HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti.
Ho bisogno di aiuto.
Ho installato HBC e Bootmii con la guida di Nicholas.
Ora vorrei installare USB loader ma non mi è chiaro questo passaggio della guida:
Entrate nel HBC e avviate WAD Manager, installate il file HDD Forwarder.wad, quello che avete precedentemente messo nella cartella WAD, finito l'installazione avete sulla vostra DashBoard il canale USB Loader installato...
mi potete spiegare passo passo il tutto?
quando avvio la procedura di installazione del wad manager mi chiede cosa fare (selezionare ios etc etc )e per me è arabo!
mi prenderte per mano e mi "accompagnate "?
denghiù
Immagine

My Wii:
Firmware 4.1E cIOS38 rev 17
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
all'avvio di wad manager devi selezionare l'IOS con quale installerai il file. Va bene 249. Dopo selezioni sd come fonte per i wad e lasci su disable la NAND emulation. poi selezioni il wad e lo installi.

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è la guida generale al wad manager
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Sgrunf...
Io quell'IOS 249 non ce l'ho!
ma è obbligatorio fare il passaggio dell'installazione del wad manager e del forwarder ...
Non posso avviare usbloade GX da HBC?
Immagine

My Wii:
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Senza IOS 249 non potrai mai fare andare i backup dei giochi(a meno che tu non abbia gli IOS 222/223). Prima installi quello. Poi decidi come lanciare usbloader. Puoi farlo benissimo anche da HBC
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
di male in peggio...
quegli IOS che citi io non li ho...
se cerco di avviare usb loader da HBCesce una schermata nera e null'altro, il telecomando non funge e l'unica cosa che posso fare e spegnere la wii con il tasto di accensione...
Può essere che l'installazione del cIOS38 rev 17 non sia avvenuta correttamente?
grazie
Immagine

My Wii:
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
fai un controllo con syscheck. sul forum c'è la guida. poi posta i tuoi risultati. apri un topic nella sezione aiuto e spiega bene il tuo problema allegando il risultato di syscheck
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ok ...volo...grazie
Immagine

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
salve, ho bisogno di aiuto (come tutti quelli che postano qui d'altronde).
Sto diventando matto per far riconoscere la mia usb alla wii, in particolare ad usb loader gx, che quando avvio mi fa il conto alla rovescia scrivendomi (in inglese) che non trova l'usb.
Ho seguito fin'ora passo passo la guida, installando i file allegati, ho formattato la mia kingstom da 8gb in wbfs, ma non c'è nulla da fare. A dire il vero è da un pò che provo a far riconoscere alla mia wii un hd esterno ma proprio non ne vuole sapere.
la mia configurazione è questa:
ver. 3.3e
ios249 rev. 7
neogamma R8 beta1
wad manager (non lo so, ma m'ha installato usb loader tra i canali e questo mi si avvia)
C'è forse qualche file che devo necessariamente aggiornare, cioè il ios249?
Devo aggiungere che ho un pò timore a fare qualche aggiornamento perchè finora funziona tutto su dvd masterizzati (compresi sport resort e newsupermario) e non vorrei perdere quello che ho. Vorrei andare avanti senza dover preoccuparmi di non vedere cose già acquisite.
Comunque, a parte questa mia preoccupazione, devo aggiornare qualcosa per poter far finalmente riconoscere alla wii un hd esterno? Devo temere danni?
Grazie per la comprensione e per l'aiuto.
Se qualcuno mi risponde lo prego di darmi pazienza di ringraziarlo o a mia volta rispondere che adesso sto uscendo.
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Prova ad aggiornare l'IOS di waninkoko alla rev 17. Potrebbe essere dovuto a quello il non riconoscimento. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è la guida per installarlo.

Aggiornando il cIOS38 non rischi nulla,nè in fatto di brick nè di compatibilità,perchè al massimo puoi mettere una versione più vecchia senza problemi.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
premesso che funziona USB Loader GX e che vedo i giochi nel mio HD, noto che l'avvio del USBLOADER GX avviene con una breve sequenza di scritte bianche su sfondo nero (non importanti ai fini della domanda che pongo) e poi parte la scheramata chiara con la lista dei giochi e le varie opzioni.
La schermata di lancio di USB LOADER GX che compare in cima a questa discussione non l'ho mai vista nella mia Wii. Se farla comparire al posto delle scritte fossa cosa semplice la farei: me la suggerite per favore?

Grazzzzie
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
le scritte bianche dipendono dalla versione che hai installata. Anche a me faceva così,aggiornando alla 899 non ho più avuto questo problema. Alla fine comunque non è una cosa grave,non inficia in nessun modo il funzionamento del loader. Se vuoi eliminarla aggiorna.

Per l'immagine di avvio,dipende probabilmente dal tema. Neanche io l'ho mai vista. Forse dipende anche da come è fatto il dol.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Forse ci dovrebbe essere una immagine nella cartella di lancio del programma sulla SD (il canale comunque punta alla SD, perchè il programma E' su SD e quindi non funziona se estraggo la scheda: GIUSTO?).
Siccome ho letto da qualche parte che se le immagini hanno dimensioni non corrette si rischia il brick, non ci provo ad inserire file immagini fino a che qualche esperto non mi consiglia di farlo.
Grazzzzie
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non credo sia una questione di immagini,perchè credo che l'immagine di load sia contenuta nel file dol,quindi non puoi impostarla tu. Le scritte allora le dovrai tenere,cmq non sono nulla di male,è semplicemente un riepilogo delle operazioni.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
mrfrem ti ringrazio per la rassicurazione, adesso provo ed incrociamo le dita.
ma perchè devo aggiornare alla 17 e non alla 14 che, leggevo, "più sicura"?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non è una questione di sicurezza tra 17 o 14,ma magari di compatibilità con i loader. Ad esempio per neogamma col 17 funziona solo la nuova RC1. Usando USBLoader Gx o wiiflow cmq non dovresti avere problemi. Di contro il 17 supporta meglio alcuni giochi e cmq è un cIOS più aggiornato. Il consiglio è di aggiornare,nell'ipotesi che poi qlc non funzioni si può sempre facilmente tornare indietro al 14. Tutte queste operazioni non comportano rischi di brick,perchè non si toccano IOS di sistema,quindi aggiorna tranquillo.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
TUTTO OK!!!!
Fatto aggiornamento alla 17. Adesso vediamo che succede!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, ED ANCORA GRAZIE.
A presto
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ancora grazie.
ti volevo dire che pure il neogamma che ho funziona alla grande.
Saluti
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao ragazzi ho un problema spero che qualcuno me lo possa risolvere data la mia inesperienza, dopo aver fatto tutta la modifica , che è andata tutto ok, nell ' ultimo passo dopo aver installato copiato il contenuto del file usbloader.rar nella cartella /apps della vostra SD e il file contenuto nel file HD Forwarder.rar ho messo la mia SD nella wii pero' appena la seleziono per entraci dentro la wii mi si blocca e per farla ripartite devo spegnerla .
Se non riesco ad installare usbloader non posso giocare qualcuno sa dirmi come mai?
Vi ringrazio in anticipo
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
salute a tutti,mi chiamo tataclio e vi seguo da qualche giorno,questo e' il mio primo intervento anche perche' ho da poco acquistato una wii e ho deciso di fare la softmod (fw 4.2)...e installare USBLoader e naturalmente ho bisogno di voi amici esperti in quanto dopo aver seguito alla lettera entrambe le guide mi trovo con un errore 1027 se avvio una copia di backup da neogamma ,ed un errore #oo2 con una schermata blu se avvio la copia da pendrive....sperando in una vostra presa in carico del mio problema saluto tutti e vi auguro un buon inizio settimana.... : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 208 volte
L'errore 1027 è causato dal lettore antimodifica. Per risolvere l'errore 002 devi andare nelle impostazioni del loader e impostare anti 002.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie