Buona sera gente, ecco il mio problema.
Ho effettuato la modifica alla mia wii nera con sistema 4.3E, e installato usb loader gx (caricando copie di backup su un hd esterno western digital elements da 160gb).
Inizialmente avevo partizionato in 2 l'hd: una per eventuali film e l'altra per i giochi.
Quella per i giochi, dopo averla opportunamente formattata con WBFS manager è stata riempita con diversi giochi.
Intanto non sono stato in grado di caricare e vedere film sull'altra partizione quindi ho deciso (dopo parecchio tempo) di dedicare l'intero hd ai giochi, quindi ho recuperato le iso delle copie di backup (usando stavolta WBFS for mac, ci ha messo pochissimo tempo) una volta riformattato tutto l'hd ho ricaricato tutti i giochi (usando sempre WBFS for mac).
Solo che quando vado a collegare l'hd alla console, lancio usb loader gx, scelgo un gioco a caso, quest'ultimo non va! rimane lo schermo nero! e quindi mi tocca staccare l'alimentazione alla povera wii....
la domanda è semplice: dov'è il problema??? :( grazie a te che hai letto fino a quì.
Problema con Hard Disk
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Devi prima di tutto riformattare l'HD in FAT32 primario e quindi in WBFS (anche se oramai è meglio utilizzare la formattazione FAT32 ed installare i giochi con Wii Backup Manager).
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
ah...boh all'inizio quando ho tolto le 2 partizioni creandone una unica l'ho formattato fat32...e poi l'ho formattato wbfs... ma installando i giochi su fat32 con wii backup manager, poi usb loader gx li legge normalmente? non ha bisogno di avere un hd in wbfs?
|
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste