Ciao a tutto il foro!
Dopo aver attentamente seguito la vostra guida per installare hbc sulla mia wii 4.3 ho seguito anche quella sul cios installer 21, e tutto è andato per il meglio!
Tutti i backup andavano (li lancio con dvd via neogamma), monster hunter 3 funzionava e guitar hero III custom (rock the game), andavano benissimo.
Un giorno mi viene la malsana idea di lanciare new super mario bros wii (col .dol scaricato), ci gioco, e dopo che ho staccato il macello!!
Non mi partivano più i backup di black ops e di guitar hero custom, in più monster hunter III (original), non andava online.
Ho reistallato il 249 base 57 e cod funzia, per giocare a monster hunter devo far partire il gioco normalmente (senza neogamma O.o), ma guitar hero III custom non funzia.
Mi sapreste spiegare cosa è successo e se c'è un modo per far tornare tutto come prima? O.o
grazie mille e scusate il disturbo!!
Miracle happens...doh!
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Devi metterti il 249 con base 56.
Mettiti la config. A dei cios d2x: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per blackops userai poi il 250. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ti ho provato a mettere grazie ma mi dice grazie non valido!
te lo dico qui, grazie mille! :) E scusa se continuo a romperti, ma quindi qundo vorrò giocare a black ops devo cambiare cios a neogamma con il programma switcher? |
|
Ok, ho installato il d2x, cod va, monster hunter anche ma guitar hero non vuol saperne di partire.
Ho provato a cambiare cios (tutti dal 247 al 250), ma niente. Qualche idea? |
|
Che loader usi? E che versione? Avvii da dvd o da hdd? Hai provato con i cios di Hermes? (222.. 223.. 224) ps: dei d2x hai messo la config A vero? Nel caso posta un syscheck così vediamo bene la situazione dei tuoi cios. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Scusa se ti tartasso di domande, sono abbastanza noob sulla scena nintendo!
Alura, uso due versioni di neogamma, la versione channel che è la R9 beta 57, via sd neogamma r8 (la versione che ho scaricato da voi nella guida i come hackerare la wii con smash bros 4.3). Tutti i giochi li avvio ha dvd-r. I cios di hermes? scusa ma non so nemmeno cosa sono xD E si, ho usato la configurazione A del d2x. Il sys check come lo effettuo? |
|
Non ti preoccupare. Allora, per il syscheck è molto semplice, segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per neogamma la beta57 non esiste (magari ti confondi).. mettiti la r9 beta50 che è l'ultima: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Usando neogamma gli hermes manco li usi, non preoccupartene. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ok, allora ho installato il neo gamma che mi hai postato, per curiosità l'ho fatto partire ma nada, guitar non parte. Un altra domanda, come faccio con black ops? Ios switcher che avevo funzionava sul file .cfg di neogamma ma qui non c'è e mi usa solo il 249. Eccoti il syscheck:
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.3 (v514) Hollywood v0x11 Console ID: 54421199 Boot2 v4 Found 92 titles. Found 53 IOS on this console. 12 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Trucha Bug IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Trucha Bug IOS13 (rev 1032): Trucha Bug IOS14 (rev 1032): Trucha Bug IOS15 (rev 1032): Trucha Bug IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Trucha Bug IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Trucha Bug IOS22 (rev 1294): Trucha Bug IOS28 (rev 1807): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Trucha Bug IOS33 (rev 3608): Trucha Bug IOS34 (rev 3608): Trucha Bug IOS35 (rev 3608): Trucha Bug IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): Trucha Bug IOS38 (rev 4124): Trucha Bug IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3348): Trucha Bug IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): Trucha Bug IOS55 (rev 5663): Trucha Bug IOS56 (rev 5662): Trucha Bug IOS57 (rev 5919): Trucha Bug IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5662): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): Trucha Bug IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS245 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS246 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS247 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248 (rev 21006): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/07/19. |
|
Tanto per capire, prima sia che Monster Hunter che Guotar Hero III li avviavi da neogamma. o usavi l'originale da canale disco?
O ogni volta usavi neogamma ios switcher ? Cmq per poter usare NeoGamma IOS switcher è necessario sia presente sulla SD nella cartella \Neogamma il file di configurazione. Sennò cosa modifica? Probabilmente non lo hai, per cui dovrai generarlo, avvia Neogamma e imposta nelle opzioni Save settings = YES; esci poi da Neogamma, così' il file viene generato. Successivamente puoi ri-utilizzare Neogamma IOS Switcher, e se vuoi potrai anche rimettere Save settings = NO. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok grazie mille! ;)
Comunque prima avviavo sia monster hunter e sia guitar hero con neogamma, solo adesso con questo problema devo lanciare monster hunter dal canale originale del disco. |
|
Tranquillo fai pure con calma, se non si trova una soluzione pace.
Bene o male tutto funziona (grazie ancora per gli aggiornamenti e le info che mi hai dato!), a parte guitar hero, con un pò di fortuna tornerà a funzionare dopo aver installato qualcosa xD |
|
Guarda, Monster Hunter, se hai messo la config A ti deve partire usando il 249.
Piuttosto fai che reinstallare i d2x (sempre config A ovviamente) Quindi verifica con Neogamma ios switcher di utilizzare il 249. Quindi ri-prova Monster Hunter Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok, monster hunter funziona!
Però con la beta 50 di neogamma cod non mi và più online O.o Un altra piccola cosa, molti giochi (anche pal, è questa la stranezza), se non imposto il giusto video (ntsc 480p o pal 480p), dalle impostazioni di neogamma mi si visualizzano tutti rossi. Sapevo che per gli ntsc c'era questo problema (anche se ho una tv hd 48 pollici mi sembra strano), ma addirittura i pal? Non tutti eh, però esempio il black ops me lo fà. Qualche idea per sbarazzarsene del tutto? (Un altro esempio, con monster hunter G anche se metto ntsc 480p mi rimane lo stesso rosso) Ultima modifica di the.ales il 22/07/2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
Purtroppo la wii che ho ora qui ha pure il lettore anti-mod e non posso fare delle prove. Per ora ti consigli da darti mi viene in mente: - pregare - prenderti un hard disk esterno e metterti un loader USB.. e tanti saluti ai dvd (e ai problemi)... Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si effettivamente hai ragione, ho letto che con hdd esterno tutti sti problemi non sussistono..mi sa che dovrò optare per quello :/ Ho modificato il post di prima, ma non sapendo se l'hai letto o no lo incollo qui xD Un altra piccola cosa, molti giochi (anche pal, è questa la stranezza), se non imposto il giusto video (ntsc 480p o pal 480p), dalle impostazioni di neogamma mi si visualizzano tutti rossi. Sapevo che per gli ntsc c'era questo problema (anche se ho una tv hd 48 pollici mi sembra strano), ma addirittura i pal? Non tutti eh, però esempio il black ops me lo fà. Qualche idea per sbarazzarsene del tutto? (Un altro esempio, con monster hunter G anche se metto ntsc 480p mi rimane lo stesso rosso) Dopo questa prometto che smetto di romperti! |
|
Guarda, non uso NeoGamma da un anno buono. Onestamente non saprei proprio dirti il motivo per quei problemi video sui giochi PAL.. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Altrimenti proviamo un attimo con CFG:
Segui quel che viene detto per l'installazione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vedrai che andrà meglio. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao scusa se non ho più risposto per un pò, ero in una situzione un pò così....
Comunque ho provato e installato il cfg, però...guitar hero non và ancora O.o Il fatto è che guitar hero metallica funge senza problemi, perchè ghIII custom non dovrebbe andare? Ps: i giochi li avvio ancora via canale disco ufficiale, vanno che è una meraviglia! |
|
Ok, ho comprato un hdd 2,5'' da 120gb, ho reisntallato il d2x v6, ho messo il cfg...e guitar hero rock the game funzia! ;)
Ora l'unico problema rimane con fatal frame 4 con la patch ita, ma per quello non cè fretta! XD Grazie mille ancora di tutte le risposte |
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste