Salve,
Ho un super problema, ho modificato una wii con 4.3e (la prima con questo firmware) ho usato "super smash browl"
per l'homebrew, fino a qui tutto ok, poi ho caricato l'ios 236 e subito dopo ciosx21 (ovviamente su un pò di slot)
dopo aver spento e riacceso la consolle, su hb non vedevo più i software della sd mi apparivano solo le bolle.
Ho pensato fosse un problema di hb allora ho cancellato il canale e volevo installarlo di nuovo, quando ho inserito di nuovo il gioco, ovviamente sempre originale, mi ha chiesto di aggiornare, dall alto della mia stupidità ho aggiornato, ed ora legge la prima schermata, ma dopo aver premuto avvia si blocca con una favolosa schermata nera.
Ovviamente ora non posso più far partire hb, (vista la versione 4.3) e non ho bootmii installato.
mi aiutate pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
grazie
Luke
semi brick 4.3
Moderatore: MrFrem82
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
non vedevi nulla in HBC solo perchè avevi tolto la sd contenente gli homebrew, o comunque non c'era la cartella apps nella sd.
il problema è che senza bootmii non puoi ripristinare il backup PS: non son esperto di brick ma credo che senza bootmii e un backup della nand ci sia ben poco da fare
|
|
|
zotto hai colto nel segno senza bootmii e backup della nand non si può far nulla; avendo il 4.3 non puoi neanche avviare il savemiifree; mi sà che l'unica cosa da fare è l'assistenza Nintendo!!!
|
La cartella apps c'era, e poi la sd era ancora inserita, credo più ci sia qualche file corrotto. ma se la invio in assistenza nintendo, cosa succede???
in realtà la consolle ha pochi giorni..... |
|
|
te la riparano e te la mandano; se la console è sotto garanzia digli che stavi aggiornando il software e a fine aggiornamento ti ha dato questo problema... ;) sperando che ci cascono e ti passino la console in assistenza e quindi la riparazione sarà gratis
|
|
Avendo il gioco, puoi provare a far partire pimp my wii usando il gioco, ed incrociare le dita.
|
|
nume il suo problema è che dopo la scritta degli avvisi quella appena accendi la wii non vede nulla quindi non può far come dici tu
|
no ragazzi, forse mi sono spiegato male, la wii funziona, mi fa andare ovunque anche nelle impostazioni, infatti ho aggiornato da lì.
il problema è con i cd (ovviamente originali) quando li inserisco vedo la prima schermata del gioco, quella dove bisogna premere avvia, quando lo premo si blocca su schermata nera. grazie ancora a tutti |
|
posta un syscheck per vedere quello che hai fatto |
|
in effetti ti stai spiegando un po' male.. XD... allora. tu inserisci il disco. clicchi su canale disco e poi su avvia e rimane schermo nero, giusto ? ma te lo fa con tutti i giochi ?
per dex... mi sa che non può usare syscheck... aveva cancellato HBC.... |
|
hai ragione non avevo letto che l'aveva cancellato pensavo solo che non gli facesse vedere i programmi |
|
riavvia l'exploit con il gioco e reinstalla HBC 1.0.8
a quel punto fai un syscheck e vediamo come è messa la wii |
|
Il problema è che i giochi originali, da canale disco, non partono. Io non vorrei che una volta partito l'aggiornamento da disco l'abbia, per paura di fare danni, interrotto a metà (o cmq non l'abbia fatto finire) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
già...non ci avevo pensato...
se non ha HBC e non partono i giochi da canale disco temo che comunque anche installando un chip ed avviando una copia di backup questa non vada. forse provare a rifare l'aggiornamento FW online dovrebbe risolvere. in quel modo verrebbero reinstallati tutti gli ios e gli stub tornando tutto originale...forse... |
|
|
Ma se gli risulta un FW 4.3 se prova a far update da internet gli dice che il suo software è aggiornato; e di conseguenza non aggiorna nulla
|
Aggiornando online mi sembra venga controllato il firmware, quindi ne risulterebbe che non c'è nessun aggiornamento da fare, tuttavia è un tentativo che vale sicuramente la pena di fare: non costa nulla. Un possibile soluzione sarebbe quello di mettersi un chip che permetta l'avvio tramite SD (in quanto ha il lettore anti-mod), ma anche li non è detto che possa funzionare se sono sminchiati gli IOS. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Oppure visto che la WII è nuova con garanzia mandarla alla nintendo e farsela riparare
|
@actar:
ho pensato la stessa cosa, ma non l'ho scritta.... se non vanno i giochi originali da canale disco è perchè l'ios richiesto dal gioco è corrotto molto probabilmente. e non credo che montando un chip si risolva |
|
grazie mille a tutti,
in realtà avete evidenziato bene il problema, anche io penso che sia un ios corrotto, ora non potendo far partire il gioco, non posso reinstallare HB, credo che se la invio alla nintendssss mi facciano storie. |
|
Confermi il fatto di aver interrotto l'aggiornamento da disco? Non è per crocifiggerti o altro, solo per capire la causa del problema. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste