HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO]Aiuto... file di sistema danneggiati!

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
la mia wii ha la configurazione in firma!!
tempo fa decisi di provare il gioco physio fun emulando il wiiware tramite uloader!avviato con 224(57)!
al riavvio della console tramite il tasto home la wii si è impiantata e alla riaccensione dopo il disclaimer mi diceva File di sistema danneggiato!!
dopo un paio di riavvi riparte ...e tutto fila liscio ... fino a che non installo i d2x v4 e provo il return to channel con rayman party collection..(utilizzando hackwiiflow che non supporta il return tu channel dei cios)
esco dal gioco si riavvia il system menù e la wii dice file di sistema danneggiati!!niente tengo la wii così per un po ... fino a che sotto consiglio di numerone .. faccio partire pimp my wii .. gli faccio risolvere tutti i problemi...e poi con installazione manuale gli rifaccio installare tutti gli Ios < 200
reinstallo anche il system menù 4.1 (la mia configurazione è in firma)
e tutto sembra tornare a posto... fino a che l'altro giorno ... decido di installare wii fit plus channel (da disco originale) al riavvio file di sistema danneggiato...resetto la wii un paio di volte e riparte , cancello wii fit channel dai gestione canali del menù wii ... risolvo i problemi con pimp (non li vedeva) reinstallo l'ios 53 ... e rimetto il system menù... tutto sembra tornare a posto..al che mi dico... avrò installato male il canale ... ripropvo a installarlo sempre da disco originale ...e ancora file di sistema danneggiati... allora resetto un paio di volte... la wii riparte ...e faccio esattamente la stessa procedura di prima per un paio di volte!!
ma ... ora il problema mi si ripresenta ogni volta che faccio partire il wii fit plus originale dal canale disco e ritorno a fine gioco a system menù!stesso problema anche con ea active sport 2 ... Cos'altro posso fare??
premetto che non mi interessa perdere i salvataggi!!
formattandola rischio di renderla inutilizzabile e soprattutto risolverei il problema!??
ringrazio per l'attenzione!
Ultima modifica di Pecio123 il 21/06/2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
usa questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con modmii potrai non solo aggiornare la wii ma a differenza di pimp ti da la possibilita' di reinstallare per intero il tuo system menu nel caso in cui qualche ios fosse corrotto.....
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Per questo messaggio l' autore infosas ha ricevuto un "Thanks" da
Pecio123 (17/06/2011, 9:14)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
infosas ha scritto:usa questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con modmii potrai non solo aggiornare la wii ma a differenza di pimp ti da la possibilita' di reinstallare per intero il tuo system menu nel caso in cui qualche ios fosse corrotto.....

e ma il system menù l'ho reisntallato tramite installazione manuale di pimp my wii!!
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Immagine
Wii User
Wii User

LA LISTA DELLE GUIDE

Per questo messaggio l' autore infosas ha ricevuto un "Thanks" da
Pecio123 (17/06/2011, 9:14)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte

modmii : Nurse : mi ha permesso di risolvere l'errore di sistema che avevo colla wifi che non si collegava. Dovrebbe risolvere anche i tuoi problemi di avvio del system menu. alcuni dicono "non puoi reinstallare lo stesso systemmenu, lo puoi fare solo con pimpmywii"... intanto io l'ho fatto e ho risolto tutto. : Thumbup :

prova e sappici dire : Builder :
incula la balena
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC

Per questo messaggio l' autore entaro ha ricevuto un "Thanks" da
Pecio123 (17/06/2011, 9:13)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Ciao Pecio123, non vorrei dirti una cazzata ma anche a me è successo tempo fa di avere quell'errore ed il problema era la scheda sd. Ho dovuto formattarla (la scheda Sd) e fargli una deframmentazione per risolvere tutto e non mi ha più dato problemi.
Potrebbe non essere il tuo caso, ma provare costa poco...bye
System Menu 4.2E - BootMii as ios - Priiloader 0.7 final
Homebrew Channel 1.0.8 su ios 58 - Ios aggiornati con pimpmywii
cIOSx Rev21 d2xv6 - cIOS Hermes V5.1
HackWiiFlow X SEMPRE!!!! - WiiMc 1.1.7
--------------------------------------------------------------------

Per questo messaggio l' autore barbycha ha ricevuto un "Thanks" da
Pecio123 (17/06/2011, 9:13)

Wii User
Wii User
barbycha ha scritto:Ciao Pecio123, non vorrei dirti una cazzata ma anche a me è successo tempo fa di avere quell'errore ed il problema era la scheda sd. Ho dovuto formattarla (la scheda Sd) e fargli una deframmentazione per risolvere tutto e non mi ha più dato problemi.

dubito proprio che la sd possa centrare tant'e' ke il messaggio glielo da all'avvio della wii quando dunque la sd potrebbe anche essere tolta.....
cmq... se vuoi provare anche a cambiare la spina della corrente dove hai inserito l'alimentatore wii ... prova... tanto nn costa nulla : Lol :

LA LISTA DELLE GUIDE
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
infosas ha scritto:
barbycha ha scritto:Ciao Pecio123, non vorrei dirti una cazzata ma anche a me è successo tempo fa di avere quell'errore ed il problema era la scheda sd. Ho dovuto formattarla (la scheda Sd) e fargli una deframmentazione per risolvere tutto e non mi ha più dato problemi.

dubito proprio che la sd possa centrare tant'e' ke il messaggio glielo da all'avvio della wii quando dunque la sd potrebbe anche essere tolta.....
cmq... se vuoi provare anche a cambiare la spina della corrente dove hai inserito l'alimentatore wii ... prova... tanto nn costa nulla : Lol :

ahahah...che simpatico che sei infosas, proprio una forza, può provare anche a fare una piroetta se pensi sia utile!!!
Se avessi letto con attenzione il post di Pecio avresti visto che il problema all'avvio non lo presenta più ma soltanto quando esce dai giochi e torna al menu.
Io mi sono permesso di dare un consiglio su una mia esperienza personale su 2wii diverse con un problema molto simile (sulla mia ho risolto formattando e deframmentando la sd, sull'altra la scheda l'ho dovuta proprio cambiare e il problema non è più tornato), non ho detto che è la soluzione ma una possibile prova.

Ormai su questo forum è pieno di gente che vuole dare assistenza agli altri pensando di conoscere la wii e tutti i suoi segreti ma l'unica cosa che fanno è suggerire di usare Pimp o Modmii. Ora qualsiasi problema si presenta la formula standard è diventata "dai una bella passata di pimp, vedrai che risolvi". Fino a un pò di tempo fa quando era tutto ancora molto sperimentale e approssimativo meno male che c'erano persone come Nicholas Berg Giakomo e soci che ci aiutavano sennò saremmo stati rovinati.

Per questo messaggio l' autore barbycha ha ricevuto un "Thanks" da
fededale95 (18/06/2011, 0:32)

Wii User
Wii User
infosas ha scritto:

ahahah...che simpatico che sei infosas, proprio una forza, può provare anche a fare una piroetta se pensi sia utile!!!
Se avessi letto con attenzione il post di Pecio avresti visto che il problema all'avvio non lo presenta più ma soltanto quando esce dai giochi e torna al menu.
Io mi sono permesso di dare un consiglio su una mia esperienza personale su 2wii diverse con un problema molto simile (sulla mia ho risolto formattando e deframmentando la sd, sull'altra la scheda l'ho dovuta proprio cambiare e il problema non è più tornato), non ho detto che è la soluzione ma una possibile prova.

Ormai su questo forum è pieno di gente che vuole dare assistenza agli altri pensando di conoscere la wii e tutti i suoi segreti ma l'unica cosa che fanno è suggerire di usare Pimp o Modmii. Ora qualsiasi problema si presenta la formula standard è diventata "dai una bella passata di pimp, vedrai che risolvi". Fino a un pò di tempo fa quando era tutto ancora molto sperimentale e approssimativo meno male che c'erano persone come Nicholas Berg Giakomo e soci che ci aiutavano sennò saremmo stati rovinati.

scusa non volevo farti arrabbiare.... ma oggi il forum e' pieno anche di tanta gente che spara consigli senza nemmeno avere la piu pallida idea di cosa stia parlando e il povero utente inesperto a volte perde una marea di tempo se non addirittura incappa in danni piu gravi dei precedenti problemi....
pecio scrive "esco dal gioco si riavvia il system menù e la wii dice file di sistema danneggiati" la frase si riavvia il system menu mi sembrava un concetto chiaro per cui escluderei a priori la sd....
altro particolare ... vengo dal mondo dell'informatica ho venduto e fatto assistenza per anni su pc ed e' un amia passione... e ti posso dire per esperienza... che deframmentare un supporto di memorizzazione dati digitale quale una sd e' pressoke inutile al 101 per cento. la deframmentazione ha senso di esistere solo su supporti "analogici/meccanici" come gli hd a piattelli fino ad oggi conosciuti. infatti con i nuovi dischi ssd nn sara' piu necessaria anzi.. inutile...
cmq.. nn volevo offendere... era una battuta cosi'.....
altra piccola cosa... visto il grado di inesperienza di tanti utenti andare a spiegare come eliminare uno stub o aggiornare un ios o un cios o addirittura sostituire file di sistema danneggiati diventerebbe complicato.. ecco perke ci si appoggia a procedure semplici e complete come pimp e mod che hanno nel tempo raggiunto affidabilita' e precisione decisamente ottimi

LA LISTA DELLE GUIDE
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
No scusami anche tu infosas, il mio era anche uno sfogo in generale proprio perchè come dici tu "oggi il forum e' pieno anche di tanta gente che spara consigli senza nemmeno avere la piu pallida idea di cosa stia parlando", come puoi vedere dal numero dei miei post io intervengo molto di rado in una discussione e solo se posso dire qualcosa che ho provato personalmente
L'importante è che Pecio risolva i suoi problemi!
Wii User
Wii User
in settimana sono intervenuto in un post dove c'era un tizio che chiedeva informazioni sulla modifica come effettuarla e via dicendo.. e la risposta del suo baldo aiutante... pensa qui sul forum di hackwii... dove tutto e' possibile... gli ha riposto.... cerca su google...

LA LISTA DELLE GUIDE
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
ragazzi vi ringrazio per i consigli... ma purtroppo la procedura di infosas non va bene in quanto tutti gli Ios e il system menù sono stati tutti reinstallati tramite pimp durante un'installazione manuale!!mod mii fa lo stesso lavoro di pimp soltanto che si può scegliere il system menù che più si desidera...
per la sd invece devo provare...anche se riavviando la wii senza sd il problema rimane ugualmente!
ho paura che il problema sia all'intenrno della sezione della nand dove vengono salvati i ticket e i salvataggi...pertanto dovrei fare una formattazione...con il rischio di perdere il priiloader!!
quello che vorrei capire è cosa succede se formatto la wii con la modifica!! rischio brick!??
meglio se vado a comprare il pad gamecube e ripristino la nand della wii appena comprata con hackwiiflow installato e basta??
Codici amico
Immagine
Wii User
Wii User
scusa ma perche dovresti comprare il pad ? e poi se hai un backup della nand funzionante perke nn lo hai ancora fatto ?
ti salvi i tuoi salvataggi su sd.......
ripristini la nand usando bootmii e non ti serve assolutamente un pad anzi nn ti serve niente...
poi reinstalli tutto con pimp o mod scegli tu...
poi rimetti su i tuoi salvataggi da sd a wii....
e sei a posto...

LA LISTA DELLE GUIDE
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
infosas ha scritto:scusa ma perche dovresti comprare il pad ? e poi se hai un backup della nand funzionante perke nn lo hai ancora fatto ?
ti salvi i tuoi salvataggi su sd.......
ripristini la nand usando bootmii e non ti serve assolutamente un pad anzi nn ti serve niente...
poi reinstalli tutto con pimp o mod scegli tu...
poi rimetti su i tuoi salvataggi da sd a wii....
e sei a posto...

nel boot mii una volta avviato puoi spostarti con i tasti power e reset.... ma per avviare il restore devi per forza utilizzare il pad game cube infatti ad un certo punto ti chiede di premere il tasto Z... e puoi cliccare quello che vuoi sulla console ma non succede niente!
Codici amico
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Sono riuscito a fare un restore della nand tramite bootmii su ios!
Ricordo a tutti che se si ha il boot mii su ios bisogna per forza avere il pad game cube e bisogna inserire il konami code che è: su su giù giù sinistra destra sinistra destra B, A!! la sequenza va inserita quando viene richiesta facendo attenzione a cliccare bene i pulsanti e non la diagonale!! con il pad del gamestop ci ho messo un po prima di riuscire a farcela!!
dopo il restore avevo pochissimi blocchi della nand liberi!!
ho risolto eliminando il canale wii e internet che non so per quale motivo occupava poco più di 1600 blocchi...
consiglio a tutti di fare un bel backup della nand subito dopo l'installazione di Homebrew channel!!!
Codici amico
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste