Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum e le ottime guide, vi seguo da molto tempo (anche se non vi ho mai scritto) e direi che qui c'è veramente tutto quello che serve per la nostra Wii!
Vi espongo il mio problema (ho già provato a cercare sia sul forum che in internet ma non ho trovato quasi nulla):
ho una Wii nera 4.3e modificata seguendo la guida su questo sito, uso l'HD esterno e USB Loader GX per i giochi (disco formattato NTFS) e riesco a farli partire tutti senza nessun problema tranne che uno, ovvero Wii Sport + Wii Sport Resort (versione contenente entrambi).
Faccio alcune premesse: ho il DVD originale e da USB Loader riesco a giocarci senza problema. Ho scaricato la copia di backup dello stesso gioco perché volevo tenerla nell'HD senza dover usare il DVD, e qui vengono i problemi.
Il gioco parte, arriva alla schermata dove si può scegliere se far partire Wii Sport oppure Wii Sport Resort e quando si sceglie uno dei 2 la Wii si riavvia e torna al menù iniziale. Ho provato un po' tutto, ho cambiato i cIOS di avvio, ho provato a usare vari file .dol per vedere il filmato (che avevo già visto), ho provato a cancellare il salvataggio per crearne uno nuovo, il problema però rimane. L'ID del gioco è SP2P01.
Da quel poco che ho trovato in rete mi sembra di aver capito che questa versione (cioè dei 2 giochi su un unico DVD) non sia ancora supportata, avete qualche suggerimento?
Grazie e scusate per la lunghezza del post!
Giocare backup Wii Sport + Wii Sport Resort
Moderatore: MrFrem82
49 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
è un problema di file DOL, puoi avviare un gioco solo da dol alternativo (il processo è lo stesso del dol per vedere il video del wii motion plus, ma devi scegliere gli altri)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao sylverr, ho già fatto anche questa prova, se avvio il dol relativo a Wii Sport Resort ottengo una schermata verde e si blocca lì, se avvio il dol del Wii Sport stessa cosa ma con schermata nera. Qualche altra idea? Grazie delle risposte |
|
cerca su internet i dol alternativi... ma hai dumpato il gioco da disco originale?
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
No ho scaricato la versione PAL dello stesso (non ho dumpato perché non ho sul pc il lettore adatto, ho provato direttamente da USB Loader ma rimane piantato allo 0% durante la copiatura), Wii Backup Manager mi da che il mio DVD e la copia ISO sono lo stesso gioco (come dimensione finale). Ho provato a cercare in rete ma di dol alternativi per questa versione (SP2P01) non ho trovato nulla |
|
ci mette davvero tanto a dumpare, comunque prova con l'hb wiixplorer e entra nel dvd, troverai i dol alternativi e li potrai copiare nella sd... comunque prima prova a dumpare con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
Proverò a fare come dici, perdona l'ignoranza ma vorrei farti alcune domande: - posso dumpare anche se il mio lettore non riconosce il gioco? - i dol alternativi che dici sono i 2 che citavo nel post precedente? c'è qualche differenza a copiarli sulla SD? Questa prova l'ho già fatta anche se erano i dol della copia ISO, pensi possano essere diversi? Grazie mille per il supporto! (so che non è una cosa fondamentale perché col DVD originale posso giocarci, è più una curiosità per capire se si riesce a far partire la copia di backup!) |
|
Mi cito da solo, è un'applicazione HBC quindi si avvia da Wii, appena riesco faccio la prova... |
|
no, prendili direttamente dal disco originale tramite l'hb wiixplorer e copiali sulla sd QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
ciao sylverr, perdona la domanda, ma come faccio a vedere il DVD in wiixplorer? ho provato a smanettarci un po' ma non capisco come andare al DVD, vedo solo la SD... thanks! |
|
Allora, ho provato a fare come da te suggerito ma il risultato è sempre lo stesso: se faccio partire il dol "originale" copiato su SD di Sport Resort schermata verde, se faccio partire l'altro schermata nera.
Non me ne intendo molto, ma ragionandoci un po' mi sembra di capire che il problema sta nel fatto che solitamente, nei giochi "normali", quando si lancia un gioco il programma richiama il main.dol e poi parte, in questo caso il main.dol avvia la scelta di quale sport selezionare ma poi fallisce il richiamo del dol relativo al gioco. Anche facendo partire da SD uno dei 2 dol, secondo me fallisce perché in questa versione essi non sono il main.dol, ma un dol che viene fatto partire in un secondo momento. E' un po' contorto ma è la spiegazione che mi sono dato. Che ne pensi? Ciao! |
|
inserisci il dvd prima di avviare il programma, avvii e poi schiacci nell'icona della sd in alto a destra e selezioni il dvd
umm... con hackwiiflow 55.0 xabby ha risolto questo problema QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Ciao scusami ma sono riuscito a collegarmi solo ora...
puoi spiegarmi meglio? ha risolto l'avvio di questa versione usando un diverso usb loader e i dol alternativi contenuti nel DVD? Ciao! |
|
Nel loader, sotto la cover del gioco appare una barra?
|
in Hackwiiflow 55.0
|
ho provato a usare Hackwiiflow cambiando un po' le impostazioni e provando con i vari dol, il risultato è sempre lo stesso, come nel GX. Sotto la cover non vedo nessuna barra, solo le impostazioni sulla destra...
|
|
umm... puoi farmi vedere la foto o la cover del disco originale? Non avevo mai sentito parlare di questo DVD multigioco (anche presa da internet o wiitdb)
|
il gioco è questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
l'immagine corretta del disco è la prima, come la copertina, è nella custodia semplice di cartone |
|
49 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste