Ragazzi ho un PROBLEMONE,spero possiate aiutarmi a farlo diventare un problemino...........Dopo aver installato Hackwiiflow,seguendo questa guida:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!........il mio HD,formattato con WBFS manager e contenente centinaia di giochi non viene letto piu' quando avvio USB loader GX(Loader installato tempo fa') e non vengono di conseguenza neanche avviati i canali dei giochi in precedenza installati ....
.....cosa c o è successo??
Premetto che lo stesso HD e giochi vengono letti ed avviati dal Loader Hackwiiflow(ultimo Loader installato).....Cosa vuol dire???
Che un Loader esclude l'altro??
Non posso gestire lo stesso HD con entrambi i Loader??
Mi tocca disinstallare USB loader GX ed i relativi canali installati in precedenza??
Ed ora come faccio ad installare un gioco nuovo su questo HD???
GRAZIE!!! A chi mi rispondera'!!
[RISOLTO] Aiutooooooooo!! Help!!! Ausiliooo!!!!!!
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
un loader non esclude l'altro. io riesco a vedere il mio disco da ben 4 loader diversi (wiiflow, HWFL, CFG e GX).
il fatto che uno dei 2 loader lo riconosca e "vede" che sull'HD sono presenti dei giochi è già un buon indizio; non hai perso i dati in esso contenuto. Magari qualcosa non è andato come doveva: hai già provato a rifare la procedura descritta nella guida? USB Loader GX è aggiornato all'ultima versione? Inoltre se puoi fornire altri dettagli (il loader gx lo lanci da canale o da forwarder? che versione è? come è partizionato l'HD? c'è solo una WBFS o c'è un'altra partizione?) magari qualche luminare può darti delle risposte più precise. Su come installare i giochi sul disco hai due possibilità: - da pc usando WBFS manager o Wii game manager o wii backup manager: sono programmi similari per gestire le partizioni WBFS e il loro contenuto; - da wii usando HWFL (visto che attualmente è l'unico che ti funziona): con il dvd del gioco inserito vai nel menù impostazioni (l'icona in basso a forma di ingranaggio) e scegli installa (mi pare sia nella seconda o terza pagina); il loader farà una copia del gioco su HD. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
|
|
prova a cancellare tutte le cartelle di usbloader gx (apps/usbloadergx, config) a riscaricarlo e rimetterlo su SD.
|
|
E' del tutto normale quello che è successo.
Ha messo i nuovi cios e l'ultima versione di HackWiiFlow: HackWiiFlow funziona. GX è rimasto ad una vecchia release: GX non funziona... ovvio non supporta gli ultimi cios. Nella guida dico chiaramente che è possibile usare tutti e tre i loader.. ma ovviamente bisogna metterli tutti e tre. Se vuoi usare anche GX... installati anche GX seguendo la guida. ps: la prossima volta le guide leggile meglio.
Facendo l'installazione come da guida, verrà messo un file di configurazione ex-novo (infatti parte già tutto in italiano) ed inoltre la cartella config verrà creata dentro apps\usbloader_gx in modo che quella vecchia (presente nella root) non crei problemi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
.........Per me non è stato cosi' ovvio!
............Credo di averla lette bene,ma non avendo le conosce tecniche di chi la scritta(altrimenti non mi sarei affidato ad una guida), non immaginavo che installati i nuovi cios il vecchio loader,e i vecchi canali non sarebbero + stati funzionanti(anche xchè non c'è scritto). Cmq a tutti ora ho capito |
|
va bene, vedrò di renderlo più chiaro. EDIT: fatto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
sei un fenomeno detto fatto ... e tu sei quello che nn voleva essere mod ??? Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste