HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] HackWiiFlow [PROGETTO ABBANDONATO]

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Inviato: 30/06/2011, 19:20
Giusto .... ma allora sarà stremato !!
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Opera
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 30/06/2011, 19:50
Ho caricato la nuova versione di hwf, ma ho notato un fastidioso ritardo del riconoscimento del remote, nel senso che appena il programma visualizza i giochi, il remote rimane spento e ci mette diversi secondi a diventare operativo.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 30/06/2011, 19:57
loncian ha scritto:Ho caricato la nuova versione di hwf, ma ho notato un fastidioso ritardo del riconoscimento del remote, nel senso che appena il programma visualizza i giochi, il remote rimane spento e ci mette diversi secondi a diventare operativo.

E' un problema già segnalato.

Ma grazie cmq.

Xabby è un po' incasinato ora, ma ha già detto che sta lavorando su una super-release. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Opera
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 30/06/2011, 21:14
Actar ha scritto:
loncian ha scritto:Ho caricato la nuova versione di hwf, ma ho notato un fastidioso ritardo del riconoscimento del remote, nel senso che appena il programma visualizza i giochi, il remote rimane spento e ci mette diversi secondi a diventare operativo.

E' un problema già segnalato.

Ma grazie cmq.

Xabby è un po' incasinato ora, ma ha già detto che sta lavorando su una super-release. : Wink :

Ok, grazie 1000
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Messaggio Re: HackWiiFlow 2.0
Inviato: 30/06/2011, 23:33
Ragazzi, non sono sparito. Ci sto lavorando. Abbiate pazienza... : Chessygrin :
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0

Per questo messaggio l' autore xabby666 ha ricevuto 2 "Thanks":
cellax (01/07/2011, 0:40) • fabaf (01/07/2011, 9:48)
Rating: 0.52%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Inviato: 01/07/2011, 1:57
Allora... sto convertendo con fatica tutti i backup che avevo nel mio HD formattato in WBFS (e che quindi usavo solo sulla wii) in formato ISO (anche se so che cosi ottengo iso troncate in quando conterranno solo la partizione del gioco seppur la capacità sarà di circa 4.7 Giga).
Dopo di che riformatterò il mio HD in NTFS (in modo da poterlo usare anche come un vero HD portabile da usare su Windows normalmente) e spero che:
- Ricreando una cartella WBFS (sulla root)
- e successivamente col Wii Game Manager riconvertire tutte le ISO all'interno di questa cartella.

Basti e che funzioni tutto come ha tutto fino ad adesso funzionato...... sto tremando... sto tremando (CIT) :)

*EDIT*
Scusate io non voglio di niente ma sta versione trova giochi nel mio HD che non so minimamente dove li va a pescare!!

Ho fatto scaricare le COVER è mi ha scaricato 149 file !!!! Poi effettivamente scorro i giochi e io ne ho caricati si e no 5 o 6 ma ne compaiono almeno 60!!!! Alcuni coincidono effettivamente ma se li vado a far partire non partono.. appena do Gioca mi ritorna subito a mostrare la cover!

E sia chiaro... ho fatto l'installazione un'installazione pulita prendendo direttamente il pacchetto dal primo post e copiando tutto su una nuova SD.... quindi non vengo da un'installazione precedente.... vorrei capire solo dov'è che ha preso e visto tutti quei giochi nel mio HD.

*EDIT 2*
Inoltre posso aggiungere che con hd in NTFS la funziona installa gioco non va... va a 100% dice c'è un'errore ma non dice che errore è.
Credo che tale funzione valga solo in caso di partizione WBFS giusto ?

Ritornando al "problema" sopra.. leggo di cancellare la cache ?? Ma di cosa ?? Io come ho detto ho fatto un'installazione da zero su una nuova SD quindi cos'è che devo cancellare ?? Magari qualche file di troppo che avete lasciato nella release dell'ultima versione ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/07/2011, 5:32
DjDiabolik ha scritto:Allora... sto convertendo con fatica tutti i backup che avevo nel mio HD formattato in WBFS (e che quindi usavo solo sulla wii) in formato ISO (anche se so che cosi ottengo iso troncate in quando conterranno solo la partizione del gioco seppur la capacità sarà di circa 4.7 Giga)... ---megaCut---

Un paio di dritte:
  • Se la partizione NTFS l'hai creata come primaria, elimina tutto quel che hai di hackwiiflow dalla SD, poi riscarica il pacchetto "hackwiiflow" nella root dell'hard disk (se la partizione non è primaria, ti consiglio di farlo)
  • I giochi non lasciarli in formato .iso nella cartella "wbfs", ma convertili in file ".wbfs" : occuperanno molto meno spazio e magari andranno meglio. Nella guida è spiegato come fare ( FASE 3)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/07/2011, 13:01
Capisco.... per ora non posso farlo perchè l'hd usb è un hd sata che era montato su un pc saltato e a dirla tutta non è nemmeno il mio :)
E' un hd di un mio amico... sul mio quando "reinstallerò" proverò la tua soluzione....... in pratica vediamo se ho capito:

Tu mi dici di creare la partizione NTFS come primaria che credo sia la soluzione standard.....io è una vita che non vedo partizioni estese fatte in hd perchè so che può dare diversi problemi.
Una volta fatto questo mi consigli di mettere il pacchetto di hackwiiflow nella root dell'hd ??
Ma a che pro ?? Cioè in questo modo è possibile far avviare le apps dall'hd e non dalla SD ??

Cmq sia ho risolto per il rilevare dei giochi.... nell'attuale pacchetto rilasciato in primo post all'interno della cartella cache ci sono 2 file .ini.... che credo vengano appunto da un uso precedente.... io ho rimosso la SD dalla wii svuotata completamente tutta la cartella cache e cancellando relativa sottocartella all'interno e rimosso il file .ini.
Ora i giochi che sono su questo hd in ntfs nella cartella "WBFS" vengono riconosciuti senza il minimo problema..... ho però provato ad installare un gioco nell'hd Hackwiiflow va in CODE DUMP e mi rimanda al system menù.

Poi per fare delle prove ieri notte ho anche aggiunto alla SD e relativo forwarder dell" USB Loader GX 2.2.... all'avvio sembra rilevare l'hd però non rileva nessun gioco forse perchè quest'ultimo non vuole la cartella WBFS con dentro i relativi file ma vuole tutto nella root dell'hd stesso ?
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/07/2011, 15:07
Ma non sarebbe meglio formattare in FAT32 ??
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 02/07/2011, 3:03
fabaf ha scritto:Ma non sarebbe meglio formattare in FAT32 ??

Ci potrebbe stare se non fosse che come ho già detto l'hd non è il mio....lo sto usando questo come soluzione temporanea per provare questa wii che ho appena softmoddato.

In pratica ti/vi spiego.. quando ho detto che sto convertendo tutti i backup dal mio hd wbfs in ISO in pratica tramite il "Wii Games Manager" non ho fatto altro che importare il mio hd formattato in WBFS e importare poi tutti i giochi in formato .wbfs su questo hd preso in prestito da un mio amico..... chiaro ora ?

Ora, come ho già detto nel tread apposito, il nuovissimo GX 2.2 riesce tranquillamente ad installare un gioco su hd avente partizione NTFS.. il problema è che il GX non vede i file .wbfs nella cartella WBFS quindi tutti i giochi che vengono visti dal HWF non vengono visti dal GX e viceversa.

Come ho già detto di la dal GX ho provato ad installare Lego Batman.... il gioco si è correttamente installato (non ditemi su quale percorso perchè devo ancora verificare) e funziona tranquillamente però lo stesso gioco non viene visto dal HWF.

Ora perchè consigli il FAT32 rispetto al NTFS ??
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Inviato: 02/07/2011, 8:15
Perché sembra essere molto più stabile e compatibile con i loader.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Inviato: 02/07/2011, 11:58
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il nuovo gioco Wii Play Motion su HWFL 55?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 02/07/2011, 12:54
fabaf ha scritto:Perché sembra essere molto più stabile e compatibile con i loader.

ah... tutto qua ?

In quando al CODE DUMP in fase di installazione dei giochi dici può dipendere da questo ?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 02/07/2011, 13:34
DjDiabolik ha scritto:
fabaf ha scritto:Perché sembra essere molto più stabile e compatibile con i loader.

ah... tutto qua ?

In quando al CODE DUMP in fase di installazione dei giochi dici può dipendere da questo ?

La FAT32 è supportata dall'hbc e quindi da tutti gli homebrew, oltretutto i si può mettere nand emulate con i relativi wiiware.

Per quanto riguarda il CODE DUMP durnate l'installazione non ti saprei direi, appena ho tempo mi metto un ntfs sulla wii e provo.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 02/07/2011, 14:14
Ragazzi... sapete anche dirmi questa:

Ho smontato il suddetto hd che ho ora in NTFS e lo collegato qui al pc.... come ho detto non sono riuscito ad installare Lego Batman tramite L'hackwiiflow... ma la cosa strana è che sulla Root di questo hd ci sono 2 cartelle con lo stesso nome!!

Solamente che una si chiama "WBFS" e l'altra "wbfs" rispettando ovviamente il maiuscolo e minuscolo!!

Entrambe le cartelle contengono gli stessi file .wbfs quant'è vero che entrambe pesano circa 15 giga... i file sono 11..... allora non mi spiego una cosa!
Ho detto che usando il GX 2.2 è riuscito ad installare correttamente ed eseguire Lego Batman ma il file non è in nessuna delle 2 cartelle!!

Insomma questo gioco dove diavolo lo ha installato ???
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 02/07/2011, 18:21
Allora... la partizione NTFS del mio amico credo stesse saltando.... quindi:
Ho salvato il salvabile previa telefonata...... ho riformattato a basso livello l'hd e ricreare la partizione in FAT32!

Ora ricreo una cartella "wbfs" in minuscolo e ci carico in formato wbfs uno dei backup (ne ho uno che sorpassa i 4 giga e devo splittarlo cosi almeno testo anche questo se va) che avevo prima e vi faccio sapere se il file .wbfs viene riconosciuto sia da Hackwiiflow che dal loader GX 2.2.

Vi tengo aggiornati.
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Inviato: 04/07/2011, 15:11
Non mi inabisso, tranquilli. Però ci vuole un pò di tempo. Ci sto lavorando compatibilemnte agli altri impegni. Portate pazienza.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0

Per questo messaggio l' autore xabby666 ha ricevuto 3 "Thanks":
Actar (04/07/2011, 19:01) • Bastia17 (04/07/2011, 23:14) • cilindrico74 (05/07/2011, 0:38)
Rating: 0.77%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/07/2011, 13:10
Allora ragazzi... vi informo sulla questione installazioni giochi verso periferica USB:

- Come ho detto ho riformattato l'attuale HD in FAT32..... ho creato sulla root la cartella "wbfs" rispettando maiuscole e minuscole e quindi usando il "Wii Backup Manager" ho installato nella periferica 2 miei backup cioè "Rapala Fish" e "Secret File: Tunguska".

- Ora i due giochi vengono tranquillamente riconosciuti, a differenza di prima, sia dall'HackWiiFlow e sia dal Loader GX 2.2 e usando entrambi i loader partono tranquillamente e sono stabilissimi!

Il problema com'è detto è in fase di installazione di un gioco:

- Dall'Hack Wii Flow ultima versione ora non va + in Code Dump... bensi appena si avvia l'installazione la percentuale va subito al 100% ma il loader dice solamente "Si è presentato un'errore" senza specificare niente di niente. A questo punto do "Indietro" e via.

- Se invece mi sposto ed provo ad usare il Loader GX 2.2 magari a voi non interessa però qua l'installazione parte.. arriva al 100% ma poi non succede + niente.... tutto rimane cosi e non posso ne annullare ne fare niente di niente!!
Posso solo a questo punto spegnere la console o tramite Wiimote o tramite il bottone. A console riavviata poi il gioco che ho appena installato (nel mio caso sto provando con Lego Batman) viene rilevato dal Loader GX (anche se mostra lo spazio occupato pari a 0.00GB) e se lo si prova ad avviare addirittura vengo rispedito al System Menù!
Io credo che l'operazione arrivata al 100% abbia creato un file corrotto e che il Loader GX (con tanto di copertina e immagine del disco) vede ma non avvia mentre l'Hack Wii Flow non lo vede per niente.

Ora Posterò questo link del reply anche nel thread del Loader GX... la parte sull'installazione fallita magari può aiutarmi a risolvere questo problema.
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 06/07/2011, 12:32
Actar ha scritto:[*]I giochi non lasciarli in formato .iso nella cartella "wbfs", ma convertili in file ".wbfs" : occuperanno molto meno spazio e magari andranno meglio. Nella guida è spiegato come fare ( FASE 3)

Ciao Actar un paio di domande: a quale guida ti riferisci?
Inoltre io ho preso le varie iso che avevo, già scrubbate, e le ho caricate sulla partizione wbfs dell'hard disk tramite Wbfs Manager: ottengo il risultato che dici tu qui sopra, oppure devo fare qualche passaggio in più?
Inoltre, per te o Xabby: nell'attesa della nuova release su cui state lavorando, conviene tornare alla 55.0 o lasciare quella attuale?
---

Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 06/07/2011, 12:37
Rainbow6 ha scritto:Ciao Actar un paio di domande: a quale guida ti riferisci?
Inoltre io ho preso le varie iso che avevo, già scrubbate, e le ho caricate sulla partizione wbfs dell'hard disk tramite Wbfs Manager: ottengo il risultato che dici tu qui sopra, oppure devo fare qualche passaggio in più?

Alla guida di HackWiiFlow.
Consiglio come mettere i giochi in base al tipo di partizione utilizzata (fase 4) : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Se si usa una partizione wbfs non si ha scelta, vengono giù "puliti".

Io con la 56.3 mi trovo bene.
Prova a fare un installazione ex-novo.

PrecedenteProssimo

Torna a Loader