Dopo una serie di numerosi Rumor dei giorni scorsi, la Nintendo ha ufficialmente confermato l’esistenza della Nintendo Wii 2. La Conferma è avvenuta tramite un comunicato stampa diffuso dall'azienda.
Il nome ufficiale della Console non è stato reso noto, ma il suo nome in codice è Project Café; certe volte la console viene chiamata anche chiamata anche Stream, o più comunemente Wii 2 o Wii HD. Immagine della Console in versione "non definitiva" (Rumor non confermato)
Nintendo ha confermato che la console insieme e tutte le caratteristiche principali saranno rivelate al prossimo All’Electronic Entertainment Expo 2011 (E3 2011), che si terrà dal 7 al 9 Giugno a Los Angeles. Inoltre, la console potrà essere provata in anteprima e di conseguenza ci saranno dei titoli giocabili.
Secondo Yoshio Sakamoto, Game Designer di Nintendo che ha lavorato a importanti serie come Wario Ware e Metroid: Other M la nuova console lascerà tutti a bocca aperta
Secondo diversi Rumor la console avrà un processore IBM PowerPc triple-core, una GPU AMD R700, Shader Model 4.1, un minimo di 512 Mb di Ram e una risoluzione Full HD 1080p. Sarà dotata di un lettore Blu-Ray e sarà compatibile con i Giochi Wii e Gamecube.
Il controller del Projetc Cafè come il Wiimote sarà una vera rivoluzione, infatti potrebbe trattarsi di una sorta di Tablet. Ogni giocatore avrà un controller Touch Screen da 6″ circa. Il controller sarà come una Console Virtuale, nel schermo si potranno visualizzare i giochi in streaming. Questo potrebbe essere il punto d'incontro tra le console casalinghe e portatili. Nel controller non mancheranno però gli elementi più classici, infatti sarà dotato di 8 tasti, due stick analogici e una videocamera frontale. Project Cafe Concept Controller
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ad una domanda sulla presenza del 3D sulla nuova console ha precisato che "i televisori 3D non hanno ancora ottenuto un largo consenso", però ha sottolineato che la sperimentazione non verrà messa da parte ed la nuova console offrirà nuovi modi di giocare in casa.
In ogni caso Nintendo non ha rivelato nulla sulle caratteristiche della console, si tratta al momento solo di Rumor non confermati.
La console probabilmente non sarà rilasciata prima della primavera 2012, infatti, l'azienda ha annunciato che la console non rientra nei piani finanziari di quest’anno, anche se Nintendo strategicamente potrebbe rilasciarla già nel periodo natalizio 2011, come avvenuto nel 2006 per la Nintendo Wii. La console costerà circa 299€.
fonti:pokemonmillenium.net
www.youtube.com/user/DevilFrenkyWii: 8989-4924-6030-6250 Mario Kart: 0089-3001-2981 Super Smash Bros.Brawl: 3101-5982-0562 Mario Sport Mix: 4040-5581-4625 se mi aggiungete mandatemi un MP
|