by valu83
Ciao a tutti!!!!
ho pensato di spiegare brevemente come potete caricare le ISO su pendrive o HD se come me avete un mac..
Per fare questo ci servono 2 programmini: uno per mac e uno per la nostra wii.
Il programma per mac che gestisce le ISO si chiama WBFS for Mac OS X.
Che potete scaricare da qui (vi ho messo due versioni nel caso una vi dia errori):
- Versione 1.2:
Quindi ci faremo aiutare (prima) da un loader per la wii che consente di formattare in WBFS.
Tale loader è Configurable USB Loader.
Potete trovarlo nel nostro Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., oppure se non siete tanto pratici nella sua relativa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Procedimento
Scaricate e installate Configurable USB loader, mettetelo nella root della vostra SD.
Mettete la SD nella wii. Mettete la pennetta (o HD) nella porta usb (quella che funziona!! ;) ) , avviate HBC e fate partire ConfigurateUSBloader.
A questo punto il loader vi avviserà che non ci sono partizioni formattate in WBFS e vi chiederà se volete formattare. Per proseguire premete
Scegliete quale partizione (se ne avete + di una) volete formattare con e premete
nel mio caso c'è solo una partizione e le altre non sono selezionabili.
Vi consiglio (almeno per la prima prova) di NON usare HD con dati importanti sopra o almeno di farvi una copia di backup.. il programma funziona bene ma se uno sbaglia la partizione non potrete + recuperare i dati!!!
Ok ora chiudete il loader premendo e staccate la periferica.
Attaccate la periferica al mac.
Se la periferica ha solo la partizione WBFS finder vi avviserà che la periferic non è riconosciuta dal sistema. cliccate su ignora e avviate WBSF for mac
Ora dovete semplicemente cliccare su add ISO e scegliere la ISO da inserire.
In pochi minuti il programma comprimerà la ISO e la metterà sulla vostra periferica..
Cliccate su eject drive, staccate la periferica e attaccatela alla wii
Aprite il vostro USB loader preferito e...
BUON DIVERTIMENTO!!!
A chi può interessare WBFS permette anche di cancellare una ISO presente su una periferica (delete ISO) o estrarre una ISO dalla periferica (cioè ricrea una ISO da 4,37Gb a partire da una compressa)(extract ISO) e permette (ma non so come si fa!!) di creare un canle Home brew!!
se volete ripristinare la periferica per uso "normale" inserite nel mac la periferica e nel messaggio in cui vi avverte che la periferica non è riconosciuta cliccate su inizializza e verrà riformattato.
spero di essere stato utile..
per chiarimenti sono qui!!!!
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT