HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

consiglio antiaggiornamento da disco per wii fw 4.1

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 1 volte
numerone ha scritto:Il file hacks_hash.ini contiene entrambe le patch ho appena controllato, forse hai un file di tweak vecchio, prova ad aggiornarlo.

il file l'ho preso dalla guida (il topic che ho linkato qualche post sopra) massimo 2 settimane,10 giorni fa.proverò a ricontrollare,ma m sembra strano..
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 103 volte
cirioparirio ha scritto:scusate la domanda banale,ma in che senso fo fare tutto al wizard?!

Leggi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e segui le opzioni consigliate per l'aggiornamento al fw 4.2E. Se i cIOS dopo l'aggiornamento non dovessero essere quelli che ti ho consigliato aggiornali seguendo le guide del precedente post. Con un syscheck puoi verificare il tutto. : Wink :
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC
cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1

Le mie guide:
Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti
BootMii e backup della NAND

Per questo messaggio l' autore IceEyes ha ricevuto un "Thanks" da
cirioparirio (28/04/2011, 16:09)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Il file si deve chiamare hacks_hash.ini e deve essere abilitato nelle opzioni del priiloader il riconoscimento del file (con lo startpatch non so come funziona).
A me c'è, casomai te lo passo.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
cirioparirio (28/04/2011, 16:09)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
numerone ha scritto:Il file si deve chiamare hacks_hash.ini e deve essere abilitato nelle opzioni del priiloader il riconoscimento del file (con lo startpatch non so come funziona).
A me c'è, casomai te lo passo.

cioè dovrei installare il priiloader invece dello startpatch?!
se con priiloader posso evitare gli aggiornamenti da canale disco anche della 4.1 e me lo passi mi fai un favore,almeno evito anche di aggiornargliela al 4.2... : Wink :
thanks
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
cirioparirio ha scritto:cioè dovrei installare il priiloader invece dello startpatch?!

Ferma un attimo, ho letto con attenzione il tuo primo post.
Da quel che so, quella versione di startpatch non ha solo il blocco degli aggiornamenti online.
Ma quello da da disco c'è.
Potresti fare una foto alla schermata delle patch disponibili?
ps: priiloader rimane cmq una soluzione più utile anche per altre cose.

Già che ci sei posta anche un syscheck così vediamo se ti manca qualcosa.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
come dicevo prima,non posso fare nè il syschech nè la foto della schermata perchè non ho la wii del mi amico sottomano,che appunto è 4.1,la mia è 4.3 percui non posso neanche usare la mia per la schermata..
l'ho aperto e usato due volte lo startpach per la 4.1 sulla sua wii,e ho notato che non c'è quella patch..
se potessi risolvere col priiloader userei direttamente quello senza fare altri smanettamenti,vorrei però essere sicuro che con quello posso bloccare gli aggiornamenti da disco..eventualmente potrei usare la versione final?!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
cirioparirio ha scritto:vorrei però essere sicuro che con quello posso bloccare gli aggiornamenti da disco..eventualmente potrei usare la versione final?!

Sicuro al 100 %

Ma ti assicuro che anche con startpatch è possibile.

Dovrebbe essere questa la schermata che ti viene usando quella versione:
Immagine
La patch da usare è "Skip Update check"
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
yes,esatto,proprio codesta.è quella che ho usato,ma provando a mettere il gioco mi chiedeva comunque l'aggiornamento.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
....ovviamente gliel'ho installata e prima di uscire ho salvato eh..!
x la cronaca,dopo una settimana ho dovuto togliergliela,a parte che vabbè è risultata inutile x quello che doveva serviva,ma dice che da quando gliel'ho messa ha avuto problemi con tutti gli altri giochi,gli si bloccavano ecc ecc..
semmai a sto punto provo col priiloader..
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
cirioparirio ha scritto:....ovviamente gliel'ho installata e prima di uscire ho salvato eh..!
x la cronaca,dopo una settimana ho dovuto togliergliela,a parte che vabbè è risultata inutile x quello che doveva serviva,ma dice che da quando gliel'ho messa ha avuto problemi con tutti gli altri giochi,gli si bloccavano ecc ecc..
semmai a sto punto provo col priiloader..

Se vuoi installa pure il priiloader, ma tieni presente che la patch (sia dello startpatch che del priiloader) non impedisce la visualizzazione del messaggio di aggiornamento disponibile, ma impedisce il collegamento con il server della Nintendo. Questo significa che, sia durante la connessione internet che durante l'inserimento di un DVD con aggiornamento, il messaggio di aggiornamento viene visualizzato comunque, ma nell'eventualità che si risponda positivamente la patch impedisce che la connessione (e quindi l'aggiornamento) avvenga realmente e vada a buon fine. : Wink :

P.S.: Ovviamente se la patch contro gli aggiornamenti è installata in modo corretto.

Le mie guide:

Per questo messaggio l' autore IceEyes ha ricevuto un "Thanks" da
cirioparirio (28/04/2011, 19:26)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
IceEyes ha scritto:ma tieni presente che la patch (sia dello startpatch che del priiloader) non impedisce la visualizzazione del messaggio di aggiornamento disponibile, ma impedisce il collegamento con il server della Nintendo. Questo significa che, sia durante la connessione internet che durante l'inserimento di un DVD con aggiornamento, il messaggio di aggiornamento viene visualizzato comunque, ma nell'eventualità che si risponda positivamente la patch impedisce che la connessione (e quindi l'aggiornamento) avvenga realmente e vada a buon fine

ok grazie,questo non lo sapevo..
ora provo con il priiloader allora,dato che lo startpatch trallaltro gli faceva storie con tutti gli altri giochi(si piantavano o andavano a scatti)..ho letto in giro che non è stato l'unico a avere sti problemi,qualcun'altro li ha riscontrati?!gli ho tolto la patch e hanno rifunzionato x bene..
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
cirioparirio ha scritto:ora provo con il priiloader allora,dato che lo startpatch trallaltro gli faceva storie con tutti gli altri giochi(si piantavano o andavano a scatti)..ho letto in giro che non è stato l'unico a avere sti problemi,qualcun'altro li ha riscontrati?!gli ho tolto la patch e hanno rifunzionato x bene..

Se ti limiti ad installare le patch "consigliate" (antiaggiornamento in primis) e nient'altro difficilmente potrai avere problemi con il funzionamento dei giochi. Generalmente il cattivo funzionamento di un gioco dipende dagli IOS e dai cIOS installati e non dal system menù. : Wink :

Le mie guide:

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste