buona cosa, ma a me le nuove nand scaricate con ModMii non funziano (si bloccano al lancio del system menù), mentre con l'estratto dellìla mia nand reale si blocca appena avvio qualcosa ed è lentissimo :/
e mi serve NMM ç_ç
[HOTFIX] cIOS d2x v8: Potenzia il tuo cIOS!!!
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
@sylver
Con gx se usi l'emulazione parziale inizialmente puoi anche avere una nand vuota, solo la cartella. In quanto alla velocità, le cose dovrebbero migliorare. Ci stiamo ancora lavorando sopra, sia io e rodries lato cios che dimok e miigotu sui rispettivi loader. E fare una cosa alla NMM tramite cios ad occhio e croce non è pensabile. @tutti Visto che quando non posto qui le alfa e le beta oppure quando ritarto un po' con le final c'è chi puntualmente spacca la uallera, vi chiederei di dare un senso a questa cosa... altrimenti smetto.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
scusa se mi permetto ma perchè non fare una daily news? avrebbe sicuramente più visibilità "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Allora fatela, sfaticati!!!
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Dave è normale che come nelle altre alpha se si cerca di avviare un gioco(avvio da CFG)
si vedono molte righe di codice e successivamente uno stackdump? |
|
Accontentato! "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
servisse a qualcosa...
|
ma dov'è sta daily news? io non la trovo e sarei interessato a sapere se escono o ci sono novità.
|
|
nella sezione hackwii.it news, of course Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
io ho fatto alcune prove che però con la nand non centrano :
ho installato i v7 alpha4 in "configurazione B" e : - ho dovuto installare la nuova beta e il canale forwarder di usb loader gx perchè quelli che avevo non andavano (con la relase alpha 2 invece andavano) - CFG loader non va (ho la vers. 70 e non parte) - neogamma r9 beta 50 non mi riconosce la partizione WBSF e i giochi da dvd non partono - avevo installato anche geko e quello non parte neppure (si pianta la console) vorrei rimettere gli alpha2 per verificare che le cose tornino a funzionare, qualcuno può passarmi i link del d2x installer se ancora esistono in giro? edit : ho reinstallato i v7 alpha2 e : - usb loader GX funziona senza alcun problema riesce anche a caricare giochi da dvd impostando le relative CIOS necessarie all'avvio - CFG loader è tornato a funzionare ma, nonostante riconosca i dvd, non riesce a far partire i giochi da supporto esterno - neogamma r9 beta 50 non mi riconosce la partizione WBSF e i giochi da dvd non partono - avevo installato anche geko e quello non parte neppure (si pianta la console) |
|
@puma303
Scusa ma che file system hai? WBFS? Puoi provare un FAT32? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
no dave, non posso. Ho solo questo in wbsf e non avrei come recuperare i giochi poi.
Ad ogni modo queste prove quando hai fatto uscre il v7alpha2 non le avevo fatte. Avevo solo provato tony hawks per vedere se il ricevitore usb andava o meno. |
|
Puoi provare almeno con la base 56 sullo slot 249?
Se ho capito bene hai usato la 57, giusto? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
si ma ho già fatto una prova analoga, ho il 250 su base 56 e ho impostato quello, il gioco su hard disk partono da usb loader GX, e CFG se metto gli alpha2, con gli alpha4 in configurazione B il GFG non parte proprio e versioni dopo la 70 non ne hanno rilasciato. i loader per dvd (neogamma e geko) non ne vogliono sapere sia con alpha2 che con alpha4
|
|
Ma che vuol dire che non ti parte?
Non ti riconosce l'hard disk? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
allora
con v7alpha4 : - CFG loader : se lo lancio sia da forwarder che da hombrew channel non va; schermata nera e devo spegnere e riaccendere. - neogamma : parte ma non carica il dvd con il gioco ne riconosce la partizione WBSF - geko : non parte, schermata nera. Devo spegnere e riaccendere la console. con v7alpha2 : - CFG loader : parte tranquillamente, mi riconosce la partizione WBSF e vede i giochi e li fa partire, mi riconosce il dvd ma non lo fa partire. Schermata nera, devo spegnere e riaccendere la console. - neogamma : parte ma non carica il dvd con il gioco ne riconosce la partizione WBSF - geko : non parte, schermata nera. Devo spegnere e riaccendere la console. |
|
Ecco i miei test: Installato d2x v7 alpha4 con base 56 nello slot 249 Ho usato le versioni 2.2 (final) di GX e v70 di cfg. (premetto che i loader sono sempre nella stessa periferica da cui li avvio, non avvio da SD quindi, e di giochi ho giusto provato 2 titoli) - CHIAVETTA in FAT32 -> OK (sandisk 8 GB) - HARD DISK NTFS -> OK (lacie 500 gb) - HARD DISK FAT32+WBFS -> OK (iomega 500 GB) PS: - con questi supporti non ho però mai avuto alcun problema, quindi non so dirti se c'è stato un miglioramento. Ed ecco invece i test mettendo la 1107 di GX usando lo iomega fat32+wbfs Vediamo cosa succede avviando worms battle island in base al tipo di nand utilizzata: -nand emulata in modo parziale (ho messo una cartella nand vuota nella root dell'hdd) il gioco si avvia in italiano e non torva il salvataggio (e quindi ok).. ma come vado per scrivere il nome della squadra va in freeze -nand emulata in modo parziale (ho messo il bakcup della nand di un mesetto fa, quando avevo già cancellato il salvataggio di worms ndr: l'avevo fatto così per sfizio, sono un pazzo) il gioco si avvia in italiano e non trova il salvataggio (e quindi ok) e poi sembra funzionare a dovere. -nand emulata in modo completo (ho messo il bakcup della nand di un mesetto fa) il gioco si avvia in INGLESE e perdo la connessione con il wiimote. Riavviando la wii il wiimote non veniva cmq riconosciuto, ho dovuto ri-sincronizzarlo. Ho riprovato ed è successa la stessa cosa. Proverò poi altri titoli, ma fammi capire se preferisci avere qualche test in particolare (solo con nand esistente.. full o parziale etc.. ); anche solo per darti magari risultati meno "incasinati" e poter fare più test. Poi un giorno, spero di poter provare i microfoni. Quando mi arrivano faccio la NEWS. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
altra prova sempre con i v7alpha4
li ho installati in configurazione A, e : - Usb loader GX : i backup deo giochi vanno senza problemi, i giochi in dvd adesso danno errore #002 - CFG loader : adesso parte ma non riesce a lanciare alcun gioco, sia backup che dvd. Si blocca in entrambi i casi al momento del caricamento della CIOS. Gli stessi giochi sono stati provati ad essere eseguiti su Usb loader GX e vanno senza problemi con le indicazioni riportare sopra (i giochi in dvd non vanno) - Neogamma : riesco a lanciare i giochi in dvd ma non riconosce la partizione WBSF - Geko : non parte. Schermata nera dopo averlo lanciato; devo spegnere e riaccendere la console. Attendo pareri e suggerimenti. |
|
Utenti diversi hanno comportamenti completamente diversi.
Questo significa che c'è qualche serio problema quasi certamente nel modulo usb. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
capisco
ora ho un problema. Ho reinstallato i d2x v6 in configurazione B e : - Usb loader GX va, legge e fa partire i back up ma non fa partire quelli da usb (devo provare a rimettere la v 2.2 "liscia" a questo punto) - CFG loader parte ma non partono più i giochi, si bloccano al caricamento della CIOS - Neogamma da schermata nera quando lancia i giochi su dvd - Geko non ne vuole più sentire di partire. Che può essere ora? |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento