HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Meglio fare una softmod oppure una hardmod?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sono da poco entrato nel mondo della WII ed ho alcuni dubbi... con la softmod ho capito che alcuni titoli non partono alla prima c'è di mezzo il discorso dei cIOS da quello che ho capito (c'è da fare una serie di operazioni per farli partire)... volevo capire se anche facendo la hardmod potrei incappare in problemi di questo tipo oppure con quella posso essere sicuro di riuscire a giocare al primo colpo...

grazie : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
In generale è meglio la softmod, ma come hai detto per alcuni titoli c'è da informarsi un po' su come farli partire e per altri (pochissimi) non c'è proprio modo, almeno da usbloader. Comunque il 99% dei giochi partono da softmod in un modo o nell'altro.
Il modchip d'altro canto ti obbliga a tenere la wii sempre aggiornata all'ultimo fw altrimenti i giochi recenti non partono (schermata nera o errore 002). Questo comporta che i giochi ntsc non funzionano solo col modchip perchè dal fw 4.2 in avanti vengono bloccati. Per farli funzionare dovresti comunque ricorrere a dei loader come GeckoOs, facendo quindi una softmod almeno parziale.
Personalmente consiglio la softmod ma se proprio vuoi andare sul modchip procurati un wode o almeno un wiikey fusion o flatmii fusion perchè i vecchi chip che lavorano solo su dvd oltre ad essere armai obsoleti non sono compatibili con i lettori usciti nell'ultimo anno.

Ah, tieni comunque presente che modchip e softmod possono tranquillamente convivere e inoltre il modchip ti apre la strada alla softmod se non possiedi uno dei giochi necessari per l'exploit.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Ok allora in parte avevo ragione, a parte il fatto di dover aggiornata la console all'ultimo firmware la hardmod via wiikey fusion (compatibile con la
mia Wii) comporta qualche svantaggio? Sinceramente opterei per questo tipo di soluzione... mi sembra la strada più semplice...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Sicuramente uno svantaggio è il rapporto capacità/prezzo tra la sd che ti serve per il wiikey fusion e l'hard disk che potresti invece usare con la softmod.
La dimensione dei giochi in wbfs varia da gioco a gioco ma tieni conto che in media siamo sui 2,5GB quindi su una SD da 32GB che ha un costo non indifferente ci fai stare in media 13 giochi.
Invece su un hd da 500GB che ha un costo paragonabile ce ne fai stare circa 200.
Io ribadisco che conviene la softmod sia in termini di costi che di versatilità, poi vedi tu.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Ma con la hardmod non è possibile far partire i giochi da HD o da lettore DVD? Avev letto qualcosa riguardo la velocità di lettura da DVD di 3x invece che 6x, non ho capito se tutt'oggi è sempre così oppure esiste un metodo per far leggere i DVD di backup a 6x...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
se hai una wii abbastanza nuova comunque sia si hard che soft mod non potrati mai far partire backup da dvd quindi 3 6 o 9x non ti cambia nulla con la hard mod non puoi far partire giochi da hd almeno di prendere un wode che ha un costo piu elevato a che pro ? se proprio vuoi ti compri un wiikey fusion a 30 euri e fai la soft mod. ma non ha comunque senso come ha detto il saggio FAI la soft mod e basta e vedrai che nn avrai problemi ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
io ho acquistato una wiikey fusion , montata fatta la modifica con backup montato su sd... poi smontata la fusion. provati molti giochi senza alcun problema... se poi per problemi intendi far partire almeno una volta giochi come sport resort con alternative dol... non ci pensare nemmeno... e' il meno dei mali....
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Torna a Forum di Aiuto e Richieste