HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Tutto, ma proprio tutto, Totò sull’App Store

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Linux Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Immagine


Se esiste un attore che meglio di altri ha dato un’identità al carattere italiano nella sua grande umanità e nei suoi esilaranti difetti, questo è senza dubbioil grande Totò, lo “scugnizzo” del rione Sanità meglio noto come principe Antonio De Curtis. L’app Tutto Totò, da oggi disponibile sull’App Store sia per iPhone che per iPad, gli rende omaggio offrendo un viaggio nel mondo del principe della risata attraverso le sue battute incomparabili, le sue innumerevoli gag e i suoi 97 film visti da 270 milioni di persone. Mezzo secolo di storia e di cultura italiana, dal suo esordio nel 1937 all’ultimo film del 1967, cadenzati da battute e personaggi impressi nella nostra memoria collettiva.

L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store e, grazie all’In-App purchase, consente di accedere allo store in cui troviamo:

un’anteprima gratuita con una panoramica significativa dei contenuti dell’app e delle sue funzionalità;
l’Antologia di Totò con una selezione accurata dei materiali per chi desidera più contenuti
Tutto Totò, tutti i contenuti nella loro interezza.
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i contenuti.

BATTUTE. Gli oltre 1800 motti selezionati e titolati da un totologo e da lui raggruppate in 4 categorie (Totòate, Miseria e nobiltà, Maschi e femmine, Società e relazioni) toccano tutti i temi cari a Totò. Un vero e proprio manuale di filosofia e di vita. Un gran numero di battute sono accompagnate dallo spezzone del film (in streaming da YouTube) dove Totò le ha pronunciate. Dalla battuta si accede alla scheda del film dal quale è stata tratta. Le più esilaranti battute sono recitate da Enzo Carro un attore del repertorio classico napoletano.
CHIEDI A TOTÒ. Come l’oracolo di Delfi, Totò può dare una risposta ai nostri interrogativi. “Tocca il cilindro” ed ecco che compare la risposta. Difficilmente sbaglia! Basta non dimenticare di ascoltarla.
FILM. Le schede dei 97 film dal Morandini 2011 con i principali personaggi e interpreti, la recensione, l’incasso attualizzato, gli spettatori, la locandina, le migliori battute e tantissime clip video in streaming da YouTube. Non si era mai visto niente di simile!
CERCA. Attraverso molteplici opzioni è possibile ricercare un contesto semantico legato all’attività di Totò.
Un’app ricchissima nei contenuti e nelle funzionalità, che goWare Italian apps in collaborazione con GRAL Informatica ha voluto offrire a tutti gli utenti Apple appassionati, come loro, dei film e delle battute di questo grande del cinema italiano
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Torna a Iphones & iOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron