Ragazzi chiedo il vostro aiuto, dunque ho una Wii non mia che da un giorno all'altro da problemi con WiiFlow, praticamente invece che caricare il loader dava una schermata grigia e l'unica cosa possibile era il riavvio. Io quindi ho installato Configurable USBLoader v60, e mi da "ERROR: Custom IOS249 is a stub!". Provo quindi a riinstallare il cIOS249 con la vostra guida, va tutto liscio ma continua a darmi lo stesso errore. Cosa posso fare?
EDIT: Aggiungo anche che non mi fa installare BootMii su Boot2 ma solo come IOS.
Configurable USBLoader | Custom IOS249 is a stub!
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Posta un syscheck.. oppure segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida e mettiti HackWiiFlow (ti interessa solo la fase 2)
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
SysCheck si fa con il BootMii? Perchè in tal caso non lo posso fare in quanto non mi fa partire il BootMii neanche da IOS, anche se ho preparato la SD e installato.
|
|
no.. syscheck è un programma che avvii da homebrew channel. ( come gli altri ).
|
|
hai qualche piccolo problema alla modifica... ovvero...non la hai
segui questa guida modmii devi praticamnte farla tutta dalla fase 1 perche nn hai nemmeno l'ios 236 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
|
|
La Wii non è mia quindi non sò cosa possa essere accaduto, ma è possibile che da un giorno all'altro la modifica sparisca nel nulla lasciando Homebrew Channel e tutto? |
|
Possibilissimo. Basta aver accettato l'aggiornamento richiesto da qualche gioco originale. In questo caso sono stati cancellati i cIOS, fondamentali per il funzionamento dei loader. Dopo averli rimessi , consiglio l'installazione di priiloader o startpatch, ma nella guida di modmii è spiegato tutto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao a tutti
ho lo stesso problema con Custom IOS249 is a stub vi posto il syscheck Vi ringrazio Anticipatamente ho cercato nei post precedenti ma non so da dove cominciare Spoiler: Mostra |
|
dovrebbe essere sufficiente rifare l'installazione dei cIOS d2x: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Ancora più semplice da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ma si fa la stessa cosa) Nella guida universale, andando dubito alla fase5, "rischia" di non trovare il pacchetto, perchè viene fatto prendere nelle fasi iniziali. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie per la tempestiva risposta Problema risolto Siete dei geni. Grazie anche a calabros |
|
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, molto bello, ricco di suggerimenti e gente ingamba! Ho bisogno del vostro aiuto e siccome avevo anch'io l'errore "IOS249 is a stub" ho cercato di risolvere il problema seguendo la guida postata qui da Actar al topic20058 ma senza successo, per questo ho postato qui senza aprire un nuovo thread (scusate se ho sbagliato!). Prima di eseguire la guida avevo questo syscheck: Spoiler: Mostra dopo l'aggiornamento ho questo syscheck Spoiler: Mostra E' una wii (4.3E Nera) che è stata più volte modificata da altre persone che non conosco e sinceramente non so cosa hanno pastrugnato. Posso dire che mio nipote mi ha detto che su questa wii i bkup su dvd non girano mentre funzionano quelli su usb. Ho una chiave usb con dei giochi che funzionano mentre ho comperato altre due chiavi usb che ho formattato wbfs come da vs. guida con WBFS Manager 3.0 ma i giochi che carico non girano anche se l'errore ios249 is a stub non mi esce più. Non capisco se sbaglio qualcosa o dove può essere il problema. Sarei anche disposto a pulire la scheda e rifare tutto da capo seguendo i vs consigli ma non so se e come si può fare (e se ne vale la pena!). Grazie fin d'ora per il vs. auito! |
|
il nuovo syscheck è perfetto
ora dovresti aggiornarti i loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. all'interno di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è una lista di hdd compatibili ,vedi se i tuoi lo sono
|
|
Grazie Giume sei stato rapidissimo a rispondermi!
le chiavette che ho acquistato sono 2: una della Tras**nd e l'altra non lo so ma era di una marca abbastanza conosciuta (entrambe da 8 gb) spero non sia quello il problema. A proposito di quello che mi consigli di fare, visto che multimodmanager l'ho già installato con la precedente guiga di Actar, ora devo caricare Pimp my wii e modmii poi carico i forwarders e poi i loaders. Ok? Sovrascrivo qualsiasi file trovo eventualmente con lo stesso nome o c'è qualche passaggio che devo saltare? Grazie ancora, ciao . |
|
devi solo caricare i loaders e i loro forwarder ,gli hermes e i d2x v7 final li hai gia' installati con pimp,dovrai dedicarti alla formattazione dei supporti ,nella seconda guida che ti ho linkato c'è una lista di hdd compatibili : la trascend da 8 lo è
|
|
Giume sei un grande! Ora vedo tutti i giochi anche se solo sulla chiavetta Trascend, l'altra che pensavo fosse di marca deve essere una ciofeca perchè gli stessi giochi non li vede (stavo pensando di regalare a mio nipote un hd esterno almeno li raccoglie tutti su un supporto e ottiene più spazio per nuovi giochi). Ti chiedo un'ultimo consiglio: stavo pensando di installare StartPatch 4.3.1 per evitare che faccia qualche aggiornamento involontario. Ho scaricato il file e, visto che la prima cartella era apps* ho copiato la cartella StartPatch nella cartella apps della sd. Ora per trovare Startpatch è giusto andare su Multimod manager/ios236/APP Manager/startpatch? L'opzione A to continue dice tra parentesi TAKE THE RISK è normale? Ma soprattutto mi consigli di fare Startpatch? Mille grazie |
|
si mtti lo startpatch , lo avvii dall'hbc ,e selezioni lo ios 236 sempre dentro lo startpatch. take the risk,per quanto spaventi è normale e installi le patch non devi usare altro ,per sicurezza leggiti bene la guida ,
|
|
Salve a tutti!
Arrivo a questo thread per capire meglio una cosa. Ho modificato la Wii di un amico seguendo le vostre guide. Tutto è filato liscio, ma ieri mi ha chiamato perchè il loader che gli avevo installato (Configurable USBLoader) dà l'errore anche qui riportato "Custom IOS 249 is a stub!". Non ho la console sotto mano quindi non riesco a fare un syscheck ma leggendo questo thread ritengo che reinstallando i cIOS d2x le cose dovrebbero aggiustarsi. Vi scrivo però per chiarirmi una cosa (visto che non vorrei che questa cosa si ripetesse in futuro). La consolle che ho modificato è recente, quindi ha l'ultimo firmware 4.3E. Se è vero che l'errore è saltato fuori perchè un gioco originale ha richiesto ed effettuato un aggiornamento che ha sostituito tutti i cIOS (possibilissimo che nel caso l'operazione sia stata permessa dall'utente: il mio amico non ha la più pallida idea di quel che fa), mi chiedo come mai tale operazione sia possibile. L'idea che mi ero fatto era questa: la consolle ha montanto l'ultimo firmware, quindi un gioco originale che verifica la versione, non potendo avere una versione più recente, non fa installare nulla. Se è così però un gioco originale non va solo a controllare la versione del firmware, ma può aggiornare la console anche se ha l'ultima versione del file. Mi potete chiarire questo punto? Nel caso che il problema sia questo, vedrò di installare StartPatch... Grazie mille! |
|
Il Firmware non viene proprio controllato: dai uno sguardo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ("Come bloccare o evitare aggiornamenti ufficiali"). Te sappi che il cIOS 249 installato con la guida ha la versione 21008 (ossia cIOS di waninkoko r21 d2x v8), mentre il cIOS [i]STUB[i] di Nintendo per il 249 è alla versione 65280. Quindi la "procedura" di aggiornamento presente vede una versione minore è installa l'altra. Da questo si capisce che basterebbe impostare la versione massima possibile, ossia 65536 (in alcuni casi si fa così). Ma mettendo priiloader si fa tanto prima (ed è utile anche per altro) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste