Sony ammette un nuovo attacco
Moderatore: Zer0_byt3
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Tempi duri in casa Sony, in seguito al “furto” di nomi, indirizzi, email, date di nascita e numeri di identificazione, di oltre 77 milioni account del famoso playstation network; un nuovo problema si prospetta all’orizzonte, vi è stata un’intrusione anche nel Sony Online Entertainment (SOE), la piattaforma che gestisce e permette le sfide multiplayer in rete. Come nella situazione precedente, moltissimi dati sono stati rubati, numeri e date di scadenza delle carte di credito, ma fortunatamente non il codice di sicurezza, di oltre 24 milioni di utenti iscritti al servizio. Oltre a questi, sono inoltre stati trafugati importanti dati personali quali: nome, sesso, indirizzo e-mail collegato all’account, data di nascita, indirizzo della propria abitazione e numero di telefono Il tutto è stato pubblicato dalla stessa azienda sul sito del Sony Online Enternainment, volendo precisare che, come nella situazione precedente, “non si è certi che il database con i codici di sicurezza delle carte sia stato compromesso, in quanto è situato in un ambiente completamente differente e sicuro“. Nonostante il PlayStation Network e il SOE abbiano due funzionalità differenti, e quindi operino separatamente, è molto probabile che abbiano un punto in comune, facilmente sfruttabile dagli stessi utenti che hanno sferrato il precedente attacco. Nonostante tutto, l’azienda ha intenzione di riattivare gradualmente, da questa settimana (l’operazione completa dovrebbe richiedere all’incirca un mese), il PSN e Qriocity (la piattaforma che permette il download di contenuti digitali). Gli utenti di SOE, promette Sony, saranno risarciti con un mese aggiuntivo di abbonamento, a cui si aggiungono tanti giorni quanti saranno quelli in cui i server rimarranno spenti. Sicuramente un contentino per tentare di evitare richieste di risarcimento, da parte di milioni di utenti preoccupati ed inferociti. Nel frattempo, la rete impazza di rumors e news; si parla di richieste di ricatto ricevute dall’azienda giapponese, in seguito al “furto” dei codici di sicurezza delle carte di credito (prontamente smentita da Sony), ma anche la possibilità che dietro a quest’attacco ci siano proprio 200 addetti del SOE licenziati, con due settimane di preavviso, il 31 marzo. |
Noob (active) User
che amarezza .....
|
|
Avarà capito quanto fanno schifo i suoi sistemi di "Sicurezza"? xD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
meglio xbox live .....
|
|
bah io ci ho giocato su xbox live! ma come ONLINE la PS3 è 3 volte avanti |
|
Beh, servizio a pagamente a pari merito con il PSN che è gratuito. Anche l'Xbox Live avrà avuto i suoi problemi -.- wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Odio doverlo ammettere ma per una volta ha quasi ragione ghost: su xbox live sono pochissimi i casi di account rubati.... |
|
Noob (active) User
nono xbox live non ha problemi e il lag è totalmente assente
|
|
Nulla è perfetto, tanto meno Xbox live, io non stavo parlando di lag, stavo parlando di off ecc...
Molte volte il lag non dipende dal servizio, ma dalla qualità di connessione dei partecipanti. Io, non pagherei mai per un servizio IDENTICO (Non sulla sicureza come è dimostrato xD) ad uno gratuito xD wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
vabbè cmq alla xbox live non è mai successa cosa del genere (secondo me la questione è molto + gravo di come dice sony)
|
Noob (active) User
leggete qua Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... anonymous/ GUARDATE QUANTI ACCOUNT RUBATI O.O
|
|
1) La questione non è così grave, cosa se ne fanno gli Hacker di 77 milioni di account?
2) Quello potrebbe essere considerato SPAM, comunque, pubblicare un news così mi sembra davvero eccessivo (Intendo il sito xD), ecco un riassunto: 1. Anonymous attacca il PSN e la Sony lo manda Off per un paio di giorni, NESSUN ACCOUNT RUBATO 2. Anonymous si scusa con gli utenti per il danno, e promettono che danneggieranno Sony senza danneggiare gli utenti 3. PSN torna off, Anonymous si discolpa, potrebbero essere stati Ex-Dipendenti licenziati da Sony 4. Viene trovato un file denominato Anonymous, che può essere creato in qualsiasi momento, e del quale non è specificata l'estensione Mi sembra "molto" (Che italiano) che Sony abbia creato un file per discolparsi, guadagnare tempo e screditare Anonymous; aggiungo che il file è stato traovato solo adesso xD wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
ok non pubblico + link così cmq.......ho sentito che hanno rubato non solo account ma anche e mail , codici carte di credito indirizzi di casa ecc la faccenda non è grava ma gravissima . Poi da quanti giorni è fuori il PSN
MIO CUGINO STA IMPAZZENDO LUI NON VIVE SENZA LA PARTITA GIORNALIERA A COD XD |
|
Beh, nessuno ha rubato i codici della carte di credito (Secondo quello che dice Sony), e per gli indirizzi, che se ne fanno? Al massimo possono arrivare "Truffe" (Di cui Sony ha avvertito) o Pubblicità
PS: Che tuo cugino si guardi questo : Lol : wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
|
Il codice amico regna :D
La parte forte è proprio il "cosa provano a rubare, non ce sta gnente" |
|
Come non darti ragione xD wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
W codice amico una serie di numeri casuali
|
|
Ma è meglio avere una cosa poco pratica o avere una cosa che puoi usare a periodi? Il non avere alcun dato sensibile è una scelta estrema, ma parecchio pratica dal punto di vista della sicurezza. Sony dovrebbe imparare |
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2