Ciao a tutti,
ero arrivata al "successo" (grazie a voi) con la mia Wii FW 4.1, HomeBrewChannel e USB Loader.
Come HardDisk esterno un Western Digital USB 3.0 che ho ad un certo punto ritenuto "sprecato".
Informandomi qua e là ho allora acquistato il Seagate Expansion 500GB 2,5 Pollici, 5400rpm che potete vedere ad esempio qui (e dovrebbe essere compatibile con la Wii!!!):
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 01-rk.html
Allora ieri sera ho creato una partizione da 100 GB NTFS, ho poi usato il solito software WBFS manager per formattare la stessa in WBFS e provato a giocare con i back-up...
I giochi scorrono regolarmente su USB Loader, ma quando li carico premendo A rimanagono "piantati" con la scritta tipo "ios 249... sto caricando...attendere..."
Ho qualche ipotesi ma credo di essere sulla strada sbagliata:
> la partizione del nuovo HD non è primaria-attiva ma solo estesa-logica (ce ne sono altre 2, una FAT-32 ed una NTFS che sarebbe quella primaria-attiva)
> devo re-installare USB-Loader sulla scheda SD perchè in qualche modo si era partita e si era "configurata" con il vecchio Hard Disk e-o devo provare un altro Loader ?
Problema con cambio Hard Disk esterno
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
L'errore sta nel fatto che hai formattato l'hd in modo non corretto. La partizione wbfs deve essere primaria e deve essere formattata prima in FAT32, altrimenti causa problemi. Io ti consiglio di eliminare tutte le partizioni e di crearne una unica in FAT32 che ti consente di usare anche il copia-incolla di windows. Se usi Esaus Partition Manager per gestire le partizioni e Wii Backup Manager per crearne una unica in FAT32 e per caricare i giochi, dovresti risolvere tutto in breve tempo. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Uh, grazie, sei grande (almeno spero tu lo sia).
Scusa ma ero stra-convinta che l'altra volta l'avessi formatta prima in NTFS e poi in WBFS... staserà proverò come mi hai detto. P.S. Comunque tenterò ugualmente di creare più partizioni (tenendo quella della Wii primaria) magari in un secondo momento quando tutto è tornato a funzionare, anche perchè con il precedente Hard Disk le avevo e funzionava tutto. Almeno un'altra FAT-32 serve almio boy per i giochi della Play... |
|
RISOLTO !!!!
Ringrazio nuovamente occhi di ghiaccio che ha centrato in pieno il problema !!! |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste