Backup giochi Gamecube su Wii rossa
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao! Sapete se c'é un modo di eseguire i backup del gamecube sulla Wii rossa? Ho letto che forse con la USB GECKO è possibile...
|
|
esatto... se hai la memory card gecko puoi mettere i giochi su SD e caricarli con un loader.
|
|
quindi la gecko usb non mi da' nessun vantaggio rispetto alla gecko normale?
|
|
quando la wii fa girare i giochi gamecube diventa tutto e per tutto un game cube. Quindi le porte usb si disattivano.
per i backup del gc hai 3 opportuniità (vado a braccio): -geco che entra nella memorycard del gamecube con tanto di scheda sd; dovrai caricarci gioco e l'utility Swiss (by emukidd). Per farla partire dovrai mettere nella sd del geko il backup e poi il programma swiss. lo farai partire con un programma dell'homebrew (tipo wiixplorer, o un swiss loader (ma a me non funziona) la qualità ell'emulazione è variabile. (f zero parte rallentato e poi va alla velocità giusta). Un ultima cosa: ti consiglio un gioco originale gamecube all'interno della wii. -wodejukebox - che emula il lettore dvd e quindi gli fai leggere i backup dalle sue porte usb -wiikey - che da quanto ho capito è simile al wode ma funziona solo con le sd. scusate eventuali errori! |
|
e questo?
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... her-0-1-xi? |
|
quello è la versione embrionale...
ora si chiama "Swiss". Purtroppo non riesco a trovarti un link al volo. cerca "swiss" e Emukidd e vedrai che qualcosa trovi. Probabilmente nello stesso sito. @Pizz81 Non si parla di usb perché la wii in modalità gamecube le disattiva. |
|
Come ho scritto nel post precedente,
se vuoi l'utility di emukidd, ti serve il geko(ovvero un adattatore per schede SD per memory card game cube.) Sennò hai il wode. Che però devi smontare la wii. O il wiikey, ma su quello non garantisco. Hai bisogno dei cMIOS. A me funziona. Però, sia chiaro, nel parlartene, posso essermi dimenticato qualche passaggio; non mi assumo le responsabilità delle eventuali conseguenze sulla tua wii. Se cerchi, troverai sicuramente una guida che ti può aiutare. Attento a dove la prendi, io l'ho pagata uno sproposito (20euro + spedizione). La trovi anche a meno. |
|
esatto. |
|
Dimenticavo: io ho il Sd Media Launcher... non ci faccio niente, vero? Eppure anche quello ha una memory card che permette di inserire una SD!
|
|
|
Ragazzi: smettetela di imparare le cose a memoria. L'sd gecko funziona perché è un adattatore da porta gamecube a sd. L'usb gecko esiste ed in teoria può funzionare perché è un adattatore da porta gamecube a USB. Non sfrutta le USB interne della Wii, dalla Wii viene visto come "un oggetto nella porta gamecube". Adesso la domanda diventa: l'usb gecko è supportato da sd boot o quale sia il loader che si usa? Onestamente non lo so. Bisognerebbe provare.
Il punto della questione è un altro: sd boot è un bidone che supporta solo pochi giochi. In oltre online molta roba targata come sd gecko non è l'originale, il che significa che non funziona. A conti fatti il supporto del gamecube sui lettori antimod è penoso e quindi se avessi un lettore stronzo punterei al wode. |
zollex. Provala: caricaci un backup di un gioco che possiedi e caricaci lo swiss.
nell'homebrew channel mettici wiiexplorer; con quello vai ad avviare swiss con il quale avvii la iso. Leggiti le indicazioni del mio primo post nel tread. Dovrebbe essere a prova di bomba, comunque, giusto per chiarezza, non mi prendo la responsabilità di quello che ti capita. divertiti. :) |
|
Grazie... cmq preciso che ho quasi tutti i giochi originali... ma non è possibile provare Wind Waker perché costa un sacco di soldi.
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste