Ciao a tutti,
vorrei in primo luogo ringraziare quanti hanno messo a disposizione il frutto della loro passione con le guide e le spiegazioni ed i commenti e i suggerimenti per tutti noi. Anche se con qualche intoppo iniziale, sono riuscito a portare a buon fine la softmod sulla mia consolle. Ho cercato di trovare da solo le informazioni necessarie, ho notato che questo sembra essere un tema piuttosto sentito "da queste parti" e devo dire che non è stato sempre facile: ho girato per giorni, letto e riletto guide, letto paginate di post. Certo, il niubbo che c'è in me deve farsi le ossa e quindi sbattersi anche solo per capire il significato degli acronimi ma le guide sono di enorme utilità, forse non sempre sufficientemente "for dummies" ma di certo un punto fermo su cui poggiare i primi passi. Mi è accaduto, e ancora mi accade, di creare guide/procedure per utenti che non hanno tempo/modo/motivazione/tempo di approfondire alcuni temi e, se posso, avanzerei due suggerimenti: utilizzare immagini e farsi supportare da un niubbo. [Le immagini esprimono il senso di una grande quantità di parole in un istante ed allo stesso tempo "tranquillizzano" il non addetto ai lavori facendolo sentire più sicuro. Il niubbo, ossia il fruitore, può insegnare come scrivere o riscrivere alcuni passaggi, sopratutto i più ostici da seguire ma per i quali, l'esperto, ha un punto di vista ormai granitico.]
Ora mi trovo a dover eseguire il punto 6 della guida, la messa a punto. per poi crearmi un backup e provare se tutto funziona ma, prima di questo, scegliere come bloccare gli aggiornamenti.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
M
È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che vuole. Arthur Schopenhauer
Ci sono solo tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare. Platone
|