HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Ragazzi ho necessita di risposta facile facile:

Ho ieri installato l'HBC tramite bannerbomb su una wii con firm 3.4......... dopo aver fatto tutto ho fatto l'aggiornamento al 4.2E usando "Safe Updater" con procedura online.
Tutto è rimasto quindi l'HBC e i vari cIOS d2x v3 e gli hermes che avevo installato e tutto il resto ma ieri ho provato ad accedere al "Wii Shop" e.............. PAM................ schermo blu e qualcosa che dice:
Errore 002..... please eject the disk ecc. ecc.

Pensavo di aver brikkato la console................. poi invece con la pressione del tasto Power ho spento la console e riparte senza il minimo problema.

Come risolvere ?? E' grave ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao io ho letto la guida del backup della nand e mi sono ritrovato ad avere 1 voce in verde e l'altra rossa....1).domanda: io mi sono fatto il backup della nand su ios ma ho appreso da voi che non e' completa come quella del boot2 (se mi sbaglioo scusatemi sono nuovo alla terminologia della wii...)si puo' fare il backup della nand su boot2 , tramite qualche procedura, anche se mi evidenzia la voce in rosso (e quindi permettermi di farla solo su ios)?
2) Serve conservarmi i file della backup dell'ios?
grazie per la cortesia....aiutatemiiiiiiiiiiiiii : Hurted :
Ultima modifica di giampyfan il 09/05/2011, 1:06, modificato 1 volta in totale.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Gael ha scritto:
IceEyes ha scritto:
Nessun rischio in più di quando l'hai fatta (male) la prima volta... : Wink :

Un altra cosa avevo installato il cIOSX rev 21 d2x sull'ios 36, visto che non avevo il 236, ma ora che Actar me l'ha fatto intallare, devo reinstallare il cIOSX?

Stai facendo confusione...
Il cIOSx 21 d2x non va e non è possibile che tu lo abbia installato nello slot 36. Probabilmente tu vuoi dire di aver installato il cIOSx usando un wad installer selezionando come IOS il 36 (che tu probabilmente hai patchato). Se questa è la situazione puoi usare tranquillamente l'IOS236 al posto del 36 patchato per installare i tuoi wad, anzi in alcuni casi è consigliato... non sto a spiegarti perchè, altrimenti ti farei solo altre confusione. : Wink :

N.B.: Se hai correttamente installato il cIOSx non hai bisogno di reinstallarlo. Il fatto che tu ora abbia anche il cIOS236 è un "di più"... in pratica potevi anche avere solamente il 36 patchato. Il 236 non è altro che il 36 patchato, infatti.

Mi avevano detto di seguire questa guida:http://www.hackwii.it/forum/topic20058.html
Visto che non avevo l'IOS 236 l'ho installato sul 36, intendevo questo.
Noob User
Noob User
giampyfan ha scritto:Ciao io ho letto la guida del backup della nand e mi sono ritrovato ad avere 1 voce in verde e l'altra rossa....1).domanda: io mi sono fatto il backup della nand su ios ma ho appreso da voi che non e' completa come quella del boot2 (se mi sbaglioo scusatemi sono nuovo alla terminologia della wii...)si puo' fare il backup della nand su boot2 , tramite qualche procedura, anche se mi evidenzia la voce in rosso (e quindi permettermi di farla solo su ios)?
2) Serve conservarmi i file della backup dell'ios?
grazie per la cortesia....aiutatemiiiiiiiiiiiiii : Hurted :

amici qualcuno mi sa rispondere?.......grazie : Cry :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Ho rifatto la guida di Actar per aggiornare col Modmii, ma nelle impostazioni mi dice che ho ancora il 4.0 quando dovrei esere passato al 4.1....ho seguita rigorosamente la guida ma non so cosa c'è che non va...
Ah, non ho installato il browser di Opera, ne il canale Wii speak(li ho emtrambi), ma non penso sia quella la causa.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Potete indicarmi un topic che spiega come portare la wii da 4.3 a 4.1 : Thanks :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
gabri99 ha scritto:Potete indicarmi un topic che spiega come portare la wii da 4.3 a 4.1 : Thanks :

la wii è modificata?
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
allora Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
grazie mille , pero io questa richesta l'avevo fatta perchè non mi funzionava mii installer su 4.3E sai se c'è qualche altro modo per farlo partire senza downgradare
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
gabri99 ha scritto:grazie mille , pero io questa richesta l'avevo fatta perchè non mi funzionava mii installer su 4.3E sai se c'è qualche altro modo per farlo partire senza downgradare

bastava l'HBC

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
Salve sicuramente non sarà la sezione giusta ma ho cercato un pò nel forum e mi sembra la + appropriata per il mio problema che vado a spiegare:

praticamente ho una Wii rev 4.2 con softmod HBC e fino a qualche tempo fa utilizzando USB Loader GX non ho avuto nessun problema.

Adesso invece con giochi come EPIC MICKEY o METROID OTHER M mi si presenta praticamente lo stesso problema su entrambi i giochi e cioè partono ma ad un certo punto del gioco con Mickey mi viene lo schermo nero e si blocca, mentre con METROID durante l'esplorazione del settore 1 quando arrivo alla fine di un corridoio (sempre quello) viene la scritta CARICAMENTO e non va + avanti, ma non si blocca, posso tornare indietro fin dove è possibile ma non posso andare avanti

Qualcuno sa che cosa devo fare?? Ho cercato nel forum i post riguardanti METROID ma sembra che tutti abbiano problemi a farlo partire mentre a me parte ma non mi fà giocare.
AIUTO

Se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo
Grazie CLAUDIO
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
1) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Spoiler: Mostra
Ciao, so di essere nuovo, e nonostante sia venuto qua per scopi puramente lurkativi, ne voglio approffittare appieno =)
Ho un problemino, ma prima di venire qua sono andato a cercare bene nelle guide, nelle FAQ e ho fatto una ricerca veloce veloce.
Premetto che non sono molto sveglio, ma ho già modificato 3 o 4 Wii bianchi, quindi non penso di essere proprio rimbambito.
Siccome il mio Wii Bianco comprato il 7 dicembre 2007 (o 2008 non ricordo?) mi è caduto rovinosamente, rompendosi, ho appena sballato un Wii Nero 4.1 E che ho comprato da un amico che lo ha vinto ad un VGP
Ovviamente il Wii è un fondo di magazzino usato, ma facendo una ricerca sul diario della console ho visto che lo hanno usato 4 giorni assiduamente con Wii Sport Resort e basta.
A parte questo che non c' entra niente con il mio problema, veniamo al dunque.

Problema
Seguendo la guida ho estratto i file base e i file bannerbomb v1 nella root della SD
Quando faccio partire il Wii e vado sulle impostazioni -> gestione memoria -> scheda SD, dopo poco tempo di carica della SD, mi risulta vuota, ma noto comunque che un po' di blocchi li ha utilizzati, perché non è il tot di default.
Provando invece a fare partire la SD dal menù SD nella schermata principale del Wii, dopo aver caricato la SD, si intravede un blocco che sta per colorarsi, ed il Wii si freeza con quell' immagine.

Non sono venuto in questa community senza aver fatto delle ricerche, ma non ho trovato altri problemi analoghi su google, e voi mi sembravate un po' più professionali degli altri italiani.
Grazie in anticipo
Immagine
Noob User
Noob User

Ciao e grazie per la tua risposta, ho seguito passo passo le 2 guide e penso che tutto sia stato fatto correttamente, ma : Sad : quando ho provato Metroid caricando la partita dal punto in cui ero arrivato (oltre il quale il gioco si ferma con la scritta Caricamento) nazieon è cambiato nulla , si ferma sempre lì...

Hai altri consigli??
grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Ragazzi piccolissima domanda stavolta riguardante l'hardware della Wii...

C'ho sotto mano un nunchuck... che se attaccato a qualsiasi Wiimote li mette tutti ko!! Ko nel senso che se ad esempio il wiimote è sincronizzato e connesso alla console non appena attacco questo nuncuck il wiimote si spegne e non da + segni di vita.... lo riattacco e alla pressione di un tasto il wiimote (o cmq tutti quelli su cui l'ho provato) torna a funzionare perfettamente !

Cosa posso fare ?? E' da buttare o è riparabile ??
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
DjDiabolik ha scritto:Ragazzi piccolissima domanda stavolta riguardante l'hardware della Wii...

C'ho sotto mano un nunchuck... che se attaccato a qualsiasi Wiimote li mette tutti ko!! Ko nel senso che se ad esempio il wiimote è sincronizzato e connesso alla console non appena attacco questo nuncuck il wiimote si spegne e non da + segni di vita.... lo riattacco e alla pressione di un tasto il wiimote (o cmq tutti quelli su cui l'ho provato) torna a funzionare perfettamente !

Se non lo hai rotto tu intenzionalmente, o comunque perché ti è caduto, io comprerei un altro nunchuck, porterei subito dopo un paio di giorni il mio indietro e me lo farei cambiare. =))))))
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
DjDiabolik ha scritto:Ragazzi piccolissima domanda stavolta riguardante l'hardware della Wii...

Se non lo hai rotto tu intenzionalmente, o comunque perché ti è caduto, io comprerei un altro nunchuck, porterei subito dopo un paio di giorni il mio indietro e me lo farei cambiare. =))))))

Lol.. modalita bastardo on cosi :)
A dire il vero c'avevo pensato anche io............. devo dire che da quello che so non è mai caduto per lo meno a me.
Nel senso che in casa potrebbe farlo aver cadere chiunque....... io so solo che dalla sera alla mattina seguente non ha + funzionanato.

Cmq tolto sto segnetto se lo vedi è immacolato.. sembra nuovo di pacca....

L'unica cosa che potrebbe precludere lo scambio è che per non confonderlo con l'altro che ho funzionante su questo c'ho fatto un piccolo segno col pennarello sullo spinottino (nella parte in basso.. non su quello che si attacca al wiimote ma dove esce il filo dal nunchuck stesso).
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte

Ciao e grazie per la tua risposta, ho seguito passo passo le 2 guide e penso che tutto sia stato fatto correttamente, ma : Sad : quando ho provato Metroid caricando la partita dal punto in cui ero arrivato (oltre il quale il gioco si ferma con la scritta Caricamento) nazieon è cambiato nulla , si ferma sempre lì...

Hai altri consigli??
grazie

Sì, se si blocca sempre nello stesso punto allora è l'Iso corrotta, devi rifare il backup dal tuo originale : Wink :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
DjDiabolik ha scritto:L'unica cosa che potrebbe precludere lo scambio è che per non confonderlo con l'altro che ho funzionante su questo c'ho fatto un piccolo segno col pennarello sullo spinottino (nella parte in basso.. non su quello che si attacca al wiimote ma dove esce il filo dal nunchuck stesso).

Se tanto lo porti in assistenza o a fartelo sostituire, non te lo guardano nemmeno, io lo ho già fatto col wiimote, che costa di più.
Premesso che:
-Io non lo ho mai fatto cadere.
-Ha smesso di funzionare da solo
-Mi era scaduto lo scontrino da 10 giorni (io tengo gli scontrini di ogni cosa per 2 anni)

Se tratti bene la tua roba, non capisco perché non dovresti rivalere su queste cose.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste