HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pedro Alonso ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la wii che ho appena modificato.
Non riesco a far partire i giochi da HBC con usb loader gx. Cioè, usb loader parte ma subito dopo mi sblocca tutto su una schermata nera! come posso fare? ho letto ovunque ma non ho ancora trovato una soluzione! : Cry :
qualcuno può aiutarmi?

grazie..

Che versione del GX stai usando?? l'HBC su che ios è installato (per vederlo clicca il tasto (HOME) ed in alto a destra c'è scritto versione dell'HBC e ios)? Puoi postarci anke un syscheck?

HBC è 1.0.8 e ios58 v24.32.
per il syscheck cosa dovrei fare? non ne ho mai fatto uno..
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vai qui e fai partire syscheck da HBC. una volta creato il file .csv sulla SD aprilo con excel e ne copi il contenuto qui (meglio ancora su di un topic nuovo in aiuti e richieste).
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Pizz81 ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vai qui e fai partire syscheck da HBC. una volta creato il file .csv sulla SD aprilo con excel e ne copi il contenuto qui (meglio ancora su di un topic nuovo in aiuti e richieste).

perfetto grazie... provo a farlo immediatamente.
devo scegliere una verisone particolare di Syscheck?

ho preso l'1.1 ma non riesco a fargli fare tutto il controllo. si ferma dopo 10 secondi! che devo fare?!?!?!?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Ragazzi perchè se metto in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Multimod manager e vado nell homebrew channel non mi esce l'applicazione?? vorrei aggiornare i cIOS..
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Cochinho ha scritto:Ragazzi perchè se metto in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Multimod manager e vado nell homebrew channel non mi esce l'applicazione?? vorrei aggiornare i cIOS..

Verifica che nella cartella apps ci sia la cartella di multiModManager (non importa se questa si chiama "multiModManager" o "mmm") quindi verifica che all'interno di essa di ci sia il file boot.dol
Per tutti gli homebrew, la cartella all'interno di apps può anche chiamarsi "pluto", l'importante è che poi ci sia il file boot.dol
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ho formattato la wii per ripartire da zero con la modifica! Appena faccio partire l'hackwii installer per Lego Batman si blocca e non mi dà + la possibilità di premere il tasto (1)
Come è possibile? Cosa posso fare? Prima potevo farlo!!! aiutatemi please.. : Cry :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Pedro Alonso ha scritto:Aiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuutooooooo...
Ho formattato la wii per ripartire da zero con la modifica! Appena faccio partire l'hackwii installer per Lego Batman si blocca e non mi dà + la possibilità di premere il tasto (1)
Come è possibile? Cosa posso fare? Prima potevo farlo!!! aiutatemi please.. : Cry :

Sati usando una SD? (quindi non una SDHC)
Nella root della SD dovresti avere un file "installer.log"
Posta il suo contenuto.

ps: mai formattare, l'avremo detto circa 40.000 volte.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Pedro Alonso ha scritto:Aiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuutooooooo...

Sati usando una SD? (quindi non una SDHC)
Nella root della SD dovresti avere un file "installer.log"
Posta il suo contenuto.

ps: mai formattare, l'avremo detto circa 40.000 volte.

Lo so e ho fatto danno... scusate!! :(

Sto usando una SD e non c'è questo file "installer.log". ma è lo stesso pacchetto che ho utilizzato per fare la prima volta un abbozzo di modifica!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Pedro Alonso ha scritto:Lo so e ho fatto danno... scusate!! :(

Sto usando una SD e non c'è questo file "installer.log". ma è lo stesso pacchetto che ho utilizzato per fare la prima volta un abbozzo di modifica!

Ma figurati, mi spiace solo per te; ma cmq si sistema.
Riformatta la SD (assicurati di formattarla in fat32).
Rifai da zero la modifica seguendo la guida.
Aspetta un po' ma se si impalla (quindi almeno due minuti bloccato sul disclaimer), tienti premuto il tasto power per qualche secondo (non staccare la spina)
Prendi la SD e verifica i file presenti nella root: controlla se c'è il file installer.log (l'estensione ".log" potresti non vederla, dipende dalla tue impostazioni di windows)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
E' andato! Magari era un problema della SD. Grazie mille!!!!!!!!!!!!! Posso solo chiederti cosa mi consigli come programma per la lettura dei giochi? Perchè prima di formattare non partivano (con nessun programma). Grazie ancora!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
se la modifica e' fatta bene quasi tutti i loader vanno bene... secondo me il migliore visti anche i continui aggiornamenti ai quali e sottoposto e' cfg usb loader e poi se guardi le caratteristiche e' quello che ne ha piu di tutti guarda nell amia firma il link all'ottima lista loader
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
infosas ha scritto:se la modifica e' fatta bene quasi tutti i loader vanno bene... secondo me il migliore visti anche i continui aggiornamenti ai quali e sottoposto e' cfg usb loader e poi se guardi le caratteristiche e' quello che ne ha piu di tutti guarda nell amia firma il link all'ottima lista loader

Il problema è che non capisco se il fatto che lo schermo diventi nero, una volta avviato il gioco, sia dovuto a qualche piccola mancanza nella modifica o al loader non adatto!!
Ho letto che bisogna installare anche il cIOS222 di Hermes che oltretutto non mi fa installare perchè necessita di connessione a internet (e fallisce l'installazione).

Quindi il problema è che non partono i giochi!
Vengono letti (anche da usb loader) ma si bloccano con una schermata nera!!!
Come risolvo???
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 7 volte
ciao a tutti,sono nuovo e un novellino,,volevo un informazione su una cosa nella wii che non mi è molto chiara,,ho la wii ancora aggiornata alla versione 3.4E,con l'hbc,neogamma e softchip installati per quella versione da quasi 2 anni,ora ho comprato il gioco zumba fitness originale,ma nell'inserire il disco mi chiede l'aggiornamento,,se lo faccio ciao ciao modifica,,cè un modo senza aggiornare la wii al 4.3 per far partir i giochi originali recenti?vi ringrazio molto in anticipo,,
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
ragazzi ho un problema con call of duty black ops, l'ho caricato su hd formattato in fat32 e poi formatto con WBFS Manager 3.0 e carico il gioco su hd. accendo la wii e vado neogamma, seleziono che voglio farlo partire da dispositivo usb, lo trova e parte la prima schermata dove mi spiega che devo collegare i controller a quella specie di mitraietta e poi schermata nera con scritto "loading....". sembra che carica visto che i puntini dopo la scritta loading si muovono ma ormai è parecchio che è in questa condizione. che devo fare? dove sbaglio???
Wii User
Wii User
infosas ha scritto:se la modifica e' fatta bene quasi tutti i loader vanno bene... secondo me il migliore visti anche i continui aggiornamenti ai quali e sottoposto e' cfg usb loader e poi se guardi le caratteristiche e' quello che ne ha piu di tutti guarda nell amia firma il link all'ottima lista loader

Il problema è che non capisco se il fatto che lo schermo diventi nero, una volta avviato il gioco, sia dovuto a qualche piccola mancanza nella modifica o al loader non adatto!!
Ho letto che bisogna installare anche il cIOS222 di Hermes che oltretutto non mi fa installare perchè necessita di connessione a internet (e fallisce l'installazione).

Come risolvo???

per l'installazione dei cios di hermes c'e' anche la procedura di installazione off line.. us ail pulsantino cerca e la troverai o guarda in firma nella lista delle guide.
il tuo nn funzionamento dei giochi penso non dipenda dal loader ma da altro..
allora posta innanzitutto un syschek e poi ch egioco nn funziona ? nessuno (e' la modifica) ? alcuni (qestione di conf del loader ch epunta al cios sbagliato)?

LA LISTA DELLE GUIDE
Wii User
Wii User
violabs ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo e un novellino,,volevo un informazione su una cosa nella wii che non mi è molto chiara,,ho la wii ancora aggiornata alla versione 3.4E,con l'hbc,neogamma e softchip installati per quella versione da quasi 2 anni,ora ho comprato il gioco zumba fitness originale,ma nell'inserire il disco mi chiede l'aggiornamento,,se lo faccio ciao ciao modifica,,cè un modo senza aggiornare la wii al 4.3 per far partir i giochi originali recenti?vi ringrazio molto in anticipo,,

usa modmii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornare la tua wii e modifica sono troppo antichi passa almeno al fw 4.1
cmq alcuni giochi ti chiederanno di fare l'aggiornamento ugualmente (cosa che ovviamente non devi fare) per ovviare o installi programmi tipo priiloader o starpach o personalmente io uso un altro sistema faccio partire eventuali dvd originali usando comunque o neogamma o un usb loader come cfg usb loader che salta la fase aggiornamento.

LA LISTA DELLE GUIDE

Per questo messaggio l' autore infosas ha ricevuto un "Thanks" da
violabs (14/06/2011, 17:37)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
corrado82 ha scritto:ragazzi ho un problema con call of duty black ops, l'ho caricato su hd formattato in fat32 e poi formatto con WBFS Manager 3.0 e carico il gioco su hd. accendo la wii e vado neogamma, seleziono che voglio farlo partire da dispositivo usb, lo trova e parte la prima schermata dove mi spiega che devo collegare i controller a quella specie di mitraietta e poi schermata nera con scritto "loading....". sembra che carica visto che i puntini dopo la scritta loading si muovono ma ormai è parecchio che è in questa condizione. che devo fare? dove sbaglio???

blak ha bisogno della base 57 del cios per funzionare .. lo sai ? che loader usi ? che cios usi (il 249) ? su che base e' installato ?

LA LISTA DELLE GUIDE
Wii User
Wii User

Come risolvo???

e' sconcertante pensare che l'80 % dei problemi si risolverebbero da soli se solo si desse un'okkiata alla lista delle guide. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per gli hermes c'e' una specifica guida per l'installazione off line semplice e veloce eppure a volte si perde una marea di tempo a fare richieste inutili e ad attendere risposte che magari tendono solo a complicarci la vita... ( vedi quello che cosi' di punto in bianco decide di riformattare la wii e rifare l amodifica magari solo perche gli manca il cios 249)
Scusatemi per lo sfogo... spontaneo...

LA LISTA DELLE GUIDE
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
corrado82 ha scritto:ragazzi ho un problema con call of duty black ops, l'ho caricato su hd formattato in fat32 e poi formatto con WBFS Manager 3.0 e carico il gioco su hd. accendo la wii e vado neogamma, seleziono che voglio farlo partire da dispositivo usb, lo trova e parte la prima schermata dove mi spiega che devo collegare i controller a quella specie di mitraietta e poi schermata nera con scritto "loading....". sembra che carica visto che i puntini dopo la scritta loading si muovono ma ormai è parecchio che è in questa condizione. che devo fare? dove sbaglio???

blak ha bisogno della base 57 del cios per funzionare .. lo sai ? che loader usi ? che cios usi (il 249) ? su che base e' installato ?

io sono nuovo e ho seguito la guida normale senza l'ausilio di giochi. cmq andando su homebrew channel ho questi valori:
1.0.8
IOS58 v24.31
sono questi i dati che volevi??
il loader che usco è il neogamma
Wii User
Wii User
infosas ha scritto:

io sono nuovo e ho seguito la guida normale senza l'ausilio di giochi. cmq andando su homebrew channel ho questi valori:
1.0.8
IOS58 v24.31
sono questi i dati che volevi??
il loader che usco è il neogamma

Ti consiglio vivamente di usare cfg usb loader guarda il mio link in firma sulla lista dei loader provalo e vedrai subito l'enorme differenza.
se guardi questa guida per l'installazione dei d2x Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. noterai che ci sono due configurazioni.
allora.. .black per funzionare ha bisogno dell abase 57... quindi... se hai usato la configurazione A avrai il 250 su base 57... se hai usato la conf B avrai il 249 su base 57.
configurable usb loader di default usa il cios 249 per far partire i giochi se a te non parte black evidentemente hai la conf A e quindi il 249 su base 56.
prima di far partire il gioco devi scegliere nelle impostazioni del cfg usb loader di farlo partire solo quel gioco con cios 250
penso anche neogamma permetta di selezionare il cios 250

LA LISTA DELLE GUIDE

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste