Salve a tutti, vorrei porvi una domanda in merito ad un mio dubbio sul Tool Pimp my wii.
Ho usato questa applicazione su una Wii 3.2 per aggiornala.
Bene, Pimp ha installato tutti gli IOS e cIOS aggiornati e anche il System Menù 4.1
Tuttavia, facendo un Syscheck noto una stranezza che mi fa venire questo dubbio.
Pimp fa diventare Stub l'ios60. Io che adesso ho il 4.1 che si basa, appunto, sul 60 non dovrei essere in Brick dato che esso risulta Stub?
Cioè, Pimp cosa fa per far si che la Wii funzioni nonostante venga installato un ios60 Stub e il System menù 4.1?
La cosa vale anche per chi ha già il 4.2 e aggiorna tutto con Pimp, in quanto, come detto prima, rende Stub anche l'ios70.
Ciò l'ho constatato anche sui vari Log dei numerosi utenti che hanno utilizzato, predentemente all'esecuzione del Syscheck, questo Tool.
Vorrei una spiegazione su ciò. Grazie in anticipo.
[RISOLTO] Domanda su Pimp
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vediamo.. alla buona ...Dunque:
syscheck non sa esattamente cosa ci sia "dentro" un IOS, sa però dirti la sua versione e cosa c'è abilitato In base alla versione trovata syscheck sa a cosa corrisponde quella versione. Tipo sa che la versione 21006 dello slot 249 corrisponde alla v6 dei d2x. Pimp installa l'ultima versione buona dei vari system menù, ma però gli da come numero di versione, l'ultima ufficiale Nintendo. In questo modo ne risulta che tutti i vari IOS di sistema "sembrano" stub (ma non lo sono) e sono già aggiornati all'ultima versione "ufficiale" (ma solo per il numero di versione). Infatti, se noti, l'unico IOS di sistema NON STUB è l'80. In quanto è l'unico che nell'ultimo aggiornamento Ufficiale non è uno stub. Se noti Pimp quando installa alcuni IOS, dice che lo fa usando una versione diversa da quella installata. Spero di non averti solo confuso le idee. EDIT: ad esempio con ModMii gli viene data una versione ancora diversa, e i vari System IOS non sono visti come stub. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok, quindi facendo un esempio pratico:
L'ultima versione dell'ios60 buona è la v6174. Pimp scarica e installa quella ma attribuendogli la revisione v6400. In questo modo, il syschek vede la revisione 6400 e lo cataloga come Stub, cosa che però non è. Il medesimo procedimento è fatto per gli ios 20,30,40 e 50, giusto? |
|
esatto.
anche al 70 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste