Buongiorno,
A - ho Fastweb no wifi e collego la WII tramite un router wifi Siemens. Con la WII sono collegato in Internet e gioco senza problemi con altri utenti
B - Mio fratello ha Fastweb WiFi e ha la WII collegata in internet e gioca senza problemi con gli altri utenti.
- - - -
Il problema è che non riusciamo a fare le sfide l'uno contro l'altro. Se cerchiamo di giocare nella stessa stanza - tipo con Virtua Tennis 2009 - ci vediamo reciprocamente ma all'atto di cominciare la partita arriva il fatidico errore.
Tenete conto che prima di Fastweb mio fratello aveva Alice e ci connettevamo reciprocamente senza problemi!!
Grazie per qualsiasi suggerimento/soluzione vogliate darmi.
WIFI - errore 86420 tra due utenti Fastweb
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
beh da come la descrivi sembra più che altro un incompatibilità delle connessioni.....
|
Dopo vari sbattimenti sul server Nintendo a caccia dell'errore 86420, modifiche varie di settaggi da loro proposti (addirittura mettere i DNS di google 008.008.etc.etc.) , ho trovato su un'altro Forum (non me ne vogliate...) la non soluzione, praticamente gli utenti Fastweb non possono giocare tra di loro avendo tutti lo stesso IP (più o meno stanno tutti su una stessa sottorete, non sono un esperto di queste cose ma mi pare di avere capito così). Quindi serve che uno dei due abbia un IP pubblico che Fastweb ti concede a pagamento....
Vi prego di correggermi se sbaglio. ----------------------------- Edit : ho scoperto che ho 20 ore/mese di IP pubblico gratuito. Provo e vi aggiorno... |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste