HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
davebaol ha scritto:Volendo puoi mettere tutto sull'hd: copertine, file di configurazione, applicazioni, ecc...
Ma l'hd deve essere formattato in fat32 per poter avviare le applicazioni da hbc, oppure in ntfs che però non è supportato dall'hbc.
Tuttavia la sd è indispensabile per fare la modifica. Una volta fatta puoi anche farne a meno.

Si si, l'sd per fare la modifica ce l'ho. Volevo capire se una volta fatta questa potevo farne a meno.
Quindi si tratterebbe di partizionare l'hd, una in WBFS per i giochi e l'altra in Fat32 per il resto. Quindi considerata la sostituzione dell'sd una partizione fat32 da 4-6gb è più che sufficente. Va bene un qualsiasi programma di partizionamento per pc? Ma basta solo trasferire i file sulla partizione fat32? Poi la Wii sa dove andarli a cercare autonomante? O devo cambiare qualche impostazione?

A me interessa solo CFG Usb Loader e le copertine dei giochi. La mia amica la Wii la usa esclusivamente per giocare e stare in forma. La console non è connessa a internet.

Grazie per l'aiuto e la celere risposta.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
J-Ego ha scritto:Ciauzzz a tutti. Innazitutto complimenti prima per il forum, e per la guida!
In passato ho modificato con successo un paio di Wii con firmware 4.2e.
Adesso ho tra le mani per conto di un'amica un Wii vergine 4.3e. Ho preso un HDD Samsung S2 portable da 320gb e una SD da 2gb. Sto cercando uno dei vari titoli per l'exploit.

Volevo chiedervi... una volta eseguita la modifica, installato il wad di CFG Usb Loader, preparato l'hdd tramite Wii Backup Manager è necessario tenere l'SD inserita nello slot della wii?
L'sd viene usata in qualche modo?

Chiedo questo in quanto or come ora, personalmente non dispongo della wii e non posso far delle prove.

Ho provato a cercare nelle discussione ma senza successo.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciauzz

Se installi dei forwarder sulla sd allora la sd deve essere sempre inserita, se installi dei canali nella WII allora la sd non ti serve, il forwarder è consigliabile in quanto in caso di perdita della modifica puoi recuperarla da li
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
dexardo ha scritto:Se installi dei forwarder sulla sd allora la sd deve essere sempre inserita, se installi dei canali nella WII allora la sd non ti serve, il forwarder è consigliabile in quanto in caso di perdita della modifica puoi recuperarla da li

Sorry... qua mi sto perdendo... conosco i Wad (i canali) che semplificano la gestione delle applicazioni. Il forwarder non so cosa sia. Cerco un po sul forum.

Coi canali mi trovo bene in quanto rendono l'utilizzo della wii immediato anche a chi non è esperto.

Thanks
Ciauzzzzzzz
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
J-Ego ha scritto:Il forwarder non so cosa sia.
il canale wad è, per intenderci, il programma completo.
il canale forwarder invece non è altro che un collegamento al programma (boot.dol) che si troverà sulla sd o sull'HD. Se il programma lo metti sull'HD puoi anche fare a meno di avere l'SD inserita nello slot : Wink :

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
calabros ha scritto:il canale wad è, per intenderci, il programma completo.
il canale forwarder invece non è altro che un collegamento al programma (boot.dol) che si troverà sulla sd o sull'HD. Se il programma lo metti sull'HD puoi anche fare a meno di avere l'SD inserita nello slot : Wink :

Quindi comunque anche nel caso del forwarder posso fare a meno dell'sd inserita nello slot ma usare come memoria la partizione dell'HD. Giusto?

Grazie
Ciauzzzzzz
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ciao sono giovanni...piacere....volevo chiedervi una cosa..... ho una wii rossa da modificare....ho fatto il solito metodo che faccio sempre con batman lego e con i salvataggi ma quando vado a caricare neogammma mi fa la schermata blu e si riavvia.....4.3E cosa puo essere......l'ho rifatta 2 volte e pare che.....bho.....scusatemi sono nuovo e nn so nemmeno se ho sbahgliato a postare....rispondete please!
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Posta uno syscheck, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
J-Ego ha scritto:Quindi comunque anche nel caso del forwarder posso fare a meno dell'sd inserita nello slot ma usare come memoria la partizione dell'HD. Giusto?

Grazie
Ciauzzzzzz

certo! basta che metti le applicazioni dentro la cartella apps in una partizione (meglio quella fat32) del tuo HD
(ad es. per USB loader gx sarà: hd:\apps\usbloader_gx). il bello è che anche Hobrew Channel adesso trova le apps all'interno degli HD; per cui, almeno per me, la scheda SD ormai è un lontano ricordo...

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
calabros ha scritto:certo! basta che metti le applicazioni dentro la cartella apps in una partizione (meglio quella fat32) del tuo HD
(ad es. per USB loader gx sarà: hd:\apps\usbloader_gx). il bello è che anche Hobrew Channel adesso trova le apps all'interno degli HD; per cui, almeno per me, la scheda SD ormai è un lontano ricordo...

Perfetto! Grazie davvero!
Questa è una cosa che mi interessa parecchio!

Vedo di procurarmi Lego Batman e poi posso quindi procedere con la Wii 4.3e!

Grazie
Ancora
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
@j-ego ricorda comunque che inizialmente per poter procedere alla modifica la SD è ancora fondamentale. una volta fatta la modifica allora puoi passare tutto su HD : Wink :

Le guide di hackwii

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
HO SEGUITO LA TUA GUIDA ED è SEMPLICEMENTE PERFETTA L'UNICA SU INTERNET IN ITALIANO COSì ANTI NOOB
MA HO RISCONTRATO UN PROBLEMA QUANDO CON NEOGAMMA R9 NON RIESCO AD AVVIARE I GIOCHI DA DVD
DA USB TUTTO OK MA DA DVD NULLA
HO FW 4.2E E HO MASTERIZZATO I DVD CON IMG BURN ALLA VELOCITA DI 4X
TI PREGO AIUTAMI!
MI DA ERRORE: 03023A00
E POI DICE DISC ID: DVD ERR (03023A00),DISC ID DVD+R\BAD BURN\DL PROBLEM?
E ANCHE DIVE DATE:20080714
E ANCORA: DRIVE TO O NEW FOR DVD-Rs :-(
SAPETE AIUTARMI?
UN GRAZIE INFINITO : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
1 non scrivere in maiuscolo, da solo fastidio, ti aiutiamo lo stesso anche se scrivi in minuscolo
2 quel dvd è incompatibile col lettore, prenditi un TDK o VERBATIM dvd-r
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
JAK_98 (26/07/2011, 18:39)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
sylver ha scritto:1 non scrivere in maiuscolo, da solo fastidio, ti aiutiamo lo stesso anche se scrivi in minuscolo

okok non ti arrabbiare non sapevo che dasse fastidio cmq grazie mille
tu che dvd mi consigli?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
sylver ha scritto:1 non scrivere in maiuscolo, da solo fastidio, ti aiutiamo lo stesso anche se scrivi in minuscolo

tu che dvd mi consigli?

Te l'ha già scritto... : Eeek :

...cmq sei sicuro che la tua wii non abbia un lettore anti-mod?
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
JAK_98 ha scritto:

tu che dvd mi consigli?

Te l'ha già scritto... : Eeek :

...cmq sei sicuro che la tua wii non abbia un lettore anti-mod?

sisi sicurissimo io ho provato con un dvd della verbatim +r
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
JAK_98 ha scritto:sisi sicurissimo io ho provato con un dvd della verbatim +r

Ok.. ma cmq sylver ti ha già scritto quali devi usare....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 12 volte
sono Marck, da qualche giorno sono entrato anch'io nel mondo wii e volevo se possibile qualche delucidazione.
Ho acquistato da qualche giorno la consolle wii nera nuova con firmware 4.3E. Volevo sapere se era possibile effettuare la modifica con il gioco Lego Indiana Jones: The Original Adventures in formato PAL (UK standard) in quanto lo sto acquistando in Inghilterra. Poi un'altra domanda con questa versione di wii è possibile far leggere i backup dei giochi dal lettore dvd o necessità per forza un hdd esterno o pennino usb?? Inoltre l'hdd può essere un qualsiasi hdd da 3,5 boxato con attacco usb??
Certo di una Vs risposta ringrazio tutti anticipatamente.

Marck
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
freemarck ha scritto:Salve a tutti,
sono Marck, da qualche giorno sono entrato anch'io nel mondo wii e volevo se possibile qualche delucidazione.
Ho acquistato da qualche giorno la consolle wii nera nuova con firmware 4.3E. Volevo sapere se era possibile effettuare la modifica con il gioco Lego Indiana Jones: The Original Adventures in formato PAL (UK standard) in quanto lo sto acquistando in Inghilterra. Poi un'altra domanda con questa versione di wii è possibile far leggere i backup dei giochi dal lettore dvd o necessità per forza un hdd esterno o pennino usb?? Inoltre l'hdd può essere un qualsiasi hdd da 3,5 boxato con attacco usb??
Certo di una Vs risposta ringrazio tutti anticipatamente.

Marck

Sì per lego uk, no per i backup da lettore.
La maggior parte degli hd vanno bene ma non tutti, ad esempio evita gli usb 3.0.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
freemarck (29/07/2011, 12:04)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 12 volte
La maggior parte degli hd vanno bene ma non tutti, ad esempio evita gli usb 3.0

Per esempio io posseggo un hdd da 80gb sata da 3,5 per pc, se compro un box per hdd esterno con attacco USB 2.0, va bene??
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
In teoria potrebbe andare, ma non ci sono test completi per un accoppiata HD qualsiasi + box qualsiasi. Un minimo rischio che la cosa non funzioni c'è (comunque male che vada ti ritrovi con un HD da 80 con box per il PC, mica lo butti!).
Quando spendi per un box?
Quanto costa un HD esterno da 250 0 da 320?
Secondo me ti prendi in HD nuovo con poca differenza, hai più spazio per i giochi e vai sicuro.
Sta a te scegliere comunque.
Ciao
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
freemarck (29/07/2011, 14:14)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento