HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
alexino93 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo sapere una cosa.. Ultimamente tramite WBFS Manager 3.0 a caricare un gioco anche solo di 1 Gb ci mette quasi un'ora.. e volevo sapere se il problema era della chiavetta USB o del programma.. ho provato altri programmi per caricare giochi ma il problema continua ad esserci.. il trasferimento dei giochi parte ma dopo una ventina di secondi si blocca e riparte dopo più di un minuto.. e cosi facendo ci mette quasi un'ora a gioco.. è colpa della chiavetta USB o di altro?? Grazie : Smile :

Se caricando altri backup il wbfs manager non si blocca o non rallenta eccessivamente, allora il problema è il backup stesso, altrimenti se lo fa con tutti potrebbe essere la chiavetta difettosa o non formattata correttamente.

Li fa con tutti i giochi che provo a mettere.. Ma tempo fa non me lo faceva.. ho provato a formattarla più volte con la spunta "formatta in modo veloce". C'è un modo per formattarla perfettamente?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
sysCheck v2.0.1 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.1E (v450)
Hollywood v0x11
Console ID: 107462802
Boot2 v3

Found 229 titles.
Found 44 IOS on this console. 10 of them are stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Trucha Bug
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 1807): Trucha Bug
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 3608): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS35 (rev 3608): Trucha Bug
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 5663): Trucha Bug
IOS38 (rev 4124): Trucha Bug
IOS41 (rev 3348): Trucha Bug
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5663): Trucha Bug
IOS55 (rev 5663): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS58 (rev 6176): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5661): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/03/27.
grazie dell'interessamento.
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
alexino93 ha scritto:Li fa con tutti i giochi che provo a mettere.. Ma tempo fa non me lo faceva.. ho provato a formattarla più volte con la spunta "formatta in modo veloce". C'è un modo per formattarla perfettamente?

Allora sicuramente è la chiavetta, magari si sarà danneggiata...cmq per formattare perfettamente la chiavetta basta deselezionare la formattazione veloce, ma cmq poi per utilizzare un wbfs manager devi riformattare la chiavetta proprio in wbfs, altrimenti i giochi non te li carica su. Se vuoi lasciare il formato della chiavetta in FAT32 devi semplicemente copiare i backup dei giochi se in formato .iso e invece se i backup sono in formato wbfs, devi creare una cartella wbfs nella chiavetta e inserire i backup lì dentro.
Prova così, altrimenti cambia il supporto usb! ciao.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
alexino93 ha scritto:Li fa con tutti i giochi che provo a mettere.. Ma tempo fa non me lo faceva.. ho provato a formattarla più volte con la spunta "formatta in modo veloce". C'è un modo per formattarla perfettamente?

Allora sicuramente è la chiavetta, magari si sarà danneggiata...cmq per formattare perfettamente la chiavetta basta deselezionare la formattazione veloce, ma cmq poi per utilizzare un wbfs manager devi riformattare la chiavetta proprio in wbfs, altrimenti i giochi non te li carica su. Se vuoi lasciare il formato della chiavetta in FAT32 devi semplicemente copiare i backup dei giochi se in formato .iso e invece se i backup sono in formato wbfs, devi creare una cartella wbfs nella chiavetta e inserire i backup lì dentro.
Prova così, altrimenti cambia il supporto usb! ciao.

Ho provato a mettere i giochi nella chiavetta da un altro pc e va tutto liscio.. mentre nel mio pc va lentissimo.. non penso sia colpa del mio pc e neanche delle porte USB perchè ho provato diverse porte USB ma va sempre lento mentre nel pc di mia sorella funziona tutto perfettamente.. quindi non è neanke la chiavetta.. non so proprio cosa sia
Wii User
Wii User
stallonepata ha scritto:sysCheck v2.0.1 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.1E (v450)
Hollywood v0x11
Console ID: 107462802
Boot2 v3

Found 229 titles.
Found 44 IOS on this console. 10 of them are stub.

grazie dell'interessamento.

Il tuo syscheck è + che a posto! ma gli hai fatto una passata con il pimp my wii? hai tutti gli ios truchati : Chessygrin :
cmq io ti consiglio di reinstallare solo hackwiiflow e se continua a darti problemi prova ad avviare un altro loader (es. USB Loader GX 2.1 o Neogamma R9 b48)
Facci sapere, ciao!
Immagine

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
stallonepata (26/05/2011, 18:02)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
alexino93 ha scritto:Ho provato a mettere i giochi nella chiavetta da un altro pc e va tutto liscio.. mentre nel mio pc va lentissimo.. non penso sia colpa del mio pc e neanche delle porte USB perchè ho provato diverse porte USB ma va sempre lento mentre nel pc di mia sorella funziona tutto perfettamente.. quindi non è neanke la chiavetta.. non so proprio cosa sia

Bhè allora formatta il pc!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Scherzo xò cmq se cn un altro pc va bene, vuol dire che il problema è diventato il tuo pc...prova a fargli un ripristino ad una data in cui non avevi problemi.
Immagine
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Salve volevo installare i cIOS di hermes V5 e ho trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. La eseguo comunque se non ho questo "coso truchato"?[/quote]
Wii bianca 4.1E,ovviamente PAL
Bootmii as IOS
cIOS Rev. 21 D2X V4
cIOS Hermes V5
Homebrew channel(Aka HBC) 1.0.8
Neogamma R9 Beta 43
Mighty channels + un sacco di WiiWare e giochi VC
Sneek

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
ciaox ha scritto:Salve volevo installare i cIOS di hermes V5 e ho trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. La eseguo comunque se non ho questo "coso truchato"?
[/quote]

Devi installare i file .wad dei cios di hermes utlizzando o l'ios36 patchato o l'ios236 (alias 36 patchato) o cmq utilizzando un qualsiasi ios superiore al 200 ad esclusione del 254
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Io oggi ho avuto un grosso (penso) problema.

Stavo normalmente giocando con la mia Wii quando, per 2 volte di seguito, mi si è bloccato il gioco con un fischio (COD Black Ops) e alla 3a volta che ho cercato di farlo ripartire non è più andato.
Ho provato a mettere anche altri giochi originali ma la Wii fa 2-3 cic cic ma il disco non inizia a girare e di conseguenza non parte nessun gioco anche aspettando 5 minuti spenta. Leggendo qua e là su Internet ho letto che sfortunatamente è da mandare in assistenza.
Adesso visto che ho installato l'Homebrew Channel, devo formattare la Wii e poi è pronta per la consegna all'assistenza? Tutti i miei salvataggi, si riesce a fare un backup? Visto che è fuori garanzia immagino che bisogni pagare? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, eventualmente anche trovando nuove soluzioni al posto dell'assistenza.
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
rickykaka97 ha scritto:Io oggi ho avuto un grosso (penso) problema.

Stavo normalmente giocando con la mia Wii quando, per 2 volte di seguito, mi si è bloccato il gioco con un fischio (COD Black Ops) e alla 3a volta che ho cercato di farlo ripartire non è più andato.
Ho provato a mettere anche altri giochi originali ma la Wii fa 2-3 cic cic ma il disco non inizia a girare e di conseguenza non parte nessun gioco anche aspettando 5 minuti spenta. Leggendo qua e là su Internet ho letto che sfortunatamente è da mandare in assistenza.
Adesso visto che ho installato l'Homebrew Channel, devo formattare la Wii e poi è pronta per la consegna all'assistenza? Tutti i miei salvataggi, si riesce a fare un backup? Visto che è fuori garanzia immagino che bisogni pagare? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, eventualmente anche trovando nuove soluzioni al posto dell'assistenza.

Ma a questo punto,se usavi il lettore solo per i giochi e non roba tipo dvd o gamecube,usa un hd esterno : Wink :
Wii bianca 4.1E,ovviamente PAL
Bootmii as IOS
cIOS Rev. 21 D2X V4
cIOS Hermes V5
Homebrew channel(Aka HBC) 1.0.8
Neogamma R9 Beta 43
Mighty channels + un sacco di WiiWare e giochi VC
Sneek

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
rickykaka97 ha scritto:Io oggi ho avuto un grosso (penso) problema.

Se vuoi rendere nuovamente vergine la tua wii, la formattazione non serve a nulla! ti cancella solo i canali non ufficiali, ma gli ios truchati e i cios rimangono lì in bella vista x l'assistenza...segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e la tua wii tornerà come la nintendo l'ha fatta e potrai mandarla in assistenza senza problemi.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Bene x fortuna c'è questo topic così nn ne creo uno inutile ^^

Ho da poco ripreso la mia passione x il wii, tempo fa ho comprato la versione nera col il firmware 4.2 e nn l'ho più aggiornato per ovvi motivi u_u

Ai suoi tempi ho provato a fare andare i giochi usando un HDD esterno (la mia versione nn mi lascia andare i dvd masterizzati, penso sia un problema di molti ^^) anche s enn ricordo la marca, fatto sta che dopo averlo formattato in WBSF lo attaccavo al wii e non me lo vedeva MAI, lo attaccavo al pc e mi era impossibile caricare i giochi xke il programma non me lo riconosceva... solo 1 volta su 200 riusciva a leggerlo e ad trasferire i giochi, dopodichè collegato al wii nn dava segni di vita dall'hombrew channel...
Dopo questa delusione ho lasciato stare, convinta di non trovare un hdd e che fossi sfigata...

Ora però mi è ritornata l'idea e ho dato un'occhiata alla vostra lista di compatibilità e su ebay avrei pensato di prendere questo HDD, che nella lista risulta funzionante Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 20b99e5384

Sono un po' restia però xke ho paura che non funzioni lo stesso :( Al momento sto aspettando il televisore nuovo qundi nn ho la possibilità di dirvi che cios ho o che cosa ho installato esattamente.... Qualcuno ha idea di come mai l'hdd precedente facessse questi titi? era sicuramente un problema di ocmpatibilità dato che andava 1 volta sì e 100 no? Rischi odi comprarlo x niente questo qui su ebay? :(

Grazie :)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Rikku91 ha scritto:Bene x fortuna c'è questo topic così nn ne creo uno inutile ^^

Ho da poco ripreso la mia passione x il wii, tempo fa ho comprato la versione nera col il firmware 4.2 e nn l'ho più aggiornato per ovvi motivi u_u

Ai suoi tempi ho provato a fare andare i giochi usando un HDD esterno (la mia versione nn mi lascia andare i dvd masterizzati, penso sia un problema di molti ^^) anche s enn ricordo la marca, fatto sta che dopo averlo formattato in WBSF lo attaccavo al wii e non me lo vedeva MAI, lo attaccavo al pc e mi era impossibile caricare i giochi xke il programma non me lo riconosceva... solo 1 volta su 200 riusciva a leggerlo e ad trasferire i giochi, dopodichè collegato al wii nn dava segni di vita dall'hombrew channel...
Dopo questa delusione ho lasciato stare, convinta di non trovare un hdd e che fossi sfigata...

Ora però mi è ritornata l'idea e ho dato un'occhiata alla vostra lista di compatibilità e su ebay avrei pensato di prendere questo HDD, che nella lista risulta funzionante Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 20b99e5384

Sono un po' restia però xke ho paura che non funzioni lo stesso :( Al momento sto aspettando il televisore nuovo qundi nn ho la possibilità di dirvi che cios ho o che cosa ho installato esattamente.... Qualcuno ha idea di come mai l'hdd precedente facessse questi titi? era sicuramente un problema di ocmpatibilità dato che andava 1 volta sì e 100 no? Rischi odi comprarlo x niente questo qui su ebay? :(

Grazie :)

Vai tranquilla, compralo pure!! (anke se mi sembra un po piccolino... : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
mnemonyc ha scritto:Vai tranquilla, compralo pure!! (anke se mi sembra un po piccolino... : Chessygrin : : Chessygrin :

Dici di capacità? I giochi che voglio provare non sono poi così tanti, vanno più che bene x me :P L'importante è appunto che funzioni perfettamente e che venga riconosciuto dal pc e soprattutto dalla console >_< Speriamo bene, tra 2 settimane mi arriva il televisore nuovo, il computer nuovo e come posso festeggiare senza far ritornare in vita la mia bellissima wii black? *-*
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
mnemonyc ha scritto:Vai tranquilla, compralo pure!! (anke se mi sembra un po piccolino... : Chessygrin : : Chessygrin :

Dici di capacità? I giochi che voglio provare non sono poi così tanti, vanno più che bene x me :P L'importante è appunto che funzioni perfettamente e che venga riconosciuto dal pc e soprattutto dalla console >_< Speriamo bene, tra 2 settimane mi arriva il televisore nuovo, il computer nuovo e come posso festeggiare senza far ritornare in vita la mia bellissima wii black? *-*

Ricordati xò che un hdd formattato in wbfs non viene riconosciuto dal pc senza un wbfs manager e quindi ti verrà richiesto di formattare la periferica...tu non lo fare altrimenti perdi i tuoi backup!! ciao! : Chessygrin :
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
travis96 ha scritto:Allora:
1) Segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se lanci i giochi da dvd, e seleziona dal menu del gioco il cIos 222 come ios di avvio
2-B) Usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se lanci i giochi da Hard Disk, e sempre dal menu del gioco seleziona come Ios di avvio il cIos 222

Ho fatto tutto come mi hai detto ma ancora la chitarra non viene riconosciuta. A differenza di prima adesso il trasmettitore non si spende piu' quando parte l'hbc adesso rima acceso ma la chitarra non viene riconosciuta ...
Aspetto un aiuto divino :-)
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Strano, fai partire i giochi da dvd? Che loader usi?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Si da DVD , come loader ho provato uloader , hackwiiflow, neogamma.
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
La chitarra e' quella di rock band.
Il gioco e' rock band 2 .