Ciao sono disperato perchè i bimbi non possono più giocare con i giochi caricati su penna usb e mi stanno facendo perdere il senno, siccome sono semideficiente a riguardo cercherò di essere il più sintetico ed esaustivo possibile:
qualche giorno fa mi arriva la Wii limited edition black con il Wii sports resort presa con dei punti fedeltà, siccome ero a conoscenza del fatto che bisognava moddarla per leggere i giochi da usb, appena arrivatami e senza neanche aprirla, la do ad un conoscente che ha un negozio di informatica per farla modificare...fin qui tutto bene, ieri sera ho montato il tutto ed i bimbi hanno iniziato a giocare con i giochi dalla penna usb, poi hanno inserito il dvd originale sports resort e la consolle ha richiesto un' aggiornamento per poter caricare il dvd al quale i bambini hanno dato conferma...da qui il problema, ora nel pannello Neogramma non cè più l' opzione per poter fare il load da usb come diavolo dovrei fare? sono disperato e i miei figli piangono, cè un modo per poter ripristinare questa situazione? se può essere utile il fw è il 4.3E però non sò quale era quello originale prima della modifica...vi prego sono nelle vostre mani, il tecnico che ha effettuato la modifica se ne và in ferie e mi secca portarla altrove con costi aggiuntivi.
Chiedo scusa per le chiacchiere e Ringrazio fin d'ora coloro che riusciranno a darmi una mano.
[RISOLTO] Wii fw 4.3E aiutooo!
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Allora... non ti resta che munirti di un poco di pazienza e cominciare a dare un'occhiata a queste 2 guide: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Inizierai a farti un'idea sul da farsi. vedrai che non sarà più necessario farsi aiutare in quanto muoversi in questo campo non è difficile come si crede ;) |
|
be un modo ci sarebbe per nn farli piangere....... comprare loro i giochi originali quelli parotno di sicuro
se no in effetti l'idea di pizz non e' male.. cmq temo tu abbia perso la modifica e che vada rifatta dovresti dare un occhiata alla guida universale per la modifica e sperare che il tuo neogamma sia un forwarder (ovvero un collegamento e lo verifichi dal fatto che ti partiva o no senza la scheda sd inserita nella wii) Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Intanto grazie per le risposte, ho letto le guide ed ho appreso le nozioni base però ho paura di mandare in tilt
la consolle... leggendo la guida credo di aver capito che nel mio caso potrei ripristinare anche senza l' ausilio di uno dei giochi originali, dato che la modifica non è saltata del tutto infatti il canale hb è integro come pure il neogamma, quello che mi manca è il usb loader e questo non ho capito se posso ripristinarlo. @ infosas si il neogamma parte senza alcuna scheda sd, infatti dopo la modifica non mi hanno dato nessuna scheda aggiuntiva e lo slot è libero, mi è stata data solo una pen drive da 16gb con alcuni giochi già inseriti....comunque buona l' idea di svenarmi in giochi originali per non far piangere le creature :-) domani cercherò di installare un nuovo usb loader e che Dio me la mandi buona che non brikko tutto. |
|
Sei stato fortunato che ti è rimasto Homebrew Channel, se era solo per neogamma ora non so se saresti ancora contento dato che non è un forwarder ma bensi un canale completo ,segui la guida alla lettera e vedrai che non ti succede nulla.
|
|
|
Se neogamma si avvia senza dare errore non può essere la mancanza di cios, fai un syscheck e postalo.
|
Grazie a tutti per l' interessamento, sto cercando di far partire il syscheck ma non ci riesco, ovvero dispongo di una sd da 2gb ma non so in che formato formattarla....ho provato in fat e fat32, ho creato una cartella nella root della scheda ove ho scompattato l' archivio syscheck 2.0, non capisco perchè quando avvio hbc mi dà solo bollicine e nient' altro...dove sbaglio?
|
|
In FAT32 ve bene. Verifica di avere il percorso SD:\APPS\NOME_APPLICAZIONE\BOOT.DOL Il NOME_APPLICAZIONE è l'unica cosa che non ha importanza come si chiama (ma ovviamente deve esserci), mentre è fondamentale che le applicazioni siano dentro la carella APPS, e che il loro file per avviarle si chiami BOOT.DOL Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora, ho formattato in fat32, ho creato nella root principale della sd una cartella nominata apps al cui interno ho copiato i tre file che escono dall' archivio rar syscheck 2.0, uno dei tre file non ha nome ma ha estensione boot.dol...bene, metto la sd nello slot ed avvio hbc ma vedo solo bolle che salgono oltre al simbolo del wifi e del geco, non capisco.
|
|
Quei TRE file non devono essere direttamente nella cartella apps.. ma in una cartella dentro apps. Leggi bene quel che ho detto prima Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ah! scusami ma sono un pochino idiota, vediamo se riesco a farlo partire, intanto chiedo ulteriori scuse se devo essere portato per la manina ma il fatto è che il cervello non è più quello di una volta!
|
|
Ecco il report di syscheck dopo vari smadonnamenti per aprire il file csv
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS61 (rev 5662). Region: PAL System Menu 4.3 (v514) Hollywood v0x21 Console ID: 147097094 Boot2 v4 Found 75 titles. Found 48 IOS on this console. 11 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): No Patches IOS13 (rev 1032): No Patches IOS14 (rev 1032): No Patches IOS15 (rev 1032): No Patches IOS16 (rev 54321): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS17 (rev 1032): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): No Patches IOS22 (rev 1294): No Patches IOS28 (rev 1807): No Patches IOS30 (rev 54321): Trucha Bug IOS31 (rev 3608): No Patches IOS33 (rev 3608): No Patches IOS34 (rev 3608): No Patches IOS35 (rev 3608): No Patches IOS36 (rev 54321): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): No Patches IOS38 (rev 3867): No Patches IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): No Patches IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 54321): Trucha Bug IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5406): No Patches IOS55 (rev 5406): No Patches IOS56 (rev 5662): No Patches IOS57 (rev 5919): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 54321): Trucha Bug IOS61 (rev 5662): No Patches IOS70 (rev 54321): Trucha Bug IOS80 (rev 54321): Trucha Bug IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65280): Stub IOS223 (rev 65280): Stub IOS236 (rev 54321): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 65280): Stub IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2010/01/05. |
|
Ok... segui pure questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ci sono un po' di cosa da sistemare... così fai in un colpo solo) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok grazie di cuore, voi del forum diventerete il mio mito ;-), una sola cosa: facendo il pimp si ripristina anche il usb loader o devo reinstallarlo poi in seguito? grazie ancora e scusate il fastidio.
|
|
Se il loader è già aggiornato partirà, altrimenti si dovrà aggiornare anche quello. ps: ricordati di usare anche startpatch, in modo da non aver più problemi (con startpatch usa poi il 36 o il 236) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Woooooow tutto filato liscio!!!!! non so propio come ringraziarvi per l' assistenza, ho fatto la procedura pimp my wii offline ed ora si può giocare tramite usb...ora devo solo trovare il modo di farli giocare anche con i titoli originali senza
compromettere la modifica. |
|
Nella guida di PimpMyWii è tutto spiegato.. cerca verso la fine.. cerca startpatch... (sopra te lo avevo anche già detto) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si scusami, per la foga non avevo letto bene....ragazzi su questo forum siete dei geni!
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste