HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii 
Inviato: 18/05/2011, 13:47
loncian ha scritto:
castx85x ha scritto:Ciao a tutti,
ho installato ModMii in italiano e seguito scrupolosamente la guida per l'aggiornamento completo della mia Wii (4.2E) ma una volta inserita l'sd sulla console e iniziata la procedura è successo qualcosa di strano: molte voci a cascata sullo schermo teminavano con la scritta gialla "Stopped for Wii safety" (o qualcosa di molto simile). Il tutto è terminato molto presto, tipo un minuto, a differenza dei sette indicati in guida. Alla fine sul menu non avevo più i canali (avevo scelto di aggiornarli tutti) ma solo hbc e neogamma...cos'è successo? Posso riprovare con l'installazione?

Non vorrei che la versione in italiano desse qualche problema.....
ad ogni modo sarebbe il caso che tu postassi la tua wii con syscheck per capire meglio

Ecco il responso di syscheck:

sysCheck v2.0.1 by Double_A
...runs on IOS36 (rev 3351).

Region: PAL
System Menu 4.2E (v482)
Hollywood v0x11
Console ID: xxxxxxxxx
Boot2 v4

Found 86 titles.
Found 39 IOS on this console. 10 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): No Patches
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS202 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS222 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 31338): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/05/18.

Spero sia utilie per capire cos'è successo, comunque credo procederò con la reinstallazione.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
ho installato ModMii in italiano e seguito scrupolosamente la guida per l'aggiornamento completo della mia Wii (4.2E) ma una volta inserita l'sd sulla console e iniziata la procedura è successo qualcosa di strano: molte voci a cascata sullo schermo teminavano con la scritta gialla "Stopped for Wii safety" (o qualcosa di molto simile). Il tutto è terminato molto presto, tipo un minuto, a differenza dei sette indicati in guida. Alla fine sul menu non avevo più i canali (avevo scelto di aggiornarli tutti) ma solo hbc e neogamma...cos'è successo? Posso riprovare con l'installazione?

Prova la versione inglese...anche all'utente k ha postato prima di te ModMii in italiano gli dava problemi e ha risolto con la ver inglese : Thumbup :
Immagine Immagine Immagine
Immagine Wii 4.3e softmod
Immagine
*Se ti ho aiutato un grazie non fa male....
Noob (active) User
Noob (active) User
pokefan97 ha scritto:Prova la versione inglese...anche all'utente k ha postato prima di te ModMii in italiano gli dava problemi e ha risolto con la ver inglese : Thumbup :

Confermo: ho rieseguito tutto con la versione inglese e tutto è andato bene.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
VORREI SEGNALARE KE LA VERSIONE IN ITALIANO NO FUNZIONA.....SI CONSIGLIA PERCIO DI USARE LA VERSIONE INGLESE!!
Immagine
Developer
Developer
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 78 volte
pokefan97 ha scritto:VORREI SEGNALARE KE LA VERSIONE IN ITALIANO NO FUNZIONA.....SI CONSIGLIA PERCIO DI USARE LA VERSIONE INGLESE!!

Cosa non funziona?
Io la sto usando e non ho problemi...
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 0 volte
la versione italiana mi da sempre errore su questo file
USBLoader(s)-ahbprot58-SD-USB-v9-IDCL
mi dice sempre file perso
ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
pokefan97 ha scritto:VORREI SEGNALARE KE LA VERSIONE IN ITALIANO NO FUNZIONA.....SI CONSIGLIA PERCIO DI USARE LA VERSIONE INGLESE!!

Cosa non funziona?
Io la sto usando e non ho problemi...

Sono gia tre gli utenti k hanno problemi con l italiana e hanno risolto con la inglese : Thumbup :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
decisamente meglio la versione in inglese, anche a me con quella italiana dava l'errore sul fie ubsloader
Developer
Developer
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 78 volte
Ho controllato i sorgenti: manca una stringa, per chi la vuole ho una versione "temporanea" fatta in casa : Wink :

EDIT: ci sono anche altri bug, l'autore sta rimediando, intanto usate la versione in inglese.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ho seguito la vostra guida ma per far funzionare i giochi che ho installato sull'hard disk cosa posso usare? prima di fare questo aggiornamento usavo USB Loader gx adesso cosa mi consigliate? ci sono delle guide in giro nel forum? grazie
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 4 volte
bè stavo per chiedere aiuto ma vedo che molti hanno avuto problemi... comunque io ho effettuato oggi la procedura della guida iniziale di modmii (versione ita) la procedura è andata tutta liscia come da guida, nessun messaggio errore, solo che alla fine mi trovo il mio hbc e accanto un nuovo canale usb loader, premo per far partire da hdisk su usb e mi appare una schermata con tutti numeri dump etc etc con scritto reload in fondo.....ovviamente devo premere stby per resettare il tutto...provato piu e piu volte stesso problema....quindi rifarò tutto con versione inglese..... (ma non c'è verso di avere la irta corretta??)
però vorrei domandare lo stesso che tipo di loader è quello che si installa in automatico con qs procedura? io usavo prima usb loader gx ma avevo problemi con praticamente tutti i giochi dopo un pò si bloccavano...avevo fatto la mod universale di qs forum....
mi interessa un loader che vada bene su hdisk e che possa fare la copia iso dei dischi originali...quale mi consigliate?
grazie e ciao
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
hispanico66 ha scritto:bè stavo per chiedere aiuto ma vedo che molti hanno avuto problemi... comunque io ho effettuato oggi la procedura della guida iniziale di modmii (versione ita) la procedura è andata tutta liscia come da guida, nessun messaggio errore, solo che alla fine mi trovo il mio hbc e accanto un nuovo canale usb loader, premo per far partire da hdisk su usb e mi appare una schermata con tutti numeri dump etc etc con scritto reload in fondo.....ovviamente devo premere stby per resettare il tutto...provato piu e piu volte stesso problema....quindi rifarò tutto con versione inglese..... (ma non c'è verso di avere la irta corretta??)
però vorrei domandare lo stesso che tipo di loader è quello che si installa in automatico con qs procedura? io usavo prima usb loader gx ma avevo problemi con praticamente tutti i giochi dopo un pò si bloccavano...avevo fatto la mod universale di qs forum....
mi interessa un loader che vada bene su hdisk e che possa fare la copia iso dei dischi originali...quale mi consigliate?
grazie e ciao

Utilizza GX V2.1, oppure Hackwiiflow
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
hispanico66 (24/05/2011, 18:01)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
travis96 ha scritto: Utilizza GX V2.1, oppure Hackwiiflow

ok grazie, nel frattempo spero di risolvere con la versione ING di modmii..... poi installo gx 2.1....
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
dunque ricapitolo un pò sperando di avere delucidazioni su un paio di punti a me oscuri (scusandomi per la niubbiaggine):
1) rifatta procedura modmii con file inglese, arrivato in fondo sembrerebbe tutto ok; però fatto controllo del boot mi al primo riavvio schermo nero. Quindi seguo la procedura inviata per rinvio hbc e boot mi (montato su sd card perchè in boot2 non andava) riprovo avviare bootmi ma parte la schermata iniziale ma poi resta così bloccata ???? e devo far reset....

2) comunque il resto sembra funzionare, carico usb loader gx 2.1 e anche qui seguendo la procedura della guida relativa ho problemi nell'installazione del forwarder da mutlimod vado su wad dò conferma e lo fa ma appare messaggio giallo tipo procedura finita ma incompleta...... lo faccio 2 volte e piu stesso messaggio; comunque poi se uso il oader mi avvia i giochi su hdisk.... sembrano andare (prima mi andavano ma si bloccavano dopo 3/4 minuti o +....)
ora vanno (almeno sembra ma non li ho provati per tantissimo devo farli fare alle bimbe io non ci capisco nulla)
ad eccezione del solito supermario bros....che si blocca quasi subito.....
allora smanetando nelle impostazioni iniziali del gioco ho detto di avviare con ios 222 invece di 249 che appariva di default e poi ho detto usa dol alternativo prendilo da sd (o qualcosa di simile), ho riprovato ed è andato avanti per piu di 10 minuti senza bloccarsi... poi però ho spento....

In definitiva ho 2 domande:
1) lascio tutto così (salvo far giocare le bimbe per piu tempo e confermare che i giochi vanno...) o devo cambiare qualcosa? con un syscheck vedo se ci sono problemi' o posso fare altri test?

2) ma x sto mario bros (ed in genere altri giochi) bisogna selezionare a mano nelle impostazioni quale ios usare oppure fa in auto la wii???
scusate ancora e grazie per vs aiuto
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
1) Nel bootmii non funziona il telecomando, per muoverti devi utilizzare il tasto Power e per selezionare il tasto reset
Visto che hai utilizzato modmii non serve altro e sei a posto così ^_^
2) Prova ad avviare Moltimod Manager con il 236 o il 36
Per New Super Mario Bros, hai controllato che l'ISO non sia corrotta e quindi da rifare?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

hispanico66 (25/05/2011, 17:13)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
travis96 ha scritto:1) Nel bootmii non funziona il telecomando, per muoverti devi utilizzare il tasto Power e per selezionare il tasto reset
Visto che hai utilizzato modmii non serve altro e sei a posto così ^_^
2) Prova ad avviare Moltimod Manager con il 236 o il 36
Per New Super Mario Bros, hai controllato che l'ISO non sia corrotta e quindi da rifare?

1) ok, ora ho capito....

2) per nsmb ho rifatto più volte la copia dal disco originale su hdisk.... solo che dopo qualche minuto si blocca, ma pochi minuti tipo 2/3 al max... ieri sera dopo aver cambiato il ios da 249 a 236 nelle impostazioni sembrava andare... stasera sarò piu preciso gli faccio fare un bel stress test dalle bimbe...

cosa intendi per "fai avviare MMM con il 236?" cioè devo andarci dentro e cambiare il ios ? mi sembra che ora parta col 249 di default..
grazie e ciao
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
2) Sì, oppure prova con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

hispanico66 (26/05/2011, 18:53)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Opera
Grz inviati: 2 volte
Ciao a tutti. : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome

ti ringrazio per l'aiuto, ma non so cos'è qs yawmm....cioè ho visto che un wad manager, ma come lo installo? scarico e metto nella sd? comporta rischi? io ho bootmi in ios no boot2....
poi una volta installato cosa mi serve? posso far partire i giochi di li invece che dal loader.... scusate, sono un grosso smanettatore di decoder ma sono nuovo del mondo wii e purtroppo ho sempre meno tempo per "studiare"..... qui sul forum... anche se adoro modificare gli aggeggi elettronici...

peraltro per aggiornare la situazione, ieri sera le bimbe hanno giocato a nsmb, ha retto una ventina di minuti (un record...) poi però hanno messo in pausa, hanno cenato ...e al riavvio si è subito bloccato....
Noob User
Noob User
Grz inviati: 2 volte
Salve,
Sto cercando di aggiornare la mia wii con Modwii;non ricordando se ho usato il 236 quando è stata modificata ho scaricato IOS236 Intaller v5 Mod.7z dalla guida ma al momento di estrarlo mi chiede la password.
Come posso risolvere?
Grazie

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento