Ciao ragazzi un mio amico mi ha dato un Hard Disk solo che essendo sistem RAW il computer non me lo legge e mi dice di formattarlo ora il mio problema è questo come posso fare per estrarre i giochi dall'hard disk? che programma mi serve? è fattibile?
aspetto delucidazioni
Ciauz
Problema Hard Disk RAW
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
se provi a caricarlo con wbfs manager vedi i giochi...?
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison
|
|
Si, con wbfs manager funziona,sono riuscito ad estrarli solo che quando li estraggo pesano molto di piu nell'hard disk pesano tutti 71 gb circa ma se li esrtraggo sono quasi 5 gb l'uno e sono 40 giochi come si puo risolvere? |
|
Li estrai in formato .iso (che ti occupano 4.7 GB) Poi con wii game manager, li converti in formato .wbfs (non sai come? ecco qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Ti occuperanno MOLTO spazio in meno. Qualcosina in meno che in formato RAW Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
poi formatti l hard disk in fat32 e crei una cartella wbfs e poi li copi li dentro e li carichi con un loader come hackwiiflow
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison
|
|
è sorto un altro problema non riesco a estrarre i file iso cioè non mi fà aprire l'rchivio contenente il file iso come faccio? dice che potrebbe essere danneggiato ma in realtà il gioco funziona quindi è un problema del computer?
EDIT: ho notato che non serve estrarlo perchè me li legge quindi procedo nella conversione in wbfs spero non trovare altri intoppi |
|
dovete andare nelle impostazioni di winrar e TOGLIERE tra le estensioni associate quelle .ISO appunto... altrimenti vi crea troppa confusione. bisognerebbe associare gli ISO al nostro programma di masterizzazione (es. Nero). |
|
dove trovo le impostazzioni e come faccio ad associare a nero? |
|
da winrar clicchi su "opzioni" - "configurazione" e dal menu a tendine clicchi sull'ultimo: integrazione. e lì togli la spunta da ISO.
o cmq... c'é un metodo piu' semplice: clicchi col tasto destro sulla ISO e fai "apri con..." vai a cercarti nero (o il tuo programma per masterizzare) e prima di aprirlo clicchi su "usa sempre questo programma" o qualcosa del genere... |
|
come formatto il mio hard disk in fat32 se quando vado a formattarlo c'è solo ntfs e exfat???
|
|
Non devi farlo da "risorse del computer", ma da programmi come EASEUS ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste