Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere gentilmente aiuto in quanto sono nuovo del mondo wii e sto riscontrando parecchi problemi :(
Ho ricevuto da mia sorella la sua wii di vecchia generazione, che era stata modificata tramite chip. Non so dirvi quale precisamente, ma solo che lei aveva comprato questa wii tramite ebay per avere la versione con il chip di facile saldatura.
Avendo questo gioiello tra le mani penso subito di farmi "prestare" qualche bel nuovo gioco da provare, ma al primo tentativo mi dice che la wii non è aggiornata.
Controllando scopro che è alla versione 3.4E. Googlando trovo che quasi sicuramente l'aggiornamento non porta danni con modchip e quindi non avendo giochi "miei" (oltre wii sport ^^) opto sempre informandomi di fare l'aggiornamento tramite internet.
Si. dopo 2 giorni di continua ricerche ora sono probabilmente consapevole di aver fatto un errore madornale e scrivo apposta per questo ^^.
La wii ora è alla 4.3E.
In ogni caso provo qualche gioco e mi imbatto subito nell'errore #001.
Googlando trovo le guide che mi portano alla conoscenza di 2 tool per aiutarmi in quest'opera.
A parte che molti dei giochi "prestati" scopro essere già stati passati, ma anche un paio con cui usando il tool rilevo errore, non riesco a farne funzionare uno. Quelli scaricati non ripassabili danno sempre #001, quelli passati mi dicono errore fai eject e spegni tutto.
Sperando che riusciate a darmi qualche utile consiglio per uscire da questo tunnel di errori, e farmi passare la mia forzata degenza a casa un po meglio, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Gianluca
Help wii "vecchia"
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di djg88 il 06/05/2011, 18:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
se hai il chip dovresti provare ad eseguire la modifica software procurandoti il backup di uno dei 2 giochi necessari....
edita il messaggio riguardo la provenienza dei giochi. |
|
edit fatto ^^
quindi mi serve una modifica sw sec te? ma se cmnq non riesco a far partire quasi tutti backup(tutti tranne 1, vedi sotto)? sono riuscito a usare un backup... molto gasato inizio la mia avventura col calciobalilla (di cui sono appassionato dal vivo) sperando sia un segnale positivo... invece l'amarezza è solo potuta aumentare :( che gioco orribile :( |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste