Dopo aver cercato nel forum, non ho trovato un 3ad che descrivesse un problema simile al mio.
Ho una Wii con firmware 4.1 ( devo accertarmene ma a memoria era quello ) ed ho installato l'HBC oltre che WiiFlow per far partire i backup dei miei giochi acquistati per poterci giocare, a piacere, anche con l'ocarina attivata.
Accade certe volte che, facendo partire backup come quello di Red Steel 2 o Scarface, appena tento di sparare ( e puntualizzo, solo se sparo perchè riesco a caricare il salvataggio e muovermi ) il gioco si blocca, senza darmi una schermata nera o altro, semplicemente si blocca e fa partire un suono costante e fastidioso, sicuramente non proprio del gioco.
Questa cosa accade a volte e, raramente, se stacco l'alimentazione dalla console perchè una volta bloccata altro non posso fare, alla riaccensione il gioco parte tranquillamente.
E' strano perchè è accaduto da un giorno all'altro, e gli altri giochi partono e girano senza problemi.
Pensando all'incompatibilità dell'HD trekstore, l'escluderei poichè ha sempre funzionato. Ho pensato a problemi con la porta USB della Wii ma anche qui, non saprei perchè alcune iso vanno e altre no.
Ho anche pensato a problemi quando io premo il tasto del controller poichè in ambedue le rom succitate si spara con quel pulsante... che uso però anche in altri casi senza problemi.
Chiedo a Voi a questo punto... soluzione non la trovo.
PS Spesso cambio, giorno per giorno, i file gct nella SD esterna per i trucchi d'ocarina.. ma non penso che questo abbia causato un danno, poichè ho sempre adoperato lo stesso procedimento per inserirli e mai ha dato problemi.
PROBLEMA PARTICOLARE
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Probabilmente le Iso sono corrotte, hai già provato a cambiarne almeno una?
PS: Quando la wii si blocca non staccare l'alimentazione, ma tieni premuto il tasto POWER finchè non si spegne wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ancora non ho tentato, più che altro per scarsa voglia però.
Farò un tentativo ma, giusto per curiosità, la corruzione delle iso, da cosa potrebbe dipendere? Poichè io, altro fuorchè giocarci, non lo faccio... |
|
|
Dipende, può essere colpa del loader, oppure della compatibilità non al 100% dell'Hard Disk, insomma, sono casi di Sfiga quasi inevitabili xD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste