Il PSN tornerà attivo entro Maggio: regali per tutti gli utenti!
Il momento della verità è arrivato. Come vi avevamo annunciato ieri, Sony ha indetto una conferenza nipponica per fare chiarezza sull’attacco hacker. Il PSN, inteso come totalità di servizi online di Sony, non tornerà alla normalità per tutto il mese. Invece, fortunatamente, già dalla prossima settimana potremo accedere parzialmente ad alcuni servizi online offerti dal colosso videoludico.
Come sottolineato in un post del Playstation Blog Europeo, la prossima settimana, presumibilmente il 3 di Maggio come indicato da alcuni rumor precedenti, torneranno online i seguenti servizi:
- Gioco online per tutti i titoli PS3 e PSP
- Accesso a Qriocity da PS3 e PSP per gli attuali abbonati
- Accesso al conto per la gestione dei dati e delle password
- Accesso per scaricare i Movie Rentals su PS3, PSP e MediaGo
- PlayStation Home
- Lista Amici
- Funzionalità di chat
In termini di sicurezza PSN, Sony ha dichiarato di aver intrapreso azioni per tutelare maggiormente la privacy dei clienti. Nello specifico sono stati introdotti software per il monitoraggio automatico di eventuali intrusioni, aumentati maggiormente i livelli di crittografia, firewall aggiuntivi.
Ma veniamo ad un altro fattore importante. Sony, come già annunciato da tempo, premierà la pazienza di tutti gli utenti. Come è presto detto. Per tutti gli user in regalo un Welcome Back Pack, che includerà 30 giorni di sottoscrizione gratuita al PSN PLUS o, un’estensione di 30 giorni gratuita, per tutti gli abbonati al servizio Plus. Stesso discorso per il servizio musicale Qriocity.
Inoltre, entro Maggio ci saranno dei contenuti gratuiti che varieranno da zona in zona. Ma cosa vuol dire questo? Ad esempio, chi disponesse di account USA, EU o nipponico, potrà scaricare tutti i contenuti gratuiti accedendo ai vari profili?
Infine, dei 78 milioni di utenti fruitori del PSN, circa 10 milioni avevano carte di credito collegate al proprio account. Per fortuna, non vi è alcuna prova che le informazioni delle carte siano state trafugate.
Fonti: buddhagaming.it