ciao,
uso usb loader caricando i giochi regolarmente da hd.
L'hd è partizionato in 2 parti,una per la wii in wbfs e l'altra con dei film.
Siccome hd è quasi pieno ho a disposizione un altro hd vuoto e vorrei dedicare completamente uno dei due alla wii.
Mi spiegata come fare ? mi conviene "estendere" l'hd già in wbfs con i giochi o formattare in wbfs il nuovo hd e trasferirvi tutti i giochi (come?)
grazie
aumentare hd per giochi
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
a memoria mi sembra che estendere la partizione wbfs non sia fattibile.
almeno utilizzando wbfs manager che e' l'unico programma che ho usato. comunque puoi tranquillamente utilizzarlo per formattare il nuovo hd e trasferire direttamente i giochi da un hd all'altro. |
|
|
WBFS non è supportato come gli altri filesystem.
Devi formattare il nuovo hard disk in wbfs, poi spostare a mano tutti i giochi ed alla fine eliminare la vecchia partizione. |
Allora, scusate ma per essere sicuro di non fare str..... 1)il nuovo hd come lo formatto in wbfs (l'ho fatto tempo fa e non ricordo...)? 2)per trasferire poi i giochi da old hd a new, posso usare wbfs manager ("spostare a mano")? 3) una volta fatto a e b, come elimino la vecchia partizione , senza dover formattare tutto hd, perdendo i film che ci sono sopra? grazie ancora |
|
fai tutto con wbfs manager.
ti permette di formattare l'hd. poi con la finestra disco a disco che di solito e' chiusa puoi copiare tuttodirettamente da un disco all'altro |
|
il nuovo hd lo puoi formattare sia in wbfs che in fat32 (diversi loader gestiscono ottimamente la partizione in fat32) il fatto di avere una sola partizione in wbfs comporta che indipendentemente dal numero di giochi all'interno dell'hd, non potrai utilizzare la parte vuota per farci altro per trasferire i giochi va bene wbfs manager oppure wiibackupmanager una volta trasferito il contenuto, per formattare la partizione basta che vai su gestione risorse, ci clicchi con il mouse e il computer ti chiederà di formattare (solo in ntfs) per tornare a fat32 devi utilizzare un programma di formattazione specifico. |
|
io ti consiglio....
Formatta il nuovo hd in fat32 primario utilizzando easeus partition maneger. Scarica wii backup manager (cerca su google che trovi l'ultima release) Copia tutti i giochi nell'hd fat 32 (i giochi occupano lo stesso spazio sia sulla fat 32 sia sulla wbfs) Sempre utilizando easeus cancelli la partizione wbfs (prima prova se funziona l'altro hd) Con easeus estendi l'altra partizione dei film. |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste