ciao ragazzi,sto cercando di formattare un HD Verbatim Pocket Drive250 GB con wbfs manager, ma ogni volta mi dice errore nella formattazione. ho seguito la guida alla lettera, cioè ho creato una partizione fat 32 primaria e una ntfs primaria, poi però la fat 32 non riesco a formattarla in wbfs...può darsi sia colpa dell'HD?!ho visto che non è nella lista della compatibilità..mi è venuto il dubbio che fosse il programma,o che sbagliassi qualcosa io, ma ho provato a formattare una chiavetta usb da 9 GB e un HD di un'altra marca da 320 GB ed hanno funzionato alla perfezione..
grazie ciao a tutti
WBFS non mi formatta
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
prova a formattare l'hd nella wii,andrà di sicuro io così ho risolto ;)
|
|
scusa l'ignoranza....in che modo????!!!!! |
|
1 attacca l'hdd alla wii
2 vai al loader (se non lo usi usa hackwiiflow perche è il migliore) e premi su formatta carica i giochi dal pc ed è fatto fw4.1 hackwiiflow neogamma bootmii as boot2 darckorp v1 hombrew channel 1.0.8 mp player_ce con supporto a dvd e dvx wad manager 1.7 cios rev20b ios 202/222/223/224 di hermes v5.0 |
|
gli ho scritto il procedimento perchè per chi è alle prime armi non è una cosa scontata da fare ecco perche ci siamo noi ciro se ti serve qualcosaltro inviami pure un pm Ultima modifica di dany313 il 21/06/2011, 22:52, modificato 1 volta in totale.
fw4.1 hackwiiflow neogamma bootmii as boot2 darckorp v1 hombrew channel 1.0.8 mp player_ce con supporto a dvd e dvx wad manager 1.7 cios rev20b ios 202/222/223/224 di hermes v5.0 |
|
ma la partizione deve essere fat 32???!!!
l'ho appena fatto ma mi viene la schermata nera con la figura della wii che segna la presa USB..la presa eppure dove lo infilo è quella giusta..non mi viene nessuna opzione.. |
|
sicuro che la porta sia quella giusta??? perche quel messaggio esce quando hai sbagliato porta prova l'altra e poi usi i d2x v6??? fw4.1 hackwiiflow neogamma bootmii as boot2 darckorp v1 hombrew channel 1.0.8 mp player_ce con supporto a dvd e dvx wad manager 1.7 cios rev20b ios 202/222/223/224 di hermes v5.0 |
|
Il fatto che non riesci a formattarlo in wbfs credo perché sbagli qualcosa.
Ma piuttosto fai una cosa, lasciatelo in fat32 primaria. Poi segui la guida di HackWiiFlow che ho in firma e fai tutti i passaggi dell'installazione (si, rifalla) Poi i giochi te li metti in formato .wbfs e sei a posto. (nella guida è spiegato come fare) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
yes,li ho messi ieri.anche se in realtà mi è venuto un dubbio quando ho fatto il syscheck.. questo è il mio syscheck: IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248 (rev 21006): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 non dovrebbe venirmi il numero di base dei cIos tra parentesi quadra?! ho scaricato dalla guida il pacchetto dei cIos 2dx configurazione A e l'installazione è andata a buon fine col MMM.. |
|
@actar: sicuro che sia il loader???!!!!
perchè con la mia pennina usb cruzer 8 giga e il wb elements 500 GB i giochi vanno con hackwiiflow,li ho testati..se era il loader magari avevo problemi anche con tutte le altre periferiche no?! |
|
per la cronaca..sono riuscito a formattare l'HD usando Wii backup manager..formattato x bene,una partizione wbfs (ho anche aggiunto una iso dentro trasformata in wbfs) e una ntcs..fatto sta che quando metto l'HD nella wii e fo partire hackwiiflow niente,non me lo riconosce..ho riprovato con il mio HD e la mia chiavetta USB e funzionano invece,a sto punto penso sia l'HD..maremma cane
|
|
yes..l'ho partizionato e la partizione fat 32 primaria è diventata wbfs,ho usato backup manager perchè wbfs manager mi dava errore nella formattazione...poi ho fatto un'altra prova:ho caricato nella partizione ntfs dell'HD alcuni file (mp3,avi e jpg) e ho fatto partire wiimc con l'HD inserito..allora con l'HD inserito mi andava in dump,mentre se tolgo l'HD mi funziona,cioè se metto gli stessi file nella sd li posso riprodurre con wiimc tranquillamente |
|
........scusate se continuo il post di prima (sto diventando logorroico),dopo aver provato wiimc con l'HD che non funziona,l'ho provato inserendo il mio (che è un wd elements) e fa..mi legge film e tutto..
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste