto che su alcuni forum vengono postati dei valori della console ( se mi dite come si fa ve li posto anch'io).
Grazie a tutti in anticipo!!!
[RISOLTO] Problema lancio Giochi da USB
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di LolloDEsiGN il 28/07/2011, 8:54, modificato 2 volte in totale.
|
|
9/10 che ti basta aggiornare loader e cIOS seguendo questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
tuttavia, prima posta un syscheck (si proprio lui): Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie mille, ho scaricato intanto il programmino...
stasera non appena rientro a casa da lavoro, faccio la stampa del sistema e la posto ; nel frattempo provo anche ad eseguire l'altra guida che mi hai suggerito... speriamo bene Vi tengo aggiornati |
|
Ecco qua il resoconto
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS61 (rev 5405). Region: PAL System Menu 4.2 (v482) Hollywood v0x11 Console ID: 73170212 Boot2 v3 Found 49 titles. Found 34 IOS on this console. 9 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 778): Trucha Bug IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 269): Trucha Bug IOS13 (rev 273): Trucha Bug IOS14 (rev 520): Trucha Bug IOS15 (rev 523): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 775): Trucha Bug IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 782): Trucha Bug IOS22 (rev 1037): Trucha Bug IOS28 (rev 1550): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3349): Trucha Bug IOS33 (rev 3091): Trucha Bug IOS34 (rev 3348): No Patches IOS35 (rev 3349): Trucha Bug IOS36 (rev 3351): Trucha Bug ES Identify NAND Access IOS37 (rev 3869): Trucha Bug IOS38 (rev 3867): Trucha Bug IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5406): Trucha Bug IOS55 (rev 5406): Trucha Bug IOS56 (rev 5405): Trucha Bug IOS57 (rev 5661): Trucha Bug IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5405): No Patches IOS70 (rev 6687): Trucha Bug IOS249 (rev 17): Trucha Bug ES Identify NAND Access USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug ES Identify NAND Access USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/07/27. .... allora dottore... è grave?!?!?!?! |
|
Grava no.. ma diamogli un aggiornata. Nella mia firma c'è il link ad una guida: "aggiornare la wii con pimp my wii". Seguila. Nella stessa ti verrà poi consigliata quella per aggiornare il loader. Segui anche quella. In 15 minuti dovresti fare tutto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie Actar, ieri dopo aver fatto il check e postato il risultato,
ho seguito la guida che mi hai detto di leggere riguardo agli aggionramenti dei cIOs nella tua prima risposta alla mia richiesta. Ho seguito passo passo quello che c'era scritto nel 3d e alla fine sono riuscito a far partire i giochi del mio HD... Che spettacolo ho esultato!!!! La cosa che mi incuriosice ora è capire come leggere questa scherma del sys... adesso mi metto alla ricerca di un tred che me lo possa spiegare... P.S: ho provato a cliccare su Grazie,per riconoscenza, in basso al tuo messaggio ma mi restituisce errore!!! |
|
Son contento funzioni tutto. Per comprendere il syscheck c'è una mini-guida che ti può dare qualche nozione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste